La ciclica a modo mio

Allora Dany ti metto i minimi dei t-3 per come li ho riconosciuti io, partendo dal minimo del 22/5.

1. ciclo t-3 concluso il 22/06 ore 17 circa
2. ciclo t-3 concluso il 23/06 ore 16 circa
3. ciclo t-3 concluso il 25/06 ore 9 ed anche minimo del 1. t-1
4. ciclo t-3 concluso il 25/06 ore 15 circa
5. ciclo t-3 concluso il 26/06 ore 10 circa
6. ciclo t-3 concluso il 26/06 ore 18 circa (.... oppure da vedere se chiuderà lunedi mattina)

Buon divertimento :)

Per quello che riguarda il TS daily era un po' che ci ragionavo su e questa è la 1. operazione che ha fatto.
Lo schema operativo in linea di massima c'è, ma è ancora da affinare in corso d'opera. Farà poche operazioni e con gains non eclatanti. E' un Ts che si accontenta, ma che credo abbia il pregio di rischiare veramente poco.
Nel week, se avrò tempo, proverò di vedere i risultati da gennaio 2019 fino ai giorni nostri per vedere le potenzialità.
Non posterò + i TS di breve e 30 mm ed orario, perchè vedo che non riscontrano interesse alcuno.

Ho guardato .... come indice mi ci ritrovo :)... sulla piattaforma ho qualche orario differente.

Cmq Dany il TS daily è short da 19390, con l'ipotesi 1 e stasera vediamo se incrementerà lo short

Ieri non ho potuto continuare a fare test o altro sul TS daily in quanto ci sono anche gli impegni famigliari :) .
In ogni caso credo che per l'operatività del TS sul daily, mi orienterò su un misto fra indicatori e un minimo di ciclica.
A 18900 ci è arrivato ed era il 1. supporto ed anche l'indicatore segnala eccesso e quindi si poteva chiudere, anche perchè non possiamo sapere se continuerà a calare oppure no.
Personalmente per come ho riconosciuto i cicli settimanali (tracy) ritengo che un minimo inferiore a 18770 lo debba fare e quindi a 18735-45 se ci dovesse arrivare oggi chiuderei l'operatività.
Naturalmente potrebbe benissimo continuare a calare ancora per qualche giorno, ma io propenderei per un'operativita non troppo spinta, anche perchè altrimenti si corre il rischio di non portare a casa nulla.
Ovviamente siamo in fase di test e quindi piano, piano spero di capire il funzionamento ottimale del TS, mettere nuove regole che mirino a privilegiare la prudenza (.. e quindi meno stop possibili) per rendere più performante il tutto.

Ah, dimenticavo, visto che c'è stata la rottura del minimo della barra daily di venerdi, stop in pari oppure sopra il massimo di venerdì.

Sicuramente a chiudere a 19000 stamattina, si faceva un sacco di bene.
Cmq vediamo cosa combianano nel pomeriggio e se dovessero calare, valuterò se chiudere l'operatività. Oggi potrebbe essere una giornata importante per la mia analisi ciclica.

Dany, se guardi l'indice il minimo del ciclo daily lo ha fatto stamattina alle ore 10.15.
Quindi avrebbe fatto una falsa rottura rialzista, per poi fare il minimo. Se fosse tutto facile e lineare sarebbe troppo bello! :cool:

Dany, se guardi l'indice il minimo del ciclo daily lo ha fatto stamattina alle ore 10.15.
Quindi avrebbe fatto una falsa rottura rialzista, per poi fare il minimo. Se fosse tutto facile e lineare sarebbe troppo bello! :cool:
Quindi il minimo del t-3 sarebbe quello di questa mattina alle 10,15 e non venerdì alle 17,30?

Users who are viewing this thread

Back
Alto