La ciclica a modo mio

Se uno volesse imparare i rudimenti del metodo ciclico dove gli converrebbe iniziare?

Probabilmente non sono la persona + indicata a spiegarti e darti informazioni sulla ciclica.
Ho iniziato nel lontano 2020 leggendo i libri del compianto Ing. Migliorino, ma non uso praticamente nulla a parte le sequenze e loro vincoli di tutto il corollario della ciclica (... intendo regole e tutto il resto) che puoi trovare in rete. Mi sono costruito le mie regole e i miei metodi partendo semplicemente dal presupposto che in borsa esistono vari cicli. Mi sono costruito regole e metodi sui cicli su cui intendo operare e se noti il titolo del 3D è "la ciclica a modo mio" è proprio perchè al corollario di regole, suggerimenti o altro che trovi in rete io non ho mai attinto. Bada bene che non dico che quello che puoi trovare in rete sia privo di fondamento, ma semplicemente che io mi sono costruito la mia strada in autonomia, tutto li.
Il tuo msg sicuramente verrà letto da qualcuno che molto carinamente ti potrà dare validi suggerimenti. Io non ne sarei in grado.

La parte che più mi coinvolge di tutto l'universo borsistico è sicuramente la parte creativa. Individuare nuovi metodi per cercare di controllare sti ciclussi e tecniche operative di trading.
Ultimamente ho buttato l'occhio su alcuni indicatori e molto semplicemente ho cercato di costrurci un percorso operativo.
Lo storico al momento è solo di due mesi e poichè non dispongo di software all'uopo, come ho sempre fatto, mi sto segnando tutte le varie oprazioni fatte in questi due mesi e solo fra qualche mese cercherò di capire se potrebbe essere un metodo valido da seguire oppure da cestinare (... magari anche fra 15 gg se i risultati saranno non soddisfacenti :) :confused:). Al momento i risultati sono lusinghieri.
Ho deciso di postare i segnali del metodusso, così per passare il tempo (... naturalmente per quando sarò davanti al video e quindi non con continuità)

Oggi c'era un segnale short a 26625. Al momento non si può mettere lo stop e lo metterò solo alla chiusura della barra oraria delle 11.

Ultima modifica:
No, intendevo proprio come ho scritto.
Primo segnale daily per il minimo del t+3:

09-11/02 + 3 gg di tolleranza quindi potrebbe fare il minimo fino a 3 gg dopo l'11/02 ovvero fino al 16/02.

Mentre il segnale daily per il minimo del t+3 con l'altro metodo è per il:

17-21/02 + 1 gg di tolleranza, quindi potrebbe fare il minimo indifferentemente il 16/02 oppure 22/02

Come vedi, l'unica data in comune per il minimo del t+3 nei due metodi è il 16/02 e per me quella dovrebbe essere la data + probabile, nell'eventualità che faremo il minimo su questo primo segnale.
Di segnali con la tecnica unica (09-11/02) ce ne sono altri quattro, quindi le date sono da monitorare e decidere in base alle varie tecniche se coincidono tutte se operare oppure no.

thank you sir

Ieri avevo scritto che se il ciclo tracy partito il 07/02 era ancora in corso, il ciclo daily partito ieri dal 25865 doveva fare un minimo + basso.
E' evidente che questo non succederà a meno di "sconvolgimenti" e quindi molto probabilmente ieri è partito un nuovo tracy.

Ieri avevo scritto che se il ciclo tracy partito il 07/02 era ancora in corso, il ciclo daily partito ieri dal 25865 doveva fare un minimo + basso.
E' evidente che questo non succederà a meno di "sconvolgimenti" e quindi molto probabilmente ieri è partito un nuovo tracy.
Ciao Claude, non potrebbe essere partito ieri invece il secondo T-1 del T dal 7/2?

Ciao Claude, non potrebbe essere partito ieri invece il secondo T-1 del T dal 7/2?

Dovresti sapere che per il mio metodo il primo t-1 non può durare più di 40 hh e quindi il mimimo del t-1 è già stato fatto in precedenza e se consideri anche le sequenze dei cicli daily che erano già negative da almeno due cicli daily, per le sequenze e suoi vincoli è molto probabile che sia partito un nuovo tracy. Naturalmente posso sbagliare, ma la vedo così.

Faccio anche un'altra considerazione che forse può essere utile.
Dal minimo del 25/01 è partito almeno un t+1 e contando i giorni fino al minimo di ieri ne sono trascorsi 14 e quindi il minimo di ieri è da prendere in conasiderazione per fine t+1 (ciclo quindicinale).
I miei segnali orari non davano nessun segnale per il minimo del t+1 sul minimo di ieri, ma ultimamente non è che si sono comportati in modo impeccabile e quindi è bene considerare anche questa ipotesi.

La parte che più mi coinvolge di tutto l'universo borsistico è sicuramente la parte creativa. Individuare nuovi metodi per cercare di controllare sti ciclussi e tecniche operative di trading.
Ultimamente ho buttato l'occhio su alcuni indicatori e molto semplicemente ho cercato di costrurci un percorso operativo.
Lo storico al momento è solo di due mesi e poichè non dispongo di software all'uopo, come ho sempre fatto, mi sto segnando tutte le varie oprazioni fatte in questi due mesi e solo fra qualche mese cercherò di capire se potrebbe essere un metodo valido da seguire oppure da cestinare (... magari anche fra 15 gg se i risultati saranno non soddisfacenti :) :confused:). Al momento i risultati sono lusinghieri.
Ho deciso di postare i segnali del metodusso, così per passare il tempo (... naturalmente per quando sarò davanti al video e quindi non con continuità)

Oggi c'era un segnale short a 26625. Al momento non si può mettere lo stop e lo metterò solo alla chiusura della barra oraria delle 11.

Il TS ha chiuso l'operatività con -150 punti.

Con tutte le considerazioni sui cicli che ho fatto, era molto probabile che l'operatività sarebbe andata in difficoltà, in quanto se il ciclo daily non faceva nuovi minimi, poteva ripartire un tracy e quindi era + probabile il rialzo che il ribasso, ma c'era il segnale e l'ho riportato fedelmente.

Dovresti sapere che per il mio metodo il primo t-1 non può durare più di 40 hh e quindi il mimimo del t-1 è già stato fatto in precedenza e se consideri anche le sequenze dei cicli daily che erano già negative da almeno due cicli daily, per le sequenze e suoi vincoli è molto probabile che sia partito un nuovo tracy. Naturalmente posso sbagliare, ma la vedo così.

Lori, la mia risposta non voleva di certo mettere in discussione le tue capacità o altro. Forse dal tono del msg sono stato un po' crudo e nel caso me ne scuso, ma volevo semplicemente mettere in evidenza che qualche regola (... a prescindere che sia giusta o sbagliata, tanto io di regole certe sulla ciclica non credo ce ne siano) ti aiuterebbe anche e soprattutto a fare dei ragionamenti che potrebbero esserti utili per l'operatività. Non era certo un'invito a seguire le mie di regole, ma a costruirti le tue in piena autonomia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto