Allora, stamattina le due tendenze daily erano entrambe long mentre ora sono short.
Questo cosa vuole dire? Che la tendenza va presa a fine giornata, altrimenti possono capitare casi strani. Così facendo ci si espone a stop + larghi nei cambi di tendenza, ma sul daily le tendenze, sono + lente rispetto a un 2 mm a cambiare di segno e non ci si può fare nulla.
E allora come possiamo fare?
Quello che ho notato è che ieri, e avevo avvertito, è che la tendenza più lenta si era appiattita e minacciava di girare long, mentre quella + veloce aveva disegnato un minaccioso uncino.
In questi casi come mi comporterò in seguito? Cercherò di non prendere posizione e di aspettare la chiusura. Se questa sarà vicino ai massimi si entra, altrimenti si passa al giorno dopo prendendo sempre a riferimento il max del giorno prima. Prima di tutto non prenderle!
Altra cosa sempre riferita al TS daily. Ovviamente bisogna testarlo per qualche tempo, dopodichè potete benissimo operare senza attendere i miei livelli di supporto o resistenza. E come si fa? Semplice, se dico eccesso in tendenza short, si aspetta la fine della giornata e se chiude vicino ai massimi si entra, altrimenti se c'è troppa differenza rispetto al massimo battuto in giornata si passa al giorno dopo come ho spegato poco fa.
I miei livelli a volte possono portare a qualche vantaggio, ma anche no, come è successo ieri.
Per la chiusura dell'operatività, ho notato invece che spesso sono + profittevoli rispetto alla chiusura.
Spero di essere stato chiaro.