La ciclica a modo mio

Ciao Claude buongiorno

considerando inizio agosto, potremmo essere in un T+4 inverso a 3 tempi?

Ciao, purtroppo non sono la persona adatta a risponderti sull'inverso, non ho mai capito i principi e le sue regole. Probabilmente mi sono impegnato anche poco nella comprensione del tutto, ma devi chiedere a altri.
Sul fatto dei 3 tempi, per quello che mi riguarda lo capisco sempre dopo se ci troviamo in un 2 tempi o 3 tempi. Mi aiutano anche le mie tecniche sui minimi dei cicli mensili, che seguono percorsi diversi a seconda se trattasi del minimo del primo t+1 o secondo t+2 e quindi un'idea me la posso fare, ma mai nulla di certo.
Cmq vedo con piacere che sei molto + avanti del sottoscritto nei concetti, tecniche e regole per individuare sti ciclussi!;):)

Per quello che riguarda il segnale di max del t+1 che ho scritto ieri, stamatina alle ore 10 scade la tolleranza e quindi lo stop va messo sopra il massimo attuale a 665.

Ciao, purtroppo non sono la persona adatta a risponderti sull'inverso, non ho mai capito i principi e le sue regole. Probabilmente mi sono impegnato anche poco nella comprensione del tutto, ma devi chiedere a altri.
Sul fatto dei 3 tempi, per quello che mi riguarda lo capisco sempre dopo se ci troviamo in un 2 tempi o 3 tempi. Mi aiutano anche le mie tecniche sui minimi dei cicli mensili, che seguono percorsi diversi a seconda se trattasi del minimo del primo t+1 o secondo t+2 e quindi un'idea me la posso fare, ma mai nulla di certo.
Cmq vedo con piacere che sei molto + avanti del sottoscritto nei concetti, tecniche e regole per individuare sti ciclussi!;):)

grazie della risposta
mi ci sto imbattendo da qualche mese sui cicli, e qualcosa di Gann.... un bel minestrone :p

Non avevo guardato ed ho visto ora, anche il TS di breve se dovesse tornare a 650-665 va short.

Sono dovuto uscire e rientrato ora.
IL TS di breve ha chiuso lo short a 19445. Uno spettacolo!!!:(
Avrei chiuso volentieri anch'io lo short se vedevo l'indicatore che dava eccesso!

Cmq ho controllato i periodi dal minimo del 04/11 ore 15 e il minimo a 19440 è stato fatto fuori tempo massimo e quindi, quel t-3 si è già chiuso da qualche parte.
Anche ammettendo che il t-3 fosse partito dal minimo del 05/11 ore 15.15 circa (... questa è l'ipotesi che ritengo + probabile), il minimo attuale ha sfiorato il tempo minimo di durata di un t-3 e a voler essere stakanovisti direi che deve un'altro minimo per concludere il t-3. Purtroppo in passato è capiatato alcune volte (poche) che il ciclo t-3 si concludesse un periodo prima del limite minimo di durata del t-3 e quindi, mi sa che ci sarà da soffrire ancora.
In ogni caso ha fatto un ciclo t-3 ribassista e quindi o ha concluso il tracy oppure da qui in avanti deve fare cicli t-3 tutti al ribasso per concludere il T.

Ultima modifica:
I segnali orari per fine tracy quali sarebbero, sempre se ho preso i punti giusti dei cicli passati?

9 hh del 05/11
1-3 hh del 09/11
5-8 hh del 10/11 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Considerando le tolleranze orarie e visto che il minimo attuale è stato fatto alla 2 hh di oggi, il minimo attuale potrebbe essere il minimo del T.
A onor del vero la cosa non mi convince molto perchè a livello daily almeno al minimo della barra daily precedente sarebbe dovuto arrivare (19325) e la cosa non è avvenuta, quindi confido ancora che il minimo del T non sia stato fatto.
Quelle che ho scritto sono semplice considerazioni dall'andamento standard dei cicli passati e quindi l'eccezione ci può sempre stare, per il resto valutate Voi.

Le tendenze dei TS sono:

TS di breve short
TS di medio short
TS di lungo è long
TS daily è long, ma l'eccesso per entrare non l'ha dato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto