La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Bene, sono appena tornato dal Pronto Soccorso e mo parliamo di cicli.
Cosa diceva la mia analisi sul ciclo daily in corso?
Il 2. segnale sul 15 mm l'avevo al periodo: 9-15 dopo le 9 e per ora abbiamo fatto il minimo al 9. periodo.
Non l'ho scritto dal PS il periodo perchè non me lo ricordavo.

E il Tracy ha fatto il minimo sul minimo attuale? Ricordo che ogii siamo al 9. gg del ciclo tracy dl minimo del 08/09
La mia analisi oraria direbbe che questo di stamattina non è il minimo del tracy
Se siamo ancora sul tracy iniziato il 08/09 l'ultimo segnale è per la 8-9 hh di oggi + 2 hh di tolleranza.
Naturalmente per quello che riguarda la mia tecnica, che però ogni tanto sbaglia.

Ma siamo così sicuri che siamo ancora nel tracy iniziato il 08/09?
Io non do mai niente per certo e se il ribasso dovesse proseguire anche domani, dico subito che il minimo del tracy iniziato 08/09 lo abbiamo già visto il 15/09 ore 10 (... sto andando a memoria e dopo guarderò meglio sul ganntrader.)


Nel caso fossimo nella 2. ipotesi, staremmo cercando il minimo del 1. t-1, dopodichè seguirà rimbalzo e poi giù un'altra volta.
E dove lo andremmo afare il minimo del tracy in questa ipotesi?
Visto che il sottoscritto si fida delle sue tecniche, nei segnali daily che avevo messo in precedenza per il minimo del tracy ci sarebbe anche il 24/09 + 1 gg di tolleranza o prima o dopo.
Bene, quindi controllando i segnali per il minimo del t+1 direi o il 23/09 i il 24/09 (... dopo ricontrollerò meglio)
E come prezzi cosa dovremmo fare di minimo?
In base alla mia tecnica di fine t+3 i livelli di supporto sia con la tecnica del t+3 che sul t+2 avrei come fascia di prezzo:

18300-18400 circa (quando saremo sulla dta indicata se dovesse proseguire il ribasso cercherò di essere + preciso).

Bene, ho finito, vi sembra un'analisi dettagliata oppure no?
Booo meglio di così io non so fare, ma credetemi sulla parola che sarei ben lieto di leggere analisi + dettagliate e giuste del sottoscritto, perchè ne ricaveri beneficio pure io, ma chisà perchè rimangono tutti sul vago.
Le uniche due persone alle quali ho visto fare analisi dettagliate sono Robdey (... a cui ho dmostrato pubblicamente il mio apprezzamento) e Popov. Da tutti il resto ... nebbia + assoluta!

P.S.
Il mio short da 19900 circa è ancora in essere e aspetto il segnale di minimo, oppure sarà il mercato a farmi uscire e chiudere lo short.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
l 2. segnale sul 15 mm l'avevo al periodo: 9-15 dopo le 9 e per ora abbiamo fatto il minimo al 9. periodo.


Siamo al 16. periodo sul 15 mmm dalle ore 9 e se facciamo un nuovo minimo i miei segnali saranno sbagliati, in quanto erano già compresi di tolleranze.
Cosa vorrebbe dire questo?
O che i segnali sono sbagliati e qualche volte capita, oppure che il t-3 potrebbe essere partito sul fib venerdi sera alle ore 19 e sul fib graficamente ci potrebbe stare.
Quello che non mi torna è l'indice che non mi da appligli graficiper potere ritenere concluso il daily venerdi sera.
A questo punto se rompiamo un'altra volta dovrei aspettare gli eventi.
 

claude19

Forumer storico
Nel caso fossimo in presenza del minimo del t-3 a 18765, il 1. segnale di max sarebbe per le 13.30-15 già comprese di tolleranze.
 

claude19

Forumer storico
Nell'ipotesi che il minimo del t-3 sia quello a 18765 i segnali per il minimo del t-3 sono:

5-7 periodo sul 15 mm dalle ore + 2 periodi di tolleranza
19-24 periodo

Visto che a livello orario l'ultimo segnale per il minimo del tracy sarebbe per la 8-9 di stasera + 2 hh di tolleranza, direi che se fossimo a conclusione del tracy il segnale sul 15 mm da prendere in considerazione sarebbe 5- 7 periodo + tolleranze.
In questo caso la mia analisi daily per il minimo del t+3 sarebbe sbagliata in quanto avrei il 24/09 + 1 gg di tolleranza. In questo caso avrebbe avuto ragione Deprotto! :)
 

claude19

Forumer storico
Il TS di breve è short da 900. Il segnale non sarebbe da prendere, in quanto in base alle regole, sarebbe così, ma ormai abbiamo visto che ultimamente se aspetti le regole ... aspetti e speri!
Con gl'angoli per questa hh avrei 915.

Mo, me ne vado un po' a letto a riposare.
 

claude19

Forumer storico
Rieccomi, il TS intra è andato short a 950 e in base alle regole si sarebbe potuto shortare.
Nella versione + veloce avrebbe chiuso a 715-735 e visto che molto difficilmente oggi non arriverà il segnale di chiusura, e quindi bisogna portare over, io personalmente 200 punti di gain li porto sempre a casa e segno +215.

Il 30 mm porello, proprio non ce la fa a shortare. Si arrampica, si arrampica ma non arriva il segnale di massimo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto