con la ciclica ho lasciato perdere. Cerco di fare trend following quando sono disciplinato non va male. Poi bastano 2 gg di indisciplina per tornare al via. Il problema è quando inverte di brutto che non ho idee e vado a sensazione. Anche in questi ultimi gg le finte si sono sprecate. Ieri pomeriggio ho shortato , stoppato sulla salita delle 15.30 16 per poi vederlo tornare dove ero entrato e sotto. Sono rientrato di nuovo più basso,ma è stata un'operazione sprecata. Spesso mi é andato contro e poi ho avuto ragione a restare in posizione.però a volte quando rovescio è veramente troppo. Con i volumi che variano da piatta a piatta non trovo idee. So che c'è chi ha strumentazione adeguata per ricavare volumi totali o affidabili e capire se un rialzo è stato venduto dai grossi e viceversa. Con i cicli mi perdo a contare, anche perché non sono sempre presente,e ci ho rinunciato. A dirla tutta poi faccio Dax perché il fib era troppo erratico, per questo ti ammiro per aver trovato regolarità.grazie comunque.