La ciclica a modo mio

Direi che a 515 ore 14 si è concluso un ciclo a 2 hh.
Al momento dal minimo del 05/11 ore 15 circa, che credo sia l'inizio del t-3 in corso, i cicli a 2 hh hanno avuto sequenze + - + e quindi se il ciclo daily fosse ancora in corso, adesso su questo ciclo a 2 hh devono fare un minimo inferiore a 440.
Se non succede, dal minimo di stamattina a 440 è iniziato un nuovo ciclo t-3.

In ogni caso ha fatto un ciclo t-3 ribassista e quindi o ha concluso il tracy oppure da qui in avanti deve fare cicli t-3 tutti al ribasso per concludere il T.

Confermo quanto scritto, ho ricontrollato la durata dei t-3 e sempre che non mi sia sbagliato a riconoscere i t-3, questo t-3 deve fare un minimo al ribasso sotto 440, pena la ripartenza del tracy.
Ha fatto new max e lo può fare, ma il minimo del t-3 lo deve fares otto il minimo di oggi.
Se ho sbagliato qualo, sono graditi interventi.

E mo sta ripartendo anche il dow jones. vediamo se fa rottura del max della barra oraria e a quel punto è probabile sia ripartito il t-3.
Ricordo a tutti che sul Dow saremmo solo alla 39 hh dall'inizio del tracy e sul fib è tutta un'altra storia, avendo fatto il minimo un giorno prima.
In genere, chi comanda sono sempre gli americanos e noi inevitabilmente il + delle volte ci adeguiamo, quindi ... fate Voi.

TS di breve è short da 775.

A titolo di cronaca dal giorno 29/10 il Ts di breve ha fatto 7 operazioni e il totale dei gains è di 1675 punti!
Dal giono 05/10, data in cui ho cambiato alcune cose nell'utilizzo del TS di breve, il totale dei gains è stato di 3895 punti con un totale di 29 operazioni e solo una volta è entrato con 2 contratt e chiusi poi in pareggio.
2 operazioni stoppate e 5 operazioni in pareggio. Tutte le altre positive.

Buongiorno, stamattina sono stato fuori e con con grande stupore dopo pranzo, ho visto questo ennesimo rialzo (... immagino dovuto a notizie positive sul vaccino), che onestamente mi ha spiazzato. Già il rialzo di stamattina lo ritenevo "fuori luogo", ma quello che penso io non conta un piffero, decide sempre il mercato e dobbiamo adeguarci.
Ciclicamente non credo ci siano + dubbi sul fatto che i ciclisti che avevano puntato su un semestrale ancora da concludere, hanno avuto ampiamente ragione! Nulla da aggiungere e bravi quelli che hanno previsto e cavalcato il rialzo :)
Ricapitolando sul minimo del 29/10 dovrebbe essersi concluso il ciclo t+3 iniziato il 31/07 o almeno a me questa sembra l'ipotesi + probabile.
E mo che succede? Il t+3 è appena iniziato e quindi in teoria, potrebbe spinegere al rialzo ancora per parecchi giorni.
In base alla mia analisi sul ciclo t+3 e annuale, se dovessimo raggiungere oggi area 21230-21280 (avrei anche 20990 come rersistenza) e a calare nei prossimi giorni di circa 30-40 punti al giorno, mi metterò short di posizione. Si vedrà

Purtroppo per le analisi sul ciclo daily, non ho ancora sistemato il problema dei dati e quindi sono fermo e non sono in grado di calcolarmi i segnali di minimo e massimo del t-3.

Ultima modifica:
Tutti i TS che seguo hanno la tendenza long.

Il TS di breve che era short da 19775 da venerdì, aveva chiuso l'operativitò a 635 sempre venerdi.
Il TS di medio è andato short questa mattina a 20050 ed ha chiuso l'operatività a 20055.
I TS di lungo sono ancora flat.

Ultima considerazione sul TS a 60 mm che avevo preso uno stop di -680 punti con l'ultima operazione, sarebbe andato long a 20445 il 06/11 aore 10 e avrebbe chiuso l'operatività a 21730. Personalmente sulle statistiche ho segnato solo + 600 punti sull'apertura in gap di stamattina, perchè per me i 400-500 punti sono sempre da poratare a casa.
Se uno avesse tenuto si sarebbe ripagato abbondantemente del loss di -680 punti, questo per dire che se è vero che ogni tanto "le prende", spesso le scoppole le restituisce anche con gl'interessi.
Cmq ho rivisto la tecnica e credo di averla resa + prudente rispetto alla versione originaria. Questo TS non è basato sui cicli, ma semplicemente su eccessi e quindi va long e short indifferentemente quando si verificano certe condizioni.
Al momento è flat.

Ultima modifica:
Dal minimo di 19440 ore 11 del 06/11 dove per me si è concluso un ciclo t-3, siamo ormai oltre il tempo massimo consentito per la durata del t-3 e quindi questo t-3 si è già cocnluso.
Dove si sia concluso proprio non lo so e anche graficamente a livello orario si fa fatica a capire dove si possa essere concluso.
Così ad occhio e senza segnali, direi che si è concluso venerdì alle 16 a 19605, ma non ho certezze.

Users who are viewing this thread

Back
Alto