La ciclica a modo mio

Penso che, quindi visto, che ha chiuso in area 22205 ti abbia stoppato

Si, stoppato.
In ogni caso, per quello che riguarda l'operatività del TS daily, a prescindere dalla mia operatività, l'entrata doveva essere fatta a 22335 e in questo caso lo stop va messo a 22410.
In un'operativtà di questo tipo in cui si può rimanere sul "pezzo" anche per alcune week, credo che 100-200 punti di differenza cambiamo veramente poco e quindi regolatevi come vi pare a prescindere dal mio prezzo di entrata e tireremo le somme solo quando arriverà il segnale di chiusura del trade.
Lo stop va messo, perchè era l'ultimo segnale e nel caso rompiamo i 22400 probabilmente non ho riconosciuto il t+3 di riferimento. In questo caso si dovrebbe prendere un'altro punto ciclico per calcolare il max e il segnale daily arriverebbe la prox week (... anche in questo caso si tratterebbe dell'ultimo segnale e quindi pochi giorni e si metterebbe lo stop).
Come ho già scritto, necessita anche che almeno uno degli indicatori dia il segnale di eccesso per entrare con l'operatività.

In questi 2 giorni ho ricontrollato tutto l'ambaradan e ho modificato i segnali per entrare sui minimi, rendendo il tutto, credo + preciso e soprattutto meno rischioso.
I trades che hanno dato + problemi sono risultati questi:

Short del 26/01/15 in cui il TS è entrato con 3 contratti (... invece che 4 a 20745-22095-23600) e chiudendo poi in pari.
Short del 08/12/16 in cui il TS è entrato con 2 contratti (18430-19560) e chiudendo il trade con + 700 punti.
Short del 06/02/19 in cui il TS è entrato con 3 contratti (19970-20800-21415) e chiudendo il trade con + 1550 punti. Questo trade lo devo ricontrollare meglio sul grafico rettificato.
Long del 03/03/20 in cui il TS è entrato a 21420 e 14705 e chiudendo poi il trade in pari.

In quasi tutti gli altri casi, il TS è entrato quasi sempre con 1 contratto.
Per le entrate ho quasi sempre considerato il prezzo di chiusura.

I segnali orari di fine tracy sono:

1-3 hh del 01/12
3-6 hh del 02/12
9 hh del 03/12
1-2 hh del 04/12 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Nell'ipotesi che sul minimo del Tracy si concluda anche il t+1 i segnali orari sono:

8-9 hh del 30/11
8-9 hh del 03-12 e 1 hh del 04/12 (6 hh di tolleranza sui segnali)

Per il minimo del t+1 ci sono naturlamente anche altri segnali che metterò + avanti nel caso ce ne sia necesità e il ribasso dovesse proseguire oltre.

E se sul minimo del 2. t+1 si dovesse concludere anche il t+2, quali sarebbero i segnali daily per il minimo?

30/11 e 02/12
04-08/12
15-17/12 (1 gg di tolleranza sui segnali daily).

Riporto i segnali che avevo scritto in precedenza per i vari cicli.
Il 02/12 alla 6. hh abbiamo fatto il minimo del tracy come segnalato dalla tecnica.

Si è concluso anche il t+1?
Ovviamente non lo posso sapere, ma stante ai segnali orari sembrerebbe di no.
Nel caso dovessimo continuare al ribasso questi sono i prox segnali orari:

8-9 hh del 08/12 e 1. hh del 09/12 ed ancora 5-7 hh del 09/12 (questo è l'unico caso in base alle tecniche che uso in cui ci sono 2 angoli di gann che sono ravvicinati e danno segnali adiacenti - 6 hh di tolleranza)

Rimangono validi i segnali per il minimo del t+2.

Vedete Voi.

Ultima modifica:
I segnali orari per il minimo del 1. t-1, sono:

1-2 hh di oggi
7-9 hh di oggi (ultimo segnale e 1 hh di tolleranza sui segnali)

Per ora abbiamo fatto un minimo alla 5. hh e non era segnalato dalla tecnica.
Credo sia ripartito un nuovo t-3 e quindi stante così le cose, i segnali stavolta avrebbero cannato!
Strano, ma al momento mi verrebbe da dire questo. Booo vedem ...

Per il resto niente di nuovo, il TS daily nella 2. versione è sempre short da 22335 e il TS daily originario è entrato short da 22200 dal 04/12 in chiusura e questo è il motivo per cui non sono entrato con il TS daily ultima versione. Lo stesso giorno era short anche il TS orario (22165) che ha chiuso stamattina. Avevo già due short in essere e per i miei gusti, sono anche troppi.

Dopo ulteriori controlli e prendendo tutti i segnali di eccessi (... anche quelli che arrivavano in corrispondenza del mimo del 1. t+2) i risultati del TS daily sono questi:

2013 +12340 (6 operazioni)
2014 +14525 (9 operazioni)
2015 + 2650 (4 operazioni)
2016 + 3595 (5 operazioni)
2017 + 7370 (6 operazioni)
2018 +10330 (6 operazioni)
2019 +10120 (6 operazioni)
2020 +12275 (8 operazioni)

Per ora abbiamo fatto un minimo alla 5. hh e non era segnalato dalla tecnica.
Credo sia ripartito un nuovo t-3 e quindi stante così le cose, i segnali stavolta avrebbero cannato!
Strano, ma al momento mi verrebbe da dire questo. Booo vedem ...

Per il resto niente di nuovo, il TS daily nella 2. versione è sempre short da 22335 e il TS daily originario è entrato short da 22200 dal 04/12 in chiusura e questo è il motivo per cui non sono entrato con il TS daily ultima versione. Lo stesso giorno era short anche il TS orario (22165) che ha chiuso stamattina. Avevo già due short in essere e per i miei gusti, sono anche troppi.
Ma vediamo sono curioso di vedere da che parte esce da qui ai prossimi giorni di, scadenze tecniche , se andrà a rompere i 22400 o se dai, 22200 prezzo che, sta battendo ora possa iniziare una correzione più profonda considerando anche i tuoi Ts che, sono entrambi short sui livelli da te indicati ciao buona giornata ti leggo sempre con molto piacere
P. S al momento io, sono, long da 21950 di ieri perché non credo che al momento, vogliamo, scendere e un probabile attacco ai 22400 tra oggi, e, domani lo possano provare a fare

Ultima modifica:
Per quello che riguarda la mia analisi sul tracy, ieri potrebbe esseresi concluso anche il tracy sul minimo del 1. t-1.
Perchè dico questo?
Per il semplice motivo che ho esaurito i segnali di max sul tracy iniziato il 02/12 e quindi quando si verificano queste situazioni, i segnali mi avvisano anche di questa evenienza.
Ovviamente i segnali, non sono legge e sbagliano anche loro (... vedi ieri sul minimo del 1. t-1), ma questo passa il convento :rolleyes:

Queste sono le ultime operazioni del TS a 60 mm.
Nel grafico in basso in corrispondenza della linea bianca che da il segnale di entrata (devono esserci 2 barre consecutive che diano il segnale o long o short) e in alto in corrispondenza dei prezzi, ho messo in entrambi i casi le ellipse per rendere i segnali + chiari.
Dopo l'ultima volta che avevo postato i segnali, ed eravamo al 02/11 ed era entrato con 2 short, in pratica all'inizio del grande rialzo, il TS ha fatto 8 operazioni.
Sette operazioni chiuse in utile con un gain di 2575 punti ed una in pareggio.
Lo short del 02/12 con una operazione che si è poi conclusa in loss di 240 punti, mi ha permesso di ragionare a fondo sull'operatività e di inserire anche alcuni parametri di "prudenza" che credo abbiano reso il TS - arrembante, ma nello stesso tempo profittevole.
Sono queste le sfide con me stesso di cui parlavo in un recente post, che mi danno grandi gratificazioni. Ovviamente la "tranvata" è sempre dietro l'angolo, ma l'imoprtante è mettere fieno in cascina per quando ariverà (... e arriverà) la tempesta. ;) :)

Allegati

• TS 60 mm.png
    TS 60 mm.png
    198,3 KB · Visite: 211
Ultima modifica:
Graficamente sul grafico daily, sul Dow Jones che il tracy sembra abbia avuto inizio il 30/11, e quindi oggi un nuovo massimo ci poteva stare, ma da qui in avanti dovrebbe andare per fine tracy.
Siamo al 7. gg e quindi oggi, domani o dopodomani al massimo lo dovrebbe concludere e poi .... si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto