La ciclica a modo mio

Allora Dany ti metto i minimi dei t-3 per come li ho riconosciuti io, partendo dal minimo del 22/5.

1. ciclo t-3 concluso il 22/06 ore 17 circa
2. ciclo t-3 concluso il 23/06 ore 16 circa
3. ciclo t-3 concluso il 25/06 ore 9 ed anche minimo del 1. t-1
4. ciclo t-3 concluso il 25/06 ore 15 circa
5. ciclo t-3 concluso il 26/06 ore 10 circa
6. ciclo t-3 concluso il 26/06 ore 18 circa (.... oppure da vedere se chiuderà lunedi mattina)

Buon divertimento :)

Per quello che riguarda il TS daily era un po' che ci ragionavo su e questa è la 1. operazione che ha fatto.
Lo schema operativo in linea di massima c'è, ma è ancora da affinare in corso d'opera. Farà poche operazioni e con gains non eclatanti. E' un Ts che si accontenta, ma che credo abbia il pregio di rischiare veramente poco.
Nel week, se avrò tempo, proverò di vedere i risultati da gennaio 2019 fino ai giorni nostri per vedere le potenzialità.
Non posterò + i TS di breve e 30 mm ed orario, perchè vedo che non riscontrano interesse alcuno.
Grazie Claude... domani me li guardo per bene.

Buona serata a tutti :)

Ciao claude, anche se non si interviene sono certa che anche i segnali sui frame più piccoli siano molto interessanti, io ti leggo sempre, vedi tu...buon WE

Lo so bene che sono interessanti. Io vedo i risultati che ha fatto in 2 mesi di operatività in ipotetico e quindi mi rendo ben conto di quello che può rendere. Non credo ci sia nessun altro Ts che possa rendere di + che tradare questo frame.
Resta il fatto che mi sono rotto il piffero di persone che non intervengono mai. Sembra che sia dovuto postare il frutto dei miei studi e mi dispiace ma non è così e visto che nessuno si è degnato di rispondere anche con un solo like alle mie sollecitazioni (... l'ultima volta 2 giorni fa hanno risposto in 4 su 60 utenti e non mi risulta che ci fosti anche tu fra quelli che hanno espresso un semplice like), fine dei discorsi. il TS di breve e quello sul 30 mm saranno ad esclusivo utilizzo mio e di quelle pochissime persone che hanno espresso + volte il loro gradimento. M'impegnerò personalmente ad istruirle sull'uso dei TS, ovviamente se avranno la costanza e le capacità di seguire il tutto.

ciao Claude, scusa se mi permetto, ma volevo spezzare una lancia in favore di Loretta (Lori); :) da tanti anni la conosco, è sempre stata una persona rispettosa, mai scritto una parola fuori posto, sempre educata e secondo me è anche brava, ma sta nell'ombra per paura di sporcare i 3d che segue; pensa che è l'unica che si complimenta col sottoscritto, quando una volta su dieci azzecco i target;:( inoltre ti posso garantire che sei uno dei pochi che ogni tanto riceve qualche complimento, io leggo anche altri 3d, Iron, Azzecca Garbugli, ma leggo anche pochissimi che si complimentano....ti capisco perfettamente, i complimenti o qualche parola di sostegno fanno piacere, ma purtroppo la gente che segue e parca e non capisce che le persone, soprattutto quelle come te che danno indicazioni preziose, si devono sostenere. Sappi che io oltre a seguirti ti stimo moltissimo perchè sei veramente bravo. Spero che ci ripensi perchè le tue indicazioni servono anche al sottoscritto per avere conferme o meno, delle minkiate che scrivo. :d::d:. Comunque grazie lo stesso a prescindere dalle tue decisioni. Ciao Claude
Giorgio

Signori, qui non si tratta di dimostrare "venerazione" al sottoscritto o a altri, ma semplicemente di fare vedere l'apprezzamento anche con un semplice like, all'operatività, all'analisi o altro.
Io di sti "llike" ne ho visti veramente pochi in mesi e mesi, ed anche dietro mio sollecito avete risposto in 4-5 persone sugli oltre 50 utenti collegati.
Be a casa mia non funziona così, ho avuto un'educazione per cui se uno è gentile, disponibile ed altro nei miei confronti io almeno un ringraziamento lo do sempre e lo continuerò a dare. Ma all'interno del forum non è così, si prende senza usare nemmeno questa forma di gentilezza e di buon senso, quasi sia tutto dovuto!
No, mi dispiace non funziona così e non è come dice Lori, il dovere intervenire su un'analisi o un'indicazione operativa, ma io ho cercato riscontro su un'operatività che posto ormai da 2 mesi e che piano, piano è stata affinata nella metodologia e nei risultati sempre di più. E' ormai quasi un mese che il TS di breve non prende uno stop ed entra in genere almeno un trade al giorno con questo tipo di operatività. Bene, pensavo che dietro mio sollecito e ribadisco mio sollecito e non spontaneamente, ci fosse riscontro alla mia richiesta mentre hanno risposto in 4-5 persone e quindi deduco che questo tipo di operatività non interessa, anche perchè a chi interessava veramente, si è fatta avanti e io gentilmente mi sto adoperando per cercare di rendere più semplice possibile la comprensione della ciclica, perchè almeno un'infarinatura ci vuole e faccio il tutto senza nessun tipo d'interesse economico o altro, ma solo per la soddisfazione di essere utile a qualcuno. Questa è la mia ricompensa, ma almeno un grazie lo pretendo e che ass!!! Può essere altrimenti, che i TS risultino incomprensibili ai più e difatti sono giunto a questa conclusione, per cui questo tipo di TS non ha più senso che continui a postarli.

Comunque non c'è nessun problema, ho deciso di postare un'operatività a livello daily e a breve comunicherò i risultati di più di un anno d'operatività in ipotetico, anche perchè ho già trasferito le nozioni principali sul TS a chi ha dimostrato di apprezzare il tutto e sarà mio compito e impegno per un certo periodo accompagnarli in questo percorso, sperando che il TS daily possa portare un giovamento per la loro operatività.
E visto che il titolo del 3d è "la ciclica a modo mio", magari pubblicherò quello che ritterrei di fare da un punto di vista operativo, in particolare punti ciclici e quindi semplici indicazioni long e short, quindi tutto molto più semplice.

Ultima modifica:
Ciao Claude sei molto preparato, ti seguo spesso e mi sto impegnando per cercare di capire i cicli, ma vedo che ultimamente sono cambiati i tempi, non ti amareggiare sarebbe bello essere preparati già ai tuoi livelli

Allora Dany ti metto i minimi dei t-3 per come li ho riconosciuti io, partendo dal minimo del 22/5.

1. ciclo t-3 concluso il 22/06 ore 17 circa
2. ciclo t-3 concluso il 23/06 ore 16 circa
3. ciclo t-3 concluso il 25/06 ore 9 ed anche minimo del 1. t-1
4. ciclo t-3 concluso il 25/06 ore 15 circa
5. ciclo t-3 concluso il 26/06 ore 10 circa
6. ciclo t-3 concluso il 26/06 ore 18 circa (.... oppure da vedere se chiuderà lunedi mattina)

Buondi...
hai avuto anche tu il dubbio che del 5 ° t-3 che chiude i 26/6 alle 14?
piu lo guardo piu..
cosi per un confronto..
Grazie

Continui a non capire.
Ad un certo punto ho esortato un riscontro su quello che scrivevo e nell'ultimo periodo ho parlato solo ed esclusivamente di TS, ma se su oltre 50 utenti, rispondono solo in quattro, mi pongo il problema se vale la pena continuare a postare questo tipo di operatività. Dici che l'operatività interessava sia a te che ad altri utenti e allora perchè non avete risposto?
Mi hai portato ad esempio Iron con il suo sito che è sempre pieno di utenti e questo e non altro, dovrebbe essere la gratificazione di che posta le sue analisi.
Io ho grande stima di Iron sia per le capacità di analisi ed anche e soprattuttoche per le sue qualità umane che lo ergono a simbolo di disponibilità nei confronti di tutti, ma io non sono Iron, mi spiace ma ho bisogno di vedere che il mio "impegno" sia apprezzato e se non vedo riscontri, mi va "giù la catena" e mi chiedo se vale la pena continuare.
Ma poniteli anche tu delle domande! E' mai possibile che ultimamente nel 3d ci sono punti di presenza degni di nota, ma a mandare un like sono sempre e solo 2-3 persone?
Ti sembra ragionevole tutto questo, o costa chissa quale fatica cliccare un pulsante per un like per fare vedere che il tutto è apprezzato?
Per me no e ribadisco io non sono Iron, ma sono Claude con i suoi pregi e difetti! ... ma un like non costa nulla se pensi di apprezzare il lavoro altrui e se vuoi vado a vedere i like ricevuti negli ultimi 15 giorni e poi ne parliamo se il mio sfogo è giustificato oppure no.

Per quello che riguarda l'operativita del TS su base daily, ho simulato il tutto da gennaio 2019 ai giorni nostri e i risultati non sono per nulla esaltanti.
Il TS avrebbe fatto 34 operazioni, con questi risultati.

4 operazioni in pareggio
3 in loss
27 in gain

Il TS daily al momento ha guadagnato 12200 punti circa. Per singolo trade sarebbe entrato al massimo con 2 mini in 18 mesi di operatività.
Per l'operatività con mini i risultati sono insoddisfacenti pr i miei criteri. Se uno operasse con un fib, probabilmente potrebbero bastare, ma siccome io non ho mai operato con un fib e non voglio di certo cominciare a farlo ora, questa operatività non la prenderei in considerazione.
Quando mi è venuta l'idea di trasferire i principi dei TS su frames bassi, anche sul daily, ho dato un'occhiata al tutto e mi sembrava molto + performante, ma entrando nel merito dell'operatività, per cercare di mantenere un basso rischio, ho dovuto stabilire delle regole, che hanno inciso sui rislutati.
Cmq ci devo lavorare ancora, ma non credo che sarà facile ottenere rislutati migliori.

Se invece si decidesse di seguire un TS daily, sempre con uso d'indicatori, ma mettendoci anche un minimo di competenza riguardo all'analisi ciclica, ritengo che i risultati sarebbero più performanti, ma ovviamente ci vuole del tempo per capire bene i criteri dell'operatività. Però la sfida mi stimola. :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto