La ciclica a modo mio (13 lettori)

claude19

Forumer storico
Ieri sono stato impegnato è non ho aggiornato la situazione sul TS orario.
La tendenza ha svoltato in positivo e quindi il TS ha chiuso l'operatività dello short da 21995 a 21815.
Purtroppo l'indicatore che seguo per chiudere l'operatività non ha dato il segnale di chiusura o meglio aveva già segnalato eccesso sul minimo del 22/01 e quindi era molto improbabile che lo tornasse a dare in questo tracy.
L'errore di non chiudere è stato mio, ma anche questo mi aiuterà a ragionare sul come comportarsi in determinate situazioni.
Il TS lo seguo da poco e quindi tutte le sfaccettature del TS non le posso sapere.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda l'analisi, il precedente t+1 si era concluso il 15/01 e per scrupolo sono andato a rivedere i segnali per la chiusura del t+1 partendo dal minimo del 21/12 e sul minimo del 28/01 non avevo nessun segnale di chiusura di quel t+1. Sarebbero stati 24 gg di durata e normalmente non lo prendo in considerazione un t+1 così lungo, ed anche con i segnali non ci sarebbe la chiusura su minimo del 28/01.
Da questo si deduce che il primo tracy del t+1 in corso è stato negativo e quindi dovremo andare a fare un minimo + basso del 28/01 per concludere il t+1.
Giusta o sbagliata che sia questa è la mia analisi.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda l'analisi, il precedente t+1 si era concluso il 15/01 e per scrupolo sono andato a rivedere i segnali per la chiusura del t+1 partendo dal minimo del 21/12 e sul minimo del 28/01 non avevo nessun segnale di chiusura di quel t+1. Sarebbero stati 24 gg di durata e normalmente non lo prendo in considerazione un t+1 così lungo, ed anche con i segnali non ci sarebbe la chiusura su minimo del 28/01.
Da questo si deduce che il primo tracy del t+1 in corso è stato negativo e quindi dovremo andare a fare un minimo + basso del 28/01 per concludere il t+1.
Giusta o sbagliata che sia questa è la mia analisi.


Come al solito ho fatto un po' di casini.
Ho sbagliato a prendere i punti giusti della tecnica per il minimo del t+1 e l'ultimo segnale partendo dal minimo del 21/12 era proprio per il 27/01 e con le 6 hh di tolleranza anche il minimo del 28/01 rientrava dentro il segnale.
Sono andato a ricontrollare la tecnica, perchè se il t+1 si era concluso il 15/01, aveva vincolato al ribasso tutti i t-1 successivi e visto che in questo T siamo alla 28 hh dall'inizio del T, credo sia molto improbabile che andiamo a rompere il minimo del 28/01 in un paio di giorni, e quindi ci sarebbe qualche cosa che non va. Il t+1, stante alla tecnica, potrebbe essersi concluso il 28/01. 24 gg sono un'enormità e mai e poi mai l'avrei preso in considerazione, se non ci fosse stata la tecnica.
Onestamente non so cosa pensare, ma per correttezza ho avvisato poi ognuno si regoli come meglio crede.
Il 25-27/01 (1 gg di tolleranza) era una delle prime date per il minimo del t+3 e quindi si sa mai.
Anche la tendenza del TS orario ha svoltato al rialzo proprio ieri ed in genere la tendenza non è molto ballerina, e normalmente la tiene per svariati giorni, quindi ...
Booo vedem, meglio essere prudenti.
 

claude19

Forumer storico
Il TS di breve è long da 21960.
La tendenza ha fatto l'uncino ribassista e potrebbe invertire al ribasso se non si sbriga a salire.
 

Users who are viewing this thread

Alto