io seguo eh!! Purtroppo solo quando torno in serata, Claude ma non ti è troppo stressante seguire un ts su tf così bassi?? forse m30 è più abbordabile!!! Io potrei confrontarmi sui segnali dei sistemi ma non ci sono
Ciao Claude da quanto tempo stai testando il tuo TS? forse lo hai già scritto, sorry, ho letto solo le ultime 2 pagine
Nessun problema.
L'indicatore di tendenza lo guardo da novembre e nei primi 3 mesi è andato molto bene, seguivo solo quello ed era una meraviglio, poi piano piano ha cominciato a non performare in termini di segnali e quindi gli ho aggiunto un indicatore a completare il tutto dal 23 aprile. Al momento il ts di breve va che è una meraviglia. ci sarà ancora qualche cosa da sistemare ma il + è fatto. Sul 30 mm ci devo ancora lavorare.
ecco stavo cercando ed ho letto 3 mesi. Quindi ultima modifica risale al 23 aprile?
Da mia esperienza posso dire che la difficoltà principale è stata trovare un sistema automatico che lavorasse bene su 2 tipi di trend, ovvero laterale e trend direzionale. Tu lo stai testando principalmente da aprile (se ho capito bene) quindi hai lavorato tendenzialmente su 2 tipi di trend. Con i risultati che hai è buono.
Ho lavorato parecchio per cercare un equilibrio tra i due tipi di trend, perchè avevo il problema che su trend direzionale andava alla grandissima ma su trend laterale era facile prendere SL e si mangia il 40% c.ca del profitto fatto su trend impulsivo
ciao, è un indicatore normale quello che chiami "di tendenza"?