La ciclica a modo mio

Per il resto niente di nuovo, il TS daily nella 2. versione è sempre short da 22335 e il TS daily originario è entrato short da 22200 dal 04/12 in chiusura

Stamattina mi sono scordato di scrivere che il TS daily uno (... l'altro lo chiamerò due) è stato stoppato in pari questa mattina a 22200.
Quindi un niente di fatto, amen.

Il TS a 60 mm è entrato short a 22245.
Magari lo short si rivelerà una ciofeka, ma visto che mi sono esposto in "elogi" all'ambaradan, è giusto anche che ci metta la faccia, come sempre faccio sia nelle analisi ed operatività.

IL TS a 60 mm ha chiuso a 21760.
Come potete vedere dal grafico, l'indicatore bianco in basso solo oggi ha toccato la parte inferiore.
Cmq niente long, solo un tocco.

Allegati

• TS 60 mm.png
    TS 60 mm.png
    200,9 KB · Visite: 185
Oggi giornata superincasinata, ho sempre corso e non ho avuto tempo di postare.
Come siamo messi col tracy?
I segnali orari per il minimo del T erano:

5-7 hh del 10/12
7-8 hh del 14/12
1-2 hh del 15/12

In teroria oggi potremmo aver fatto il minimo del T.

E con il t+1 come siamo messi?
L'ultimo segnale orario per il minimo che avevo dato era per la 5-7 hh del 09/12.
Visto che la tolleranza sui segnali orari è di 6 hh ed oggi abbiamo fatto il minimo alla 7. hh o i segnali per il minimo del t+1 sono sbagliati, oppure il minimo del t+1 è ancora da fare. Questo direbbero i segnali orari.

L'ultimo segnale per il minimo del t+1 è per la: 2-5 hh del 15/12.

Anche domani non sarò molto presente. Vedete Voi ...

Byee

P.S.:
In grassetto ho evidenziato gli orari per me + probabili per il minimo del T e t+1.

Ultima modifica:
Tornato, sono stato fuori tutta la mattinata.
In ogni caso qualche cosa si sta muovendo, hanno accelerato leggermente al ribasso. Per carità, niente di chè rispetto al rialzo che è iniziato alla fine di ottobre, ma chissa mai che sia solo l'inizio ... :cool:

Per quello che riguarda il TS daily 2 che è short dal 25/11 da 22335, l'indicatore + veloce che non determina nè l'entrata e nemmeno l'uscita, sta per raggiungere un eccesso dove si potrebbe prendere profitto (... solo per chi non vuole rischiare nulla). Gli altri indicatori sono ben lontani da segnalare eccesso e quindi si rimane in posizione.
Ricordo che l'operatività è tarata sul ciclo t+3 e quindi, ipotizzando un t+3 standard se ne riparla a gennaio per chiudere tutto l'mabaradan. Si vedrà.

Ultima modifica:
Segnalo anche che il TS a 60 mm è andato long a 21605.
Il TS non mette stop e quindi se continuerà a calare dovrà mediare al ribasso, quando si verificheranno le condizioni.
Per me stavolta andrà in sofferenza, ma è solo la mia opinione.

Allegati

• TS 60 mm.png
    TS 60 mm.png
    192,8 KB · Visite: 173
Ultima modifica:
Ultimamente ho avuto poco tempo per stare davanti al video ed anche per fare analisi.
Oggi avevo un po' di tempo ed ho analizzato tutto con + calma.
Parto dal t+1 per poi arrivare al tracy.

Dal minimo del 29/10 è partito un t+3.
Il 1. t+1 stante ai miei segnali si è concluso il 12/11 dopo 10 gg di trading. Ciclo corto ma ci sta.
Dal minimo del 12/11 a venerdì conto la bellezza di 21 gg e molto onestamente dico che non li avevo contati.
21 gg mi sembrano una esagerazione per la durata di un t+1 e quindi diffido molto che il t+1 sia ancora in corso.
Sono andato a rivedere i segnali orari per il minimo del t+1 ed la tecnica segnalava il minimo del 02/12 oppure quello dell'08/12.
Sul minimo dell'02/12 sarebbero trscorsi 14 gg e siamo nella durata meda del t+1.
Con tutto questo cosa voglio dire? Che personalmente ritengo + probabile che il t+1 si sia concluso il 02/12 e quindi siamo nel 3. t+1, naturalmente orientato al ribasso e a venerdì sono trascorsi 7 gg. mancherebbe ancora tempo per la conclusione del t+1 di cui ancora non ho calcolato i segnali orari (... lo farò martedì, anche perchè domani non so se avrò tempo per fare analisi ciclica).
Questa è la mia ipotesi + probabile e naturalmente nessuna certezza di essere nel giusto.

Per quello che riguarda il tracy, visto i dubbi che ho esposto sul t+1, non mi sembra il caso di mettere orari o altro, anche perchè se il tracy iniziato il 02/12 si fosse concluso il 08/12 (... e per me potrebbe essere possibile e ne avevo anche parlato), parlare di fine tracy con tutte ste ipotesi in ballo, mi sembra "azzardato".
Personalmente voglio capire meglio la situazione, ma almeno ve ne ho parlato e per il resto ... vedete Voi.

Ultima modifica:
Segnalo anche che il TS a 60 mm è andato long a 21605.
Il TS non mette stop e quindi se continuerà a calare dovrà mediare al ribasso, quando si verificheranno le condizioni.
Per me stavolta andrà in sofferenza, ma è solo la mia opinione.

Il TS a 60 mm ha chiuso il long a 905, in quanto è arrivato il segnale di eccesso.

Avevo espresso dubbi sull'operatività, in quanto pensavo fossimo a fine tracy e mancava ancora un minimo. Aveva ragione lui ... :) e la mia analisi molto probabilmente era sbagliata:(.

Ho rivisto anche l'operatività del TS di medio e sono soddisfatto del lavoro fatto, credo di avere migliorato il tutto.

Devo uscire e quindi ci si sente nel pomeriggio.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto