La ciclica a modo mio

I segnali per il minimo del t-3 in corso partendo dal minimo a 24565 sono:

20-21
23-25
29-31
36-38
45-46
(tolleranza 1 periodo)

Dovrebbero essere giusti o almeno li ho tracciati dai punti corretti.:cool:

E se per caso domani mattina dovesse calare, questi sono gli obj di prezzo.
Alle 20.30 di stasera siamo al 33. periodo.

t-1.png

Da un punto di vista del brevissimo periodo, la differenza sostanziale è capire da quale minimo sia partito ieri il t-3.
Dal minimo a 24570 o 24565?
Personalmente ho preso il minimo a 24565 e i segnali di minimo e massimo hanno funzionato (... non avevo inserito l'ultimo segnale di max che era per il 4-5 periodo di oggi in quanto mi sembrava una forzatura).
Stante a questa ipotesi il minimo del t-3 è quello di stamattina a 24830.
Dico anche che considerando il minimo di partenza del t-3 il minimo a 24570 i segnali di minimo e massimo sarebbero stati perfetti e in questo caso saremmo nel 2. t-3 dal minimo di ieri a 24735. Da vedere se lo ha già concluso stamattina o è ancora in corso.
Ho ricontrollato tutti i t-3 dal minimo del 31/01 e tutti i minimi dei t-3 sono stati evidenziati con la tecnica che mi diceva minimo a 24565.
Questo è quanto e nessuna pretesa di essere nel giusto.

Immagine.png

Per quello che riguarda il tracy a mio avviso il tracy partito il 31/01 si era concluso sul minimo del 07/2 chiaramente troncando il tracy.
Ieri avremmo fatto il minimo del 1. t-1 e gl'orari che ho dato per il minimo hanno funzionato alla grande. Minimo ieri alla 3. hh circa e minimo oggi alla 2. hh (ed avevo dato 2-3 hh di oggi per l'ultimo segnale)
Se avessi considerato fine tracy ieri al 9. gg, gl'orari del minimo non sarebbero stati gli stessi.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che oggi abbiamo fatto un nuovo massimo e se il tracy doveva essere negativo avendo rotto il minimo della barra daily precedente a ieri, non doveva andare a fare nuovi massimi. Questo è il comportamento solito di un tracy che gira al ribasso ma abbiamo fatto un nuovo massimo e quindi potrebbe essere ripartito un nuovo tracy.
Va be, la verità io non l'ho in tasca, questo e il mio metodo e seguo questo perchè in genere mi da + chiarezza, poi posso benissimo sbagliare.

Per finire un grafico che ho proposto + volte nell'ultimo periodo.
Il 01/10/19 era partito un t+3 e quindi avendo rotto il minimo di partenza il t+3 è al ribasso.
Siamo però al 97. gg dall'inizio del t+3 e quindi il t+3 è sempre lo stesso oppure dobbiamo considerare altre ipotesi?
La mia idea l'ho già espressa, ma se qualcuno volesse dare il suo contributo, mi farebbe piacere.

euro.png

Ho rifatto un po' di analisi e ci sono tutte le premesse, perchè il massimo a 24970 sia un massimo importante.
Parlo del ciclo biennale iniziato nel dicembre 2018 ed anche ovviamente del ciclo t+3 iniziato il 03/12/19.
Le date c'erano, il prezzo in tutte e due le ipotesi pur calcolati con metodologie diverse anche, e questo a mio modo di vedere avvalora ancora di + l'ipotesi della mia analisi.
A onor del vero, c'era anche l'ultimo segnale per il massimo del ciclo annuale e nel caso il mercato dovesse andare al ribasso verificheremo in seguito quale sarà il punto di arrivo (...minimo finale intendo) e li tireremo le somme.

Se così non fosse, come prossimo obj del biennale avrei a area 26000-26650 circa.
Si vedrà:cool::).

Ho rifatto un po' di analisi e ci sono tutte le premesse, perchè il massimo a 24970 sia un massimo importante.
Parlo del ciclo biennale iniziato nel dicembre 2018 ed anche ovviamente del ciclo t+3 iniziato il 03/12/19.
Le date c'erano, il prezzo in tutte e due le ipotesi pur calcolati con metodologie diverse anche, e questo a mio modo di vedere avvalora ancora di + l'ipotesi della mia analisi.
A onor del vero, c'era anche l'ultimo segnale per il massimo del ciclo annuale e nel caso il mercato dovesse andare al ribasso verificheremo in seguito quale sarà il punto di arrivo (...minimo finale intendo) e li tireremo le somme.

Se così non fosse, come prossimo obj del biennale avrei a area 26000-26650 circa.
Si vedrà:cool::).

Nuovo massimo sul fib.
I segnali sul fib per il max del t+3 hanno tolleranza 2 GG e visto che oggi siamo al 3. Il segnale sarebbe sbagliato. A volte è capitato che il max sia stato fatto anche al 3. Giorno. Per me oggi è l'ultima possibilità per il max, dopodiché mi arrenderò. I segnali per il max erano pressoché perfetti e con due tecniche differenti e ci avrei scommesso che fossero giusti ... Ma alla evidenza bisogna arrendersi.

Per finire un grafico che ho proposto + volte nell'ultimo periodo.
Il 01/10/19 era partito un t+3 e quindi avendo rotto il minimo di partenza il t+3 è al ribasso.
Siamo però al 97. gg dall'inizio del t+3 e quindi il t+3 è sempre lo stesso oppure dobbiamo considerare altre ipotesi?

Ciao Claude,
Mi sembra che 97 per un t+3 sia un po' troppo, io seguo la regola da 55gg a 85 circa

La mia idea l'ho già espressa, ma se qualcuno volesse dare il suo contributo, mi farebbe piacere.

Vedi l'allegato 543424

Scusate, ma sono rientrato poco fa, e vedo che le contrattazioni sono iniziate alle ore 8????
Risulta anche a voi, hanno cambiato gl'orari?
O è Sella che ha i grafici sbagliati?

Users who are viewing this thread

Back
Alto