La ciclica a modo mio (90 lettori)

Coramina

out of this world
Ciao Claude da quanto tempo stai testando il tuo TS? forse lo hai già scritto, sorry, ho letto solo le ultime 2 pagine

claude19

Forumer storico
io seguo eh!! Purtroppo solo quando torno in serata, Claude ma non ti è troppo stressante seguire un ts su tf così bassi?? ;) forse m30 è più abbordabile!!! Io potrei confrontarmi sui segnali dei sistemi ma non ci sono :(:(:(

Ciao, non cambia molto seguire un 30 mm o un ts a 2 mm, sempre al video devi restare.
Non so come fai tu con i tuoi segnali, se ti arrivano in automatico anche se se fuori casa, io se decidessi di seguirlo dovrei rimanere sempre al video.
I segnali sono semplici da seguire e non sono complicati, il problema è che a volte non arrivano, come ieri ad esempio oppure da stamattina ne è arrivato uno alle 17. 15 circa.

La cosa buffa è quella che oggi abbiamo fatto 3 minimi importanti ( ore 14, 17.15 e 20) e tutti sono stati fatti sui segnali per il minimo del t-3. Da non credere :)
E mo qual'è il minimo del t-3? Booooooo ...

claude19

Forumer storico
Ciao Claude da quanto tempo stai testando il tuo TS? forse lo hai già scritto, sorry, ho letto solo le ultime 2 pagine

Nessun problema.
L'indicatore di tendenza lo guardo da novembre e nei primi 3 mesi è andato molto bene, seguivo solo quello ed era una meraviglio, poi piano piano ha cominciato a non performare in termini di segnali e quindi gli ho aggiunto un indicatore a completare il tutto dal 23 aprile. Al momento il ts di breve va che è una meraviglia. ci sarà ancora qualche cosa da sistemare ma il + è fatto. Sul 30 mm ci devo ancora lavorare.

claude19

Forumer storico
Cmq il TS a 2 mm è entrato a 18825 ed è uscito pari.
Sul massimo a 19065 il segnale di chiusura non è arrivato per un soffio. questa cosa è da sistemare e so anche il motivo per cui non è arrivato a chiudere il segnale.

Il 30 mm è long da 18895 ed è fermo. Avrebbe dato un'altro segnale a 775, ma non posso prenderli in considerazione questi segnali.

Oggi comunque è una giornata che raramente mi è capitata di vedere. Rotture di barre orarie in su e giù con questa frequenza era un pezzo che non le vedevo. Da manicomio.

claude19

Forumer storico
Il Dow si è salvato sul filo di lana per il momento.
Cmq deve darlo un rimbalzo per fine tracy, su quel mercato mi sembra che stiano facendo un tracy regolare.
Boo vedem.

Coramina

out of this world
Nessun problema.
L'indicatore di tendenza lo guardo da novembre e nei primi 3 mesi è andato molto bene, seguivo solo quello ed era una meraviglio, poi piano piano ha cominciato a non performare in termini di segnali e quindi gli ho aggiunto un indicatore a completare il tutto dal 23 aprile. Al momento il ts di breve va che è una meraviglia. ci sarà ancora qualche cosa da sistemare ma il + è fatto. Sul 30 mm ci devo ancora lavorare.

ecco stavo cercando ed ho letto 3 mesi. Quindi ultima modifica risale al 23 aprile?
Da mia esperienza posso dire che la difficoltà principale è stata trovare un sistema automatico che lavorasse bene su 2 tipi di trend, ovvero laterale e trend direzionale. Tu lo stai testando principalmente da aprile (se ho capito bene) quindi hai lavorato tendenzialmente su 2 tipi di trend. Con i risultati che hai è buono.

Ho lavorato parecchio per cercare un equilibrio tra i due tipi di trend, perchè avevo il problema che su trend direzionale andava alla grandissima ma su trend laterale era facile prendere SL e si mangia il 40% c.ca del profitto fatto su trend impulsivo

claude19

Forumer storico
ecco stavo cercando ed ho letto 3 mesi. Quindi ultima modifica risale al 23 aprile?
Da mia esperienza posso dire che la difficoltà principale è stata trovare un sistema automatico che lavorasse bene su 2 tipi di trend, ovvero laterale e trend direzionale. Tu lo stai testando principalmente da aprile (se ho capito bene) quindi hai lavorato tendenzialmente su 2 tipi di trend. Con i risultati che hai è buono.

Ho lavorato parecchio per cercare un equilibrio tra i due tipi di trend, perchè avevo il problema che su trend direzionale andava alla grandissima ma su trend laterale era facile prendere SL e si mangia il 40% c.ca del profitto fatto su trend impulsivo

Si dal 23 aprile ho iniziato a scrivere tutto, lo seguivo anche prima ma non segnavo e quindi tutti i dati sono andati persi. Sono un casinista.
Ad esempio mi ero dimenticato di scrivere cosa dovevo fare quando si verificano certe cose tipo la giornata di oggi.
Il Ts è andato long, ma sapevo benissimo che dovevo seguire altre cose per essere sicuro di prendere il segnale di uscita, altrimento me lo avrebbe dato solo in casi di rialzo estremamente alti.
In pratica se scrivevo gli appunti di ieri, sarei uscito a 19050 :) ... e l'omo campa con 200 punti al giorno!

Users who are viewing this thread

Alto