La ciclica a modo mio

Sul minimo delle 14.15 a 27025 potrebbe essersi concluso il ciclo daily. Abbiamo anche la rottura del massimo della barra oraria delle 14 a confermare questa ipotesi.

Per quello che può valere, il segnale orario per il minimo del tracy era per la 9. hh di ieri e 1-2 hh di oggi (2 hh di tolleranza), dopodichè se continuerà a calare l'altro segnale orario è per la 5-7 hh del 21/11.
Siamo al 7. gg dall'inizio del tracy ed abbiamo rotto al ribasso il minimo del 10/11 che per come ho scritto in precedenzal lo avevo etichettato come il minimo del primo t+2 ed ovviamente anche di un t+1,

Direi che dal 27190 è ripartito un t-3.
Venerdì avevo scritto che era probabile che il minimo del tracy si poteva formare alla 5-7 hh del 21/11
Alla 6. hh di oggi abbiamo fatto un minimo superiore a quello del 19/11 e questo lascerebbe pensare che il minimo del tracy sia quello di venerdì. Oggi poi c'era lo stacco di alcuni dividendi e anche il grande rialzo di Tim che non so quanto possa pesare sull'indice e quindi non sono in grado di valutare correttamente se il minimo del T sia quello di venerdì o quello odierno. Saranno problemi miei in futuro valutare il tutto e capire quale dei due minimi considerare come fine T.
In ogni caso se il 10/11 è partito un t+1 da ora in avanti i tracy dovranno essere ribassisti fino alla conclusione del t+1 in corso.

In merito all'operatività sul TS week e quello daily che cercava d'intercettare il massimo-minimo del t+3 in corso, sono ancora short da 27080 circa.
Il fatto nuovo è che la tendenza sul TS week ha girato al rialzo e quindi si dovrebbe chiudere oppure aspettare un eccesso ribassista sul grafico week. Ho deciso di optare per la 2. opzione, sperando di avere riconosciuto correttamente l'andamento del t+1 in corso.
Sul TS daily dei Min/Max non ci sono ancora eccessi e quindi si continua.

Situazione strana sugli indici.
Sul Dax siamo al 9. gg di ribasso e se fosse ancora in corso il tracy e sinceramente non vedo dove possa essersi concluso precedentemente, sarebbero da considerare il long per la ripartenza del tracy.
Sul Dow, siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi ogni momento è buono per la sua conclusione.
Sul fib situazione completamente diversa.
Vista l'apertura odierna e considerando che il t-3 in corso ha ancora tempo per la sua conclusione, ci sarebbe da aspettarsi la rottura dl 27020 che equivale a dire che il nuovo tracy partito il 19/11 è al ribasso, con tutto quello che ne consegue. Sarà così?? Possibile che sugli altri mercati siamo in linea con la conclusione del tracy, mentre da noi ne è iniziato uno nuovo che sembra già orientato al ribasso? Onestamente ho dei dubbi.
In ogni caso l'ultimo segnale orario per la conclusione del tracy partito il 10/11 sarebbe per la 2-4 hh odierna (2 hh di tolleranza), per la serie si sa mai!

Chiusi i due short di media a 27080 a 26850.
Per la mia analisi potremmo essere alla conclusione del tracy.
Non longo perchè non sono sicuro della posizione ciclica, spero solo di rivendere + in alto nel caso fossimo realmente a fine tracy.

Da adesso in poi se rompiamo nelle prossime ore il minimo a 26820, quasi sicuramente non ho riconosciuto lo svolgimento del tracy.
Ne deriverebbe che il tracy sarebbe già al ribasso da non so bene dove, ma mi rimetterò short se dovessimo rompere il 26820 confermato anche da indice.
Se sono nel giusto, quello che mi aspetto ora, sono almeno due cicli daily rialzisti.

B giorno, invece che 72ore, come ci si aspettava, han prolungato e fatto un tracy da 85 ore.... La conferma è che stamattina han superato i 27250. Adesso stanno li li a romper le @@i.
Servirebbe l'orario del massimo, del prossimo T+1

B giorno, invece che 72ore, come ci si aspettava, han prolungato e fatto un tracy da 85 ore.... La conferma è che stamattina han superato i 27250. Adesso stanno li li a romper le @@i.
Servirebbe l'orario del massimo, del prossimo T+1

Onestamente non so bene se il tracy sia finito il 19/11 o il 24/11.
Sul minimo del 19/11 non avevo il segnale orario del minimo del tracy, mentre lo avevo su quello del 24/11.
Il problema è che sul minimo del 24/11 avrebbe fatto un tracy di 90 hh (... non capisco bene perchè dici tracy di 85 hh??) e per me sono troppe e quindi anche se avevo il segnale di minimo ho dei seri dubbi che il tracy si sia concluso ieri.
Sul minimo del 19/11, conto due cicli daily con max a crescere e per via delle sequenze e loro vincoli, non poteva esserci un t-3 rialzista in quanto dopo il minimo del primo t-1 (19/11 ore 16) i minimi dei successivi t-3 erano al ribasso.
Alla luce di queste considerazioni, sono più propenso a ceredere che il tracy sia finito il 19/11 e ieri avremmo fatto il minimo del primo t-1. Ovviamente può avere troncato il tracy e questo lo capiremo solo in seguito.
Perchè bisogna prendere in considerazione il fatto che ieri si sia concluso il tracy troncandolo?
Sul minimo di ieri avevo il primo segnale orario per il minimo del primo t-1.
Abbiamo rotto al rialzo il max della barra daily di ieri e questo già mi mette in allarme.
Sempre ieri alla 6-8 hh avevo il primo segnale orario per il minimo del t+1 partito il 10/11 e quindi alla luce di tutto questo potremmo anche avere concluso il t+1, come anche avere fatto semplicemente il minimo del primo t-1 del tracy partito il 19/11 e riprendere la strada ribassista gia da oggi e nei prossimi giorni andare a fare un minimo inferiore al minimo di ieri a 26780.

Ultima considerazione tanto per ingarbugliare ancora di più le cose, proprio ieri avevo il primo segnale daily per il minimo del t+3 (24-26/11) e la data l'avevo scritta sul 3d di Azzecca G.
Se però sono centrato ciclicamente e il minimo del primo t+2 è stato fatto il 10/11 non ci sarebbe ancora il segnale di minimo del t+3 e il primo segnale arriverebbe l' 08-10/12, guarda caso proprio nelle vicinanze di una data che ha segnalato Robdey.

Mi chiedi gli orari per il max del t+1 nel caso lo avessimo concluso ieri. Direi di aspettare ancora qualche giorno per capire se il ribasso proseguirà oppure no, dopodichè non avrò problemi a mettere gli orari per il max del t+1.

Sul trading view ho contato le barre col TF da 30minuti =170=85ore, ormai conto quelle. Con il TF a 60 min andava oltre a 91h, mi sembra.

Abbiamo rotto al rialzo il max della barra daily di ieri e questo già mi mette in allarme.
si infatti ho indicato il valore 27250 che è quello che dici, è stato rotto al rialzo e mette in allarme che il t-1, (post 72ore) partito il 23nov ore 10, non sia piu valido.

Ultima modifica:
Il TS week chiude lo short da 27040 a 26340.
Ho chiuso perchè la tendenza era tornata positiva e molto probabilmente girerà short con un paio di giorni di ribasso.
Per prudenza ho chiuso e fra l'altro stamattina sui minimi segnalava eccesso, anche se bisognerebbe aspettare la chiusura.
L'altro TS non ha ancora dato eccesso (... anche se manca poco) e quindi rimane short da 27040.

Users who are viewing this thread

Back
Alto