La ciclica a modo mio

Tornato.

Visto che ho scritto del TS di medio aggiorno anche l'operatività.
Il TS di medio è short da venerdi da 21805.

Il TS a 60 mm è short da 21930

Ci sarebbe un segnale short del TS a 60 mm a 20045. Io non ho fatto nulla in quanto il TS è ancora short da 19930 e il 20045 è troppo vicino al prezzo di carico.
Questo trade mi deve fare riflettere, perchè dopo quasi 260 punti di gain, andare in sofferenza, non ha molto senso.
Il TS chiude l'operatività su un segnale di eccesso in senso opposto, o almeno questo è quello che ha fatto fino ad ora. Ma un conto è andare in sofferenza da subito con la prima entrata, mentre andare in soffeenza dopo 260 punti di gain, è altra cosa. Ci dovrò ragionare.

Tornato, sono stato fuori tutta la mattinata.
In ogni caso qualche cosa si sta muovendo, hanno accelerato leggermente al ribasso. Per carità, niente di chè rispetto al rialzo che è iniziato alla fine di ottobre, ma chissa mai che sia solo l'inizio ... :cool:

Per quello che riguarda il TS daily 2 che è short dal 25/11 da 22335, l'indicatore + veloce che non determina nè l'entrata e nemmeno l'uscita, sta per raggiungere un eccesso dove si potrebbe prendere profitto (... solo per chi non vuole rischiare nulla). Gli altri indicatori sono ben lontani da segnalare eccesso e quindi si rimane in posizione.
Ricordo che l'operatività è tarata sul ciclo t+3 e quindi, ipotizzando un t+3 standard se ne riparla a gennaio per chiudere tutto l'mabaradan. Si vedrà.

Il TS daily è sempre short, ma come avevo scritto 2 gg fa, il TS è arrivato in una zona in cui uno poteva prendere profitto. L'indicatore bianco in basso nel grafico come potete notare ha raggiunto la parte + bassa del grafico.
Questo indicatore l'ho inserito espressamente sul ciclo t+2, perchè a volte capiterà di entrare o uscire anche sul ciclo t+2 e quindi mi serviva un'indicatore + veloce per determinare le uscite.
Ovviamente il tutto è soggettivo, io ho deciso di tirare dritto per fine t+3 e amen.

Allegati

• TS daily.png
    TS daily.png
    150,2 KB · Visite: 219
Ci sarebbe un segnale short del TS a 60 mm a 20045. Io non ho fatto nulla in quanto il TS è ancora short da 19930 e il 20045 è troppo vicino al prezzo di carico.
Questo trade mi deve fare riflettere, perchè dopo quasi 260 punti di gain, andare in sofferenza, non ha molto senso.
Il TS chiude l'operatività su un segnale di eccesso in senso opposto, o almeno questo è quello che ha fatto fino ad ora. Ma un conto è andare in sofferenza da subito con la prima entrata, mentre andare in soffeenza dopo 260 punti di gain, è altra cosa. Ci dovrò ragionare.

Tornato, nel pomeriggio ero impegnato.
Ho chiuso l'operatività in pari a 930. Non c'è il segnale di chiusura, ma non mi andava di rischiare
In merito all'operatività futura, ho messo una nuova regola. Dopo 250 punti di gain, si mette stop in pari.
Se si fosse seguita questa regola ed ho controllato l'operatività da fine settembre fino ai giorni nostri (... in ogni caso sono pochi casi con queste particolarità) si sarebbe stoppato in pari lo short da 930 (... ma lo short doveva essere fatto a 965 in quanto come al solito ho fatto un po' di casini) e si sarebbe rivenduto a 22050 ieri sera. Lo short per il TS a 60 mm è ancora in essere e vedremo poi a titolo di curiosità a che prezzo chiuderà l'operatività,

Ultima modifica:
Rivenduto a 22130 e do fiducia all'indicatore sul 60 mm che deve ancora chiudere l'eccesso ralzista.

Il TS di medio, ieri sera è entrato long a 21935 ed ha chiuso l'operativita a 22100.
Non me ne ero accorto che aveva dato il segnale long.Amen.

L'ultima data che avevo dato per il minimo del ciclo t+2 è quella del: 15-17/12 (1 gg di tolleranza)

Visto che avevo messo i segnali daily per il minimo del t+2, mi sembra giusto fare alcune considerazioni.
Oggi siamo sull'ultimo giorno utile e mancherebbe al massimo domani per fare il minimo in questione.
Se non faremo un minimo + basso di quello dell'11/12 i segnali non sarebbero stati corretti. Non capita spesso, ma non ho mai scritto che sono "infallibili" e quindi ne devo prendere atto anche se con dispiacere :-x .
Nel caso non si averassero i ragionamenti che ho fatto, il minimo del t+2 per me sarebbe quello del 11/12.

Mia opinione personale, è che il minimo del t+2 sia quello del 11/12. Se fosse stata giusta la data, sarebbe già calato.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto