La ciclica a modo mio

Venerdì è stata una giornata caotica con tutti quei su e giù , anche se non molto profondi all'inizio di mattinata, onestamente ci ho capito poco.

Anche se ci ho capito poco, le mie tecniche a volte mi mi vengono in aiuto ;)
Io credo e ne sono convinto fino a prova contraria, che il t-3 iniziato il 18/06 si sia concluso il 19/03 alle ore 12.30 come da mia prima segnalazione.
Quindi dopo il minimo delle 12.30 è iniziato un nuovo t-3 che si è concluso stamattina.
Come mai sono giunto a questa conclusione?
Per il fatto che ultimamente ho trovato una nuova tecnica a livello orario che mi dovrebbe dare l'ora del minimo del t-3.
Sta andando molto bene e per ora a parte una volta in cui ha dovuto moltiplicare la scala x2 (nel t-3 del massimo del 16/06), tuti i segnali sono andati a buon fine.
E cosa prevede per oggi la tecnica per il minimo del t-3?
Minimo alla 7-8 hh.
In genere il proverbio dice: "chi si loda s'imbroda" e quindi farei meglio a starmene zitto, ma ci metto la faccia come al solito.
Vedem se la tecnica ha ragione.

A me verrebbe , guardando grafico, notare il t-2 percedente 16/6- 18/6 con il suo ultimo t-3 17/6-18-6 piu corto.
Ora saremmo nel 3 t-2 che avrebbe potuto (allungando un po) chiudereil t-3 stamane ed il prossimo al piu tardi domattina con chiusura t-2.
In questo senso avremmo a scanso di sorprese un ribasso a chiusura t regolare.
La sequenza dei massimi precedenlti dell'inverso è alquanto ingarbugliata..questa zona 19600 è parecchio confusionaria...
mi verrebbe da cosiderare la chiusura del t-3 inverso ma molto sporcasporca....ho paura non ci sia stata...faranno la solita fregaura giornaliera...

come cicli a 2h sono un po' in crisi. Come rotture barre 15' avrei 10,25 - 12,20 - 13,35 e 15,35, ma non mi tornano i periodi (su indice). Dove sbaglio?

Allora devi guardare indice e non future.
La prima rottura (per chiusura ciclo a 2 hh intendo) di barra sul 15 mm è alle ore 11.30.
Da li fa un minimo alle ore 12.15. dale 12.15 rompe la barra del massimo e poi torna a calare con rottura barra alle 12.45.
Adesso il punto è ha fatto un minimo del cilo a 2 hh alle 12.15? ... oppure lo ha concluso il 2 hh alle 13.30?
Per toglierti il dubbio devi andare al minimo delle ore 9 e contare i periodi sul 5 mm. fino al minimo delle 13.30 I periodiin questo caso sono superiori ai 50 e oltre, quindi non può essere un 2. hh.
Il 1. ciclo a 2 hh si è concluso alle 12.15 e il minimo alle 13.30 è il minimo di metà ciclo a 2 hh che viene concluso sul minimo delle 15.30 (quindi alle 15. 30 si conclude il 2. ciclo a 2 hh)
E mo siamo nel 3. ciclo a 2 hh, quello depuatato a fare il minimo del t-3 in corso. prima di 19. periodo sul 5 mm non si dovrebbe formare il minimo, dopo tutto è possibile.
Dimmi se ti è chiaro.

A 310 dovrebbe avere fatto il minimo di metà ciclo a 2 hh e mo se ho riconosciuto il ciclo in questione, dovrebbe fare o doppio minimo a 310 oppure minimo + basso.

tutto chiaro, grazie. Il dubbio mi era venuto perchè la rottura della barra delle 12,15 era poi stata "ripresa" subito dopo andando a fare il minimo delle 13,30.

Users who are viewing this thread

Back
Alto