La ciclica a modo mio

IL TS a 30 mm è long da 315, anche se nella barra successiva la tendenza ha invertito short.
Insomma, bisognerebbe mettere stop pari. Personalmente visto che siamo molto avanti nel ciclo t-3 io terrei e se domani cala (.. e dipende di quanto cala), magari potrebbe incrementare il long il 30 mm.
Stante alle regole si mette stop pari e amen se uno non vuole rischiare.

Nessun segnale sul TS di breve, quindi non si sarebbe potuto fare il long in base ai segnali.

Per quello che riguarda i ciicli a 2 hh, c'è anche questa possibilità.
1. ciclo a 2 hh dal minimo di stamattina concluso alle ore 10.25 senza nessuna rottura della barra a 15 mm del minimo dove ha fatto il massimo. E questa è l'anomalia.
2. ciclo a 2 hh concluso alle ore 13.35 (.. con 38 periodi sul 5 mm)
3. ciclo a 2 hh concluso alle 17.00 (... con 41. periodi sul 5 mm)

Purtroppo le mie regole non sono una scienza esatta e a volte ci possono essere delle anomalie.

IL TS a 30 mm è long da 315, anche se nella barra successiva la tendenza ha invertito short.
Insomma, bisognerebbe mettere stop pari. Personalmente visto che siamo molto avanti nel ciclo t-3 io terrei e se domani cala (.. e dipende di quanto cala), magari potrebbe incrementare il long il 30 mm.
Stante alle regole si mette stop pari e amen se uno non vuole rischiare.

Il TS a 30 mm è long da 325 e non 315 ed era su quel minimo se l'avesse ribattuto che si doveva entrare.

Il fatto di seguire 2 TS ha il vantaggio, tipo oggi, che se non c'è il segnale su un TS, magari l'altro lo da e quindi non si rischia tutto il giorno di stare a guardare.

Nel week ho controllato anche i segnali sull'orario, ma purtroppo con il cambio di contratto non ho + dati dei 3 mesi precedenti per controllare la bontà dei segnali.
Da quel poco che posso vedere, mi sembra di capire che valga la pena seguire anche questo tipo di segnali, ma con una semplice variazione che dovrebbe rendere l'operatività ancora + sicura. Questo almeno per un mese, dopodichè in corso d'opera piano, piano spero di rendermi conto se varra la pena di allargare anche l'operatività sul tipo degli altri TS.
In pratica per il momento, poche operazioni, ma che in teoria non dovrebbero portare a stop o almeno si spera :cool: .

310 supporto orario

Questo è il grafico con l'angolo di supporto che è stato perfetto.
Anche l'ultimo segnale orario per il minimo del t-3 di oggi era per le 17 e non oltre e quindi c'era anche il tempo.

Allegati

• t-3.png
    t-3.png
    161,8 KB · Visite: 121
Il TS a 30 mm è long da 325 e non 315 ed era su quel minimo se l'avesse ribattuto che si doveva entrare.

Il TS a 30 mm ha chiuso il long a 19500 ieri sera in quanto la tendenza era ancora short e quindi avendo raggiunto uno dei segnali di massimo ha chiuso prudentemente.

Stamattina le tendenze sono tornate tutte long su tutti i frames, ma abbiamo visto ieri che fanno presto a cambiare e quindi ... va bene così, l'importante è portare a casa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto