La ciclica a modo mio

Claude, non seguivo il forum da anni e ho ricominciato la scorsa settimana... volevo chiederti: l’operatività che indichi come ts daily che orizzonte ha? Ad esempio un t/t+1?

Grazie :)
 
Claude, non seguivo il forum da anni e ho ricominciato la scorsa settimana... volevo chiederti: l’operatività che indichi come ts daily che orizzonte ha? Ad esempio un t/t+1?

Grazie :)


Guarda, innanzitutto il TS daily è in corso d'opera, nel senso che non ho testato nulla e lo sto testando giorno per giorno, un po' come ho fatto nei 2 mesi in cui ho postato l'operatività sul TS di breve.
Ovviamente i cicli li considero, ma se si chiama TS non può essere un'operatività discrezionale e quindi si basa principalmente sugli indicatori (.. e un po' di ciclica)
Sulla 1. operazione che ho postato, ho esistato a chiudere perchè pensavo che calasse ancora ciclicamente (... cosa che non è ancora avvenuta) mentre l'indicatore segnalava eccesso e quindi mi sono perso un trade da 500 punti.
L'altro trade che non sono riuscito a fare perchè non ero presente avrebbe chiuso sul segnale dell'indicatore con + 400 punti.
Oggi ho capito ad esempio un'altra cosa, che se si chiama TS daily devo seguire supporti e resistenze daily e oggi la 1. resistenza daily che avevo era 19640.
Ti dico anche che questo è un periodo di alta volatilità, e quindi i segnali al momento sono frequenti (soprattutto dal 16/06 in poi) ma se questa dovesse scendere, non si faranno tante operazioni.
Insomma un po' alla volta cercherò di trovare un giusto compromesso su tutto, ma ci vorrà almeno 2 mesi per farmi un'idea e se magari la volatilità calasse ancora, sarebbe meglio, così si ha modo di testare il tutto in diversi periodi.
Quello che trovo limitante per me, è aspettare che si verifichino le condizioni per operare. Per uno che segue i cicli a 2 hh, t-3, t-1 etc... capisci che non è facile metterci dentro un po' di tutto anche su un'operatività daily, mentre devo capire bene cosa vale la pena seguire Un po' alla volta ... ;)
 
Grazie Claude, trovo estremamente interessante questa operatività, soprattutto perché a differenza tua riesco a seguire solamente a tratti, e questi trades a più ampio respiro mi ispirano parecchio. A presto :)
 
Cmq poche storie, per testare l'operatività sul daily, non posso fare troppi ragionamenti di breve e quindi, visto che le resistenze sul daily oggi erano a 640-685 e c'era l'eccesso sull'indicatore che seguo, il TS daily è short da 640 ed incrementerà solo domani su resistenze.
vediamo innanzitutto dove chiudiamo stasera e poi vedremo.
 
Ultima modifica:
Cmq poche storie, per testare l'operatività sul daily, non posso fare troppi ragionamenti di breve e quindi, visto che le resistenze sul daily oggi erano a 640-685 a 650 e c'era l'eccesso sull'indicatore che seguo, il TS daily è short da 640 ed incrementerà solo domani su resistenze.
vediamo innanzitutto dove chiudiamo stasera e poi vedremo.

Perfetto, grazie!
 
Scrivo da fuori.
Ha rotto i recenti massimi e quindi è partito un t+1. Chiamatemi "pollo", perché me lo merito proprio. Sul minimo di ieri avevo un segnale orario per il minimo del t+1 partito il 15/06. Per via delle sequenze e loro vincoli ero convinto che dovessero calare ancora, ma avevano anche facoltà di fare un massimo superiore al 18770 e così e stato. Ovviamente per chi è short come il TS sono bastonate. Siamo in prova e quindi servono anche queste situazioni per mettere alla prova il TS.
 
oggi 5 eseguiti.....utile + o meno 30 euro...recuperati negli ultimi 10 minuti...na pena...avevo l'ngresso buono dell'ultimo short ma ho preso paura.... io del nuovo quindicinale manco ci ho pensato, l'ho capito ora...
adesso comuque almeno che non facciano porcate , chiuso il t-2 se no gia chiuso stasera si dovrebbe salire ancora..vediamo..per quanto riguarda il mio modo di operare cambia nulla... comunque buona serata
 
Qualche considerazione.
Per come sono messe al momento le tendenze sul daily, domani o al massimo lunedì se non intervengono eventi eccezionali (crolli) invertono al rialzo e quindi nel momento che invertono bisogna stoppare.
Non sappiamo se questo rialzo è solo un fuoco di paglia oppure nei prossimi giorni si scioglierà come neve al sole. ma nel momento in cui invertono parte lo stop, a prescindere da quelle che sono le mie analisi o convinzioni.
Per domani la resistenza è o il doppio massimo che ha fatto oggi oppure 20110 e a questi livelli se le tendenze non invertono bisognerà vendere un'altra volta, ma se in chiusura mancherà un soffio ad invertire, converrà chiudere tutto, perchè a questo punto è matematico che lunedì invertiranno al rialzo.
Se domani si dovessere presentare le condizioni di chiudere in pari o con un piccolo loss, a mio avviso conviene chiudere ed aspettare.

Altra considerazione sul segnale orario di max di ieri alla 7-9 hh che ha fatto "flop". Ha fatto flop perchè ho calcolato il tutto convinto che il tracy partito il 25/06, fosse ancora in corso mentre dopo questa ripartenza a razzo,mi sembra evidente che ha troncato sul minimo del 1. t-1, quindi i punti da prendere erano altri. Per domani avrei segnale di max per la 5-7 hh (2 hh tolleranza).

Ed infine, la mia particolare convinzione (... per quello che conta) che il ciclo trimestrale debba ancora concludersi e a questo punto mi è rimasta una sola data utile per concludere il t+3.
Questo metodo in 10 anni di cicli trimestrali ha il 90% di probabilità di essere nel giusto e io gli do fiducia. Poi se sbaglia, aggiungerò un "flop" alle statistiche e si riparte.
Domani sarò poco presente, in quanto ho un po' d'impegni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto