La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Sul daily, per quello che riguarda il t+3 partito alla fine di ottobre si è creata una strana situazione.
Sul minimo del 28/01 non so bene cosa si sia concluso.
Quello che non mi torna è il ciclo t+1.
Dal minimo del 21/12 al minimo del 28/01, come ho già scritto in precedenza, sono trascorsi 24 gg ed io di cicli t+1 di 24 gg non ne ho mai visti.
Partendo però dal minimo del 15/01 al minimo del 28/01 sono trascorsi9 gg e in passato di cicli t+1 di 9 gg ne ho già visti, ma avrebbero dovuto avere al loro interno un tracy "normale" ed un t-1, mentre per me dal minimo del 15/01 fino al minimo finale è un'unico ciclo tracy e quindi la cosa mi lascia perplesso. In più, partendo dal minimo del 15/1 sul ciclo t+1 non ho segnali per il minimo del t+1 sulla data del 28/01.
Tutto tornerebbe nella norma se dovessimo rompere su questo tracy il minimo del 28/01, ma al momento ci vuole una bella immaginazione a pensare ciò.
Insomma, non so cosa pensare e a tal proposito mi viene in mente il minimo del 16/03 quando due gg prima era partito un tracy e dopo 2 gg ha troncato ed è ripartito tutto, ma la almeno avevo il segnale di minimo del t+1, mentre in questo caso no.
Boo, rimango perplesso. Hai voglia a mettere delle regole o pseudo tali, sti strunz te le demoliscono tutte :( .
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il ciclo daily partito dal minimo del 02/02 ore 13-14, guardando l'indice mi sembra sia ancora in corso e lo dovrebbe concludere, sempre se ho riconosciuto i cicli passati, in apertura o giù di lì.
Questo per il fatto che non ci sono rotture di barre orarie, ma se non si dovesse verificare un minimo in apertura visibile, considero finito il t-3 alle ore 10.15 di ieri.

Ieri avevo scritto cheil minimo del fib era quello a 22440 della mattinata, ma guardando l'indice e l'analisi va fatta sull'indice per la ciclica, credo che il minimo del t-1 sia quello del 02/02 ore 14.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il ciclo daily partito dal minimo del 02/02 ore 13-14, guardando l'indice mi sembra sia ancora in corso e lo dovrebbe concludere, sempre se ho riconosciuto i cicli passati, in apertura o giù di lì.
Questo per il fatto che non ci sono rotture di barre orarie, ma se non si dovesse verificare un minimo in apertura visibile, considero finito il t-3 alle ore 10.15 di ieri.


Ieri avevo scritto cheil minimo del fib era quello a 22440 della mattinata, ma guardando l'indice e l'analisi va fatta sull'indice per la ciclica, credo che il minimo del t-1 sia quello del 02/02 ore 14.


Niente di fatto, non c'è stata la rottura e quindi dal minimo del 02/02 il t-3 si dovrebbe essere concluso il 03/02 ore 10.15 e poi un'altro t-3 alle 16.30.
Ultimamente stanno facendo t-3 che durano 19-20 periodi sul 15 mm e non è facile riconoscerli in quanto mi aspetto sempre 3 cicli di due hh all'interno del t-3 e la cosa non si verifica.
Sembra facile ...
 

claude19

Forumer storico
Nei giorni scorsi avevo scritto che l'ultimo segnale di max del tracy in corso l'avevo per la 1-2 hh del 03/01.
Il fib ha rotto il 22750 e quindi l'analisi risulterebbe sbagliata, a meno che il rialzo prosegua fino alla 3-5 hh del 08/02 (2 hh di tolleranza) e non oltre.
Questo è un segnale che generalmente non si guarda mai, salvo rari casi.
Ci troviamo di fronte a uno di questi casi? Non lo so, per quello che mi riguarda al momento l'analisi è risultata sbagliata e con curiosità guarderò dove si formerà il max del tracy.
Altro non so.
 

claude19

Forumer storico
Il fib ha rotto al rialzo il max del 08/01, mentre l'indice ancora no. Se lo dovesse rompere anche l'indice, darei per ripartito un t+3 e se mi sbaglio (esiste sempre l'eventualità di un ciclo a 3 tempi), me ne farò una ragione. Amen.
 

Users who are viewing this thread

Alto