La ciclica a modo mio

New max ed ora andiamo a fare il minimo?
Sarebbe ora, ma non credo che lo vedremo stasera il minimo del t-3. Se i segnali sono giusti è più probabile domani entro le prime due hh.

Situazione molto particolare sul breve e di difficile comprensione, almeno per quello che mi riguarda.
Ci siamo avvicinati al minimo di venerdì e se fosse iniziato il tracy a 19710, il minimo difficilmente viene rotto nel 1. ciclo daily.
Se dovessimo rompere, torna in campo l'ipotesi che il tracy sia iniziato il 15/09 e in quel caso con la tecnica unica di fine tracy gl'orari + probabili sarebbero:

1-4 hh del 24/09
7-8 hh del 25/09 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Non è un'analisi facile, in quanto graficamente si fanno veramente fatica a decifrare i cicli.
Ci provo, ma nessuna garanzia di essere nel giusto.
Cmq vediamo se avviene la rottura del 19710 e nel caso non rompiamo, ritornerei all'ipotesi di fine tracy il 18/09, con tutto quello che ne consegue.

Ultima modifica:
Prima operazione con il TS di "medio".
Short da 19000 (... non ci vedo + un piffero :(
Vediamo se riesce a prendere uno stop già al 1. trade. :)

New max ed ora andiamo a fare il minimo?
Sarebbe ora, ma non credo che lo vedremo stasera il minimo del t-3. Se i segnali sono giusti è più probabile domani entro le prime due hh.

Bene, new max e quindi è iniziato un nuovo t-3 e new tracy (... anche se per averne la certezza dovremmo aspettare l'apertura alle ore 9).
Ricordo che i segnali orari e sul 15 mm hanno sempre come riferimento l'indice e non il fib.
Se il fib, tipo ieri sera il minimo lo fa dopo la chiusura e non è contemplato dal segnale, fa parte del gioco. L'importante è che l'indice mi dia il segnale corretto e quindi vediamo l'apertura di all-share per vedere se mi darà la conferma che il segnale del minimo era corretto proprio ieri sera sulla chiusura.

Ultima riflessione è in merito ai TS.
Ormai sono giorni che "stanno in panchina" e non è una cosa normale.
A mio modesto avviso si sono ridotte le oscillazioni sui cicli daily e quindi il Ts di breve + prudente, fa fatica a prendere segnali in quanto è tarato per una volatilità un po' + elevata.
Lo vedo anche dalla media dei ribassi e rialzi degli ultimi giorni che spesso sono inferiori a quelle di 10-15 gg fa.
Stessa cosa anche per il TS a 30 mm. Anche qui c'è una versione + aggressiva e una + prudente che ho utilizzato fino ad ora.
I TS un po' + aggessivi, avrebbero dato segnali in questi giorni e quindi per prova, metterò questi da ora in avanti, altrimenti si rischia di stare a guardare.Ovviamente sono + rischiosi.
Cmq vedem che combinano oggi e se daranno segnali.
La tendenza sul TS di breve e 30 mm sono positive.

Ultima modifica:
Il TS intra è long da 925

Sembra che il segnale non sia buono, visto che cala ancora.
Al momento non si fa nulla e se cala si media a 200 punti sotto il prezzo di entrata.
I segnali li do tutti, senza mettere filtri prudenziali.
In questi giorni si è comportato molto bene, e quindi vedem ... sarà sempre la tendenza a fare partire lo stop oppure l'eccesso in senso opposto dell'indicatore (... che è la cosa che preferisco).

Il TS intra è long da 925

Lo stop è a 865 se utilizziamo il TS in base agli eccessi, un po' distante dal prezzo di entrata e non è il massimo, oppure stop in pari e bonanotte.
Cmq 100 punti li ha dati e parliamo di operatività intra e quindi uno può adoperarlo anche così che non sarebbe assolutamente sbagliato quando l'entrata non è perfetta. Io adesso metterei stop in pari e amen e attenderei il segnale di eccesso se non mi volessi acontentare dei 100 punti (... che avrei portato a casa).
Il TS di breve + prudente è tarato per il clclo daily, non da molti segnali 1-2 al massimo per giornata, mentre quello + veloce se vogliamo tararlo per il ciclo daily, richiede un po' di soggettività nel selezionare i segnali.
Prendendoli tutti i segnali diventa un'operatività intra e quindi uno si deve regolare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto