Claude, non seguivo il forum da anni e ho ricominciato la scorsa settimana... volevo chiederti: l’operatività che indichi come ts daily che orizzonte ha? Ad esempio un t/t+1?
Grazie
Guarda, innanzitutto il TS daily è in corso d'opera, nel senso che non ho testato nulla e lo sto testando giorno per giorno, un po' come ho fatto nei 2 mesi in cui ho postato l'operatività sul TS di breve.
Ovviamente i cicli li considero, ma se si chiama TS non può essere un'operatività discrezionale e quindi si basa principalmente sugli indicatori (.. e un po' di ciclica)
Sulla 1. operazione che ho postato, ho esistato a chiudere perchè pensavo che calasse ancora ciclicamente (... cosa che non è ancora avvenuta) mentre l'indicatore segnalava eccesso e quindi mi sono perso un trade da 500 punti.
L'altro trade che non sono riuscito a fare perchè non ero presente avrebbe chiuso sul segnale dell'indicatore con + 400 punti.
Oggi ho capito ad esempio un'altra cosa, che
se si chiama TS daily devo seguire supporti e resistenze daily e oggi la 1. resistenza daily che avevo era 19640.
Ti dico anche che questo è un periodo di alta volatilità, e quindi i segnali al momento sono frequenti (soprattutto dal 16/06 in poi) ma se questa dovesse scendere, non si faranno tante operazioni.
Insomma un po' alla volta cercherò di trovare un giusto compromesso su tutto, ma ci vorrà almeno 2 mesi per farmi un'idea e se magari la volatilità calasse ancora, sarebbe meglio, così si ha modo di testare il tutto in diversi periodi.
Quello che trovo limitante per me, è aspettare che si verifichino le condizioni per operare. Per uno che segue i cicli a 2 hh, t-3, t-1 etc... capisci che non è facile metterci dentro un po' di tutto anche su un'operatività daily, mentre devo capire bene cosa vale la pena seguire Un po' alla volta ...