La ciclica a modo mio

Allora, stamattina le due tendenze daily erano entrambe long mentre ora sono short.
Questo cosa vuole dire? Che la tendenza va presa a fine giornata, altrimenti possono capitare casi strani. Così facendo ci si espone a stop + larghi nei cambi di tendenza, ma sul daily le tendenze, sono + lente rispetto a un 2 mm a cambiare di segno e non ci si può fare nulla.
E allora come possiamo fare?
Quello che ho notato è che ieri, e avevo avvertito, è che la tendenza più lenta si era appiattita e minacciava di girare long, mentre quella + veloce aveva disegnato un minaccioso uncino.
In questi casi come mi comporterò in seguito? Cercherò di non prendere posizione e di aspettare la chiusura. Se questa sarà vicino ai massimi si entra, altrimenti si passa al giorno dopo prendendo sempre a riferimento il max del giorno prima. Prima di tutto non prenderle!
Altra cosa sempre riferita al TS daily. Ovviamente bisogna testarlo per qualche tempo, dopodichè potete benissimo operare senza attendere i miei livelli di supporto o resistenza. E come si fa? Semplice, se dico eccesso in tendenza short, si aspetta la fine della giornata e se chiude vicino ai massimi si entra, altrimenti se c'è troppa differenza rispetto al massimo battuto in giornata si passa al giorno dopo come ho spegato poco fa.
I miei livelli a volte possono portare a qualche vantaggio, ma anche no, come è successo ieri.
Per la chiusura dell'operatività, ho notato invece che spesso sono + profittevoli rispetto alla chiusura.
Spero di essere stato chiaro.
Ieri sono stata fuori casa tutto e giorno e pure stamattina:rolleyes: .. adesso mi guardo bene il tutto :)

Dalle 14 alle 14.45 già compreso di tolleranze avrei l'ultimo segnale di minimo per il ciclo daily.
Se dovessero proseguire oltre bisogna considerare il fatto che il minimo del t-3 sia stato fatto ieri alle 17.15.

Come supporto orario avre 490-505 che fra l'alto corrisponde a supporto daily e sul quale, se fossi entrato stamattina a 880 avrei chiuso tutto, anche perchè il segnale di max del t+1 io non l'ho ancora e quindi se è partito t+1 come credo, dovrebbe salire. Ovviamente questa è la mia analisi e non c'entra nulla con il TS.

pare che non ce la facciano..hanno la faccia che sopra max di ieri non ci vanno piu.. non è che 300 punti siano tantissimo però inutile fare supposizioni.. io piu di cosi non arrivo ..

Ultima modifica:
dal 26/3 1 contratto mini.. al netto di commissioni e capital gain .quando arrivo a 8000 faccio davvero,,non prima..un po ciclica, un po wolf un po chiulo un po bo...voglio vedere cosa cambia al cambiare di volatilità e trend...

Allegati

• Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    140,2 KB · Visite: 136

Users who are viewing this thread

Back
Alto