La ciclica a modo mio

Booo non cala più ... che abbiano già fatto il minimo del tracy? I miei segnali orari direbbero di no, ma sbagliano anche quelli, per carità!
Sempre short e ho già messo stop in pari e ... bonanotte. Cmq se dovessero calare, vedendo il Dow, credo che il minimo lo faranno dalle 17 in poi, ovviamente se caleranno.

Ultima modifica:
Che strano, su Sella il 21/04 avrei come minimo 350 e il 14/05 ho 405. Anche su all-share erano positive le sequenze, mentre sull'indice ftsemib, immagino di no, giusto?
Poi altra cosa, da quello che hai scritto, ammettendo che c'erano sequenze +e-, vedo che faresti partire il ciclo superiore dal minimo del 22/05, come mai? o Lo fai partire dal minimo di un tracy e non di un t+1, non capisco.
Su indice il minimo del 21/04 è 450 mentre sul 14/05 è 551 l'ho controllato su 3 siti di quotazioni diversi tra cui borsa italiana.it e punto + o - i dati dei minimi sono quelli . La partenza del t+2 come hai detto la considero dal 22/05 per 2 motivi: il primo sono le sequenze sui cicli custruttori del t che non sono state rispettate, il secondo è il ritraccio che il movimento ha avuto ,troppo alto per essere considerato come ciclo t+ che mi lancia un t+2

Su indice il minimo del 21/04 è 450 mentre sul 14/05 è 551 l'ho controllato su 3 siti di quotazioni diversi tra cui borsa italiana.it e punto + o - i dati dei minimi sono quelli . La partenza del t+2 come hai detto la considero dal 22/05 per 2 motivi: il primo sonon le sequenze sui cicli custrittori del t che non sono state rispettate, il secondo è il ritraccio che il movimento ha avuto ,troppo alto per essere considerato come ciclo t+ che mi lancia un t+2

Va be, a parte il fatto che le sequenze dei minimi del 21/04 e 14/05 sono a salire e avrebbero segno + e +, e quindi non vedo vincoli di sequenze non rispettate anche dopo. Tutto il resto non lo capisco, troppo dificile per me.
In ogni caso, se la tua ipotesi fosse giusta, staremmo facendo un ciclo a 3 tmpi di t+3. Io è da prima dell'08/06 che sono convinto che faremo un ciclo a 3 tempi. Ovviamente, ci arrivo per altre strade, le mie tecniche e l'indicatore di fine t+3 mi avrebbero messo in allerta. In ogni caso facciano quello che gli pare e si vedrà alla fine chi aveva ragione:cool:

Ciao Claude, in questo caso il TS daily prevederebbe una ulteriore entrata? Secondo una logica "standard" senza tenere in conto ciclica e altro. Grazie.

Ciao Claude, in questo caso il TS daily prevederebbe una ulteriore entrata? Secondo una logica "standard" senza tenere in conto ciclica e altro. Grazie.

Il TS non tiene conto di nulla, visto che molti di Voi non conoscono i cicli e io quel poco che so, è riferito ai cicli.
La regola è semplice, si incrementa a fine giornata se il prezzo è abbastanza distante dal contratto comprato precedentemente.
Cosa intendo abbastanza distante? 250-300 punti almeno. Se così non fosse non si fa nulla e si rimane con i contratti/o in essere.
Più semplice di così non è possibile.
Poi dipende anche con quanti contratti siete disposti ad entrare. Se vi pesa farne più di 2, bisogna rivedere tutto.

Va be, a parte il fatto che le sequenze dei minimi del 21/04 e 14/05 sono a salire e avrebbero segno + e +, e quindi non vedo vincoli di sequenze non rispettate anche dopo. Tutto il resto non lo capisco, troppo dificile per me.
In ogni caso, se la tua ipotesi fosse giusta, staremmo facendo un ciclo a 3 tmpi di t+3. Io è da prima dell'08/06 che sono convinto che faremo un ciclo a 3 tempi. Ovviamente, ci arrivo per altre strade, le mie tecniche e l'indicatore di fine t+3 mi avrebbero messo in allerta. In ogni caso facciano quello che gli pare e si vedrà alla fine chi aveva ragione:cool:
E be, per dare chiuso un t+2 si guardano i cicli costruttori cioè i t e i t-1. Nel t+1 menzionato in precedenza abbiamo avuto sequenze + - e questo per la ciclica è ottimale. La sequenza del t+1 è a salire, ma come detto prima nell' ultimo t+1 c'è un t- e quello per la teoria è importante e da questo concetto si sviluppano le sequenze. Poi da questo ad essere nel giusto è tutto da vedere, ma seguendo i vincoli e gli swing derivanti si hanno dei paletti di controllo che ti diranno se sei centrato correttamente o meno , ogni teoria ha le sue regole da seguire, a volte ci prendono a volte si sviluppano in altri modi, ed è in questi momenti che bisogna capire il cambio del battito del ciclo. L'unico ad avere ragione è sempre e solo il mercato :cool: a noi non resta che seguirlo e cercare di interpretarlo nel modo + corretto ognuno con la proprie tecniche e sensibilità

Guarda, io sono stato calmo l'altra volta, ma ribadisco che la vedo in maniera diversa da te e l'ho già spiegata la mia view.
Posso sbagliare, ma non gradisco per nulla i tuoi punto e appunto ma a questo "punto" ti dico che ti trovo arrogante e presuntuoso come del resto una buona parte (... non tutti per la verità) di quelli che seguono la ciclica 2.0 compreso il "capostipite". Ma è mai possibile che se per caso qualcuno la vede in maniera diversa da Voi, vi ergete subito a detentori della verità assoluta? Roba da matti, ma un po' di sana umiltà proprio non vi passa per la cabeza? Fra le altre cose tu non hai inventato nulla, ma hai preso da altri (Elico), Il sottoscritto si è costruito tutto con le proprie forze ed anche se sbaglio, sbaglio con la mia testa, e quindi se vuoi partecipare alla discussione ciclica, sei ben accetto, ma devi rispettare anche le idee diverse dalle tue. E che ass ...
Mi spiace nn era mia intenzione...troppe operazioni stressano.Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto