La ciclica a modo mio

Appunto, credo che siamo nel 2. t+3, iniziato il ....?

Byee

aggiungerei .. il 31 gennaio .... La spinta è piuttosto vigorosa, per considerarla la seconda parte di un qualcosa che nella prima avrebbe spinto decisamente meno. Inoltre se tu stai cercando il top del biennale ( c'è chi sta cercando ancora la correzione del primo annuale ... ) , in teoria questa doveva essere più una fase di crescita fiacca, proprio quando un mercato non ne ha più .. invece mi sembra tutt'altro.
Sul dollaro invece, finchè non vedo cedere la m220gg con la m50gg che la passa, è sempre tutto pro divisa americana.

Che bella notizia ... il lavoro di anni da buttare nel cesso, na meraviglia!!
Mi viene da piangere:oops::sad::nero:

Ma quant'è che dico che "VIBRA" in modo diverso il mercato? e questo è uno di quei motivi, ma già il DAX chiudeva alle 22.00 e quindi ti trovavi con la seduta dell'indice di 9 barre orarie ma sul derivato di 13 e quindi quando vai a contare le ore dei T ... non quadrano indice e derivato. Ma chi comanda?

aggiungerei .. il 31 gennaio .... La spinta è piuttosto vigorosa, per considerarla la seconda parte di un qualcosa che nella prima avrebbe spinto decisamente meno. Inoltre se tu stai cercando il top del biennale ( c'è chi sta cercando ancora la correzione del primo annuale ... ) , in teoria questa doveva essere più una fase di crescita fiacca, proprio quando un mercato non ne ha più .. invece mi sembra tutt'altro.
Sul dollaro invece, finchè non vedo cedere la m220gg con la m50gg che la passa, è sempre tutto pro divisa americana.

Il grafico in questione era euro/$ e non il fib.
In ogni caso mi sbilancio a costo di fare una figuraccia e ti dico che sul fib siamo sempre sul t+3 iniziato il 03/12/19.
Mi sbaglierò, ma la vedo così.

Ma quant'è che dico che "VIBRA" in modo diverso il mercato? e questo è uno di quei motivi, ma già il DAX chiudeva alle 22.00 e quindi ti trovavi con la seduta dell'indice di 9 barre orarie ma sul derivato di 13 e quindi quando vai a contare le ore dei T ... non quadrano indice e derivato. Ma chi comanda?

Succedeva questo ... che a livello di t-1 e tracy guardavo l'indice e gl'angoli li tracciavo su questo strumento e i conti ... in linea di massima tornavano anche sul derivato.

Sul ciclo giornaliero invece, mi ero abituato a guardare i t-3 sul fib e stavo ancora lavorandoci, ma a parte un caso o due ancora da decifrare dopo 2 mesi di studi ero quasi riuscito a trovare un "modus operandi".
Ora proprio non so, sarà tutto da riconsiderare.
Boooo ... cmq ci ho dedicato tanto tempo e penso proprio che sarà tutto da buttare!

Il grafico in questione era euro/$ e non il fib.
In ogni caso mi sbilancio a costo di fare una figuraccia e ti dico che sul fib siamo sempre sul t+3 iniziato il 03/12/19.
Mi sbaglierò, ma la vedo così.

ma che figuraccia, ognuno ha le sue idee e segue suoi principi, mai preteso essere nel giusto! Per il "mio" modo di operare che deve trovare conferme in strumenti "quantitativi" e non dettati da mie scelte ci sono elementi tipo la pista che taglia lo zero dal basso verso l'alto, l'indicatore di ciclo trimestrale che fa lo stesso, il numero di barre con massimi a salire di almeno 4 , che mi dicono che è ripartito un nuovo intermedio. Sull'indice composto da 38 sedute di 9 ore ciascuna ( 342 totale ) mentre sul derivato 38 sedute da 13 ore ciacuna ( 494 ), ma non essendo un talebano dell'analisi ciclica la prendo per quello che è e per quello che mi può dare, se vedo confusione cerco conferme altrove .. Insomma le previsioni del tempo le guardo, ma poi per vedere se c'è il sole o piove, mi affaccio alla finestra ..... :jolly:

Ultima modifica:
Succedeva questo ... che a livello di t-1 e tracy guardavo l'indice e gl'angoli li tracciavo su questo strumento e i conti ... in linea di massima tornavano anche sul derivato.

Sul ciclo giornaliero invece, mi ero abituato a guardare i t-3 sul fib e stavo ancora lavorandoci, ma a parte un caso o due ancora da decifrare dopo 2 mesi di studi ero quasi riuscito a trovare un "modus operandi".
Ora proprio non so, sarà tutto da riconsiderare.
Boooo ... cmq ci ho dedicato tanto tempo e penso proprio che sarà tutto da buttare!

Scusa ma il FtseMib è da molto che chiude alle 20,30 e non alle 17,30 .... e quelle tre ore ?

Scusa ma il FtseMib è da molto che chiude alle 20,30 e non alle 17,30 .... e quelle tre ore ?

Ti ho risposto.
Stranamente il tempo (orari di minimo e massimo) dei t-1 e fine tracy e relativi massimi, li tracciavo sull'indice e combaciavano anche sul fib.
Tanto per capirci, su all-share avevo minimo di t-1 il 31/01 alla 8-9 hh.
Il fib ha fatto il minimo dopo le 17.45, alle 20 o giù di li. Ovviamente c'erano delle discrepanze a livello orario (sugli orari dalle 17-45 alle 20.30) ma in linea di massima l'idea della zona di minimo la dava e al massimo in quel caso poteva estendere alla 1. hh del giorno dopo per il minimo.
Se invece faceva il minimo entro le 9 hh di contrattazione gl'orari in genere combaciavano.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto