La ciclica a modo mio

Il TS di breve ha la tendenza short e ha dato segnale short a 19780

Ieri sera a 590 aveva segnalato eccesso con entrambi gl'indicatori (... ieri non era mai successo), ma la tendenza aveva svoltato al ribasso. Cmq l'indicazione era giusta.

Buongiorno, stamattina sono stato fuori e con con grande stupore dopo pranzo, ho visto questo ennesimo rialzo (... immagino dovuto a notizie positive sul vaccino), che onestamente mi ha spiazzato. Già il rialzo di stamattina lo ritenevo "fuori luogo", ma quello che penso io non conta un piffero, decide sempre il mercato e dobbiamo adeguarci.
Ciclicamente non credo ci siano + dubbi sul fatto che i ciclisti che avevano puntato su un semestrale ancora da concludere, hanno avuto ampiamente ragione! Nulla da aggiungere e bravi quelli che hanno previsto e cavalcato il rialzo :)
Ricapitolando sul minimo del 29/10 dovrebbe essersi concluso il ciclo t+3 iniziato il 31/07 o almeno a me questa sembra l'ipotesi + probabile.
E mo che succede? Il t+3 è appena iniziato e quindi in teoria, potrebbe spinegere al rialzo ancora per parecchi giorni.
In base alla mia analisi sul ciclo t+3 e annuale, se dovessimo raggiungere oggi area 21230-21280 (avrei anche 20990 come rersistenza) e a calare nei prossimi giorni di circa 30-40 punti al giorno, mi metterò short di posizione. Si vedrà

Purtroppo per le analisi sul ciclo daily, non ho ancora sistemato il problema dei dati e quindi sono fermo e non sono in grado di calcolarmi i segnali di minimo e massimo del t-3.

In merito all'analisi dei t+3 che ho scritto ieri, se realmente il t+3 partito a marzo si fosse concluso il 31/07 con un ciclo a 3 tempi, il fatto di fare un max in questi giorni, ci potrebbe stare con i segnali daily per il max del t+3.
Riflettendoci con calma, è che non sono per niente sicuro che questo sia il percorso corretto.
Potremmo avere troncato il ciclo trimestrale sul minimo del 1. mensile, nell'ipotesi che il t+3 si fosse concluso il 25/09, ma in questo caso non avrei segnali di max del t+3 in questi giorni.
Insomma la situazione si presta a diverse ipotesi e vista l'incertezza preferisco essere prudente e "vivere alla giornata", senza sbilanciarmi in operatività che potrebbero essere troppo anticipate per l'eventuale max del t+3.

Per quello che riguarda il ciclo annuale partito a marzo, ho due tecniche per monitorare il massimo di questo ciclo, ed entrambe mi darebbero il mese di novembre come possibile top.
Una tecnica aveva dato il segnale di top in luglio, ma entrambe convergono, come ho scritto, sul mese di novembre. Che sia giusto o sbagliato il segnale, s'imparerà sempre dopo e quindi ... non resta che attendere.

Non vedo chiusure del ciclo t-3. Lo davo partito sul minimo del 06/11 ore 16 circa ma siamo già oltre il 40. periodo sul 15 mm e pensavo calasse per fine t-3 ed invece continuano a spingere al rialzo.
Booo ...

Direi che stiamo concludendo il ciclo daily.
Siamo al 47. periodo sul 15 mm e può continuare a a calare al max fino alle 12 e stop. Se faremo nuovi minimi dopo le ore 12, evidentemente non ho riconosciuto i cicli t-3.

Nel frattempo il TS di breve ha invertito la tendenza ed ora è tornata long.
Vediamo se mi darà segnale di acquisto.

C' qualche cosa che non mi convince nell'analisi.
Non vorrei che il t-3 si fosse concluso ieri alle 16.45 e allora sarebbe tutta un'altra storia e potrebbe continuare a calare ancora.
Analisi difficile, perchè graficamente ieri non ci sono appligli sul grafico orario per potere decifrare ciclusso.

Per la mia analisi e regole sul t-3, credo che il t-3 sia iniziato ieri alle 17 circa e quindi dovrebbe essere ancora in corso.
Orario probabile per il minimo è:

14.45-15.15 (2 periodi di tolleranza sul 15 mm)

Users who are viewing this thread

Back
Alto