La ciclica a modo mio (202 lettori)

claude19

Forumer storico
con la ciclica ho lasciato perdere. Cerco di fare trend following quando sono disciplinato non va male. Poi bastano 2 gg di indisciplina per tornare al via. Il problema è quando inverte di brutto che non ho idee e vado a sensazione. Anche in questi ultimi gg le finte si sono sprecate. Ieri pomeriggio ho shortato , stoppato sulla salita delle 15.30 16 per poi vederlo tornare dove ero entrato e sotto. Sono rientrato di nuovo più basso,ma è stata un'operazione sprecata. Spesso mi é andato contro e poi ho avuto ragione a restare in posizione.però a volte quando rovescio è veramente troppo. Con i volumi che variano da piatta a piatta non trovo idee. So che c'è chi ha strumentazione adeguata per ricavare volumi totali o affidabili e capire se un rialzo è stato venduto dai grossi e viceversa. Con i cicli mi perdo a contare, anche perché non sono sempre presente,e ci ho rinunciato. A dirla tutta poi faccio Dax perché il fib era troppo erratico, per questo ti ammiro per aver trovato regolarità.grazie comunque.

Tenkiu. :)

claude19

Forumer storico
Buongiorno, stamattina "surprise" abbiamo rotto tutto al ribasso. Il sottoscritto dal giorno 08/06 ha sempre preso in considerazione solo ed esclusivamente il ribasso. Andatevi a rileggere cosa scrivevo nei giorni scorsi e vedrete se non avevo messo sull'avviso, ma questa ormai è storia vecchia. Metiamoci una bella pietra sopra e parliamo solo di t-3 e TS.

Il t.3 iniiziato sul minimo della 1. hh su all-share potrebbe essersi concluso sul minimo delle ore 14, come invece potrebbe essere ancora in corso. Onestamente non lo so, devo aspettare e vedere dove farà il minimo.
Nel caso fosse ancora in corso gl'ultimi segnali che avrei sul 15 mm dalle ore 9 in poi sono:

2-4 periodo
10-11 (1 periodo di tolleranza)

Per quello che riguarda i TS, il week mi ha visto molto impegnato a trovare un modus operandi soprattutto chiaro e che rispettasse regole precise. Dico subito che non è che la versione precedente non producesse utili, anzi, ma ogni tanto è successo di prendere qualche stop importante, anche nell'ordine dei 1000 punti (1 volta sola e nel periodo di altissima volatilità a meta marzo circa e nello stesso periodo si era portato a casa per 3 volte 1000 punti a botta) oppure proprio come è successo lunedi con un loss di 500 punti.
Non mi piace prendere stop elevati, per cui ho rivisto tutto e credo di averlo reso molto + tranquillo in termini di loss. Si faranno anche molte operazioni che si chiuderanno senza utili, ma i loss dal 16 marzo ai giorni nostri, sono stati veramente pochi, pochi e di poco conto.
Cmq alla 1. occasione vedrete le novità.

claude19

Forumer storico
Visto che non cala stop pari, tanto se cresce ne arriverà un'altro di segnali a prezzi + alti, per come è messo l'indicatore.

claude19

Forumer storico
Rottura barra oraria del max della 1. hh e quindi sembra partito un nuovo t-3, ma i falsi segnali ci possono essere.
Come sapremo se è partito veramente il t-3?
Il ciclo a 2 hh partito stamattina deve fare un minimo + basso su questo ciclo a 2 hh, altrimenti se non lo fa, è partito un nuovo t-3.

claude19

Forumer storico
Molto probabile che sia partito un nuovo t-3 iniziato venerdi mattina.

I segnali sul 15 mm di massimo contando dalla barra del minimo di stamattina su indice sono:

10-11
17-19
26-28

Stante ai segnali, il massimo non c'è ancora.

Users who are viewing this thread

Alto