Ieri avevo postato la prima operazione del ts, ma il postare nel 3d l'operatività, non serve tanto a "farsi bello se le cose vanno bene", ma soprattutto mi serve per ragionare su cosa poter migliorare nell'operatività. Il presupposto è che non mi piace fare delle figure da cioccolataio e quindi mi costringere a ragionarci sopra quando le cose vanno male. Dopo averci ragionato brevemente, dico che l'operatività di ieri non si ripeterà in futuro e per un semplice motivo. Lo short a 21625 della prima ora di ieri era palese che sarebbe andato in difficoltà in quanto avevamo frantumato il max della barra daily del giorno prima a 26495 ed era molto probabile che eravamo alla ripartenza di un tracy e quindi contro TREND.
Consiglio per chi volesse impratichirsi con la ciclica di guardare per un bel po' di tempo i grafici daily andando indietro nel tempo di mesi e mesi se non anni. Osservate soprattutto i minimi e max delle barre daily. Se avete buon occhio noterete velocemente che il più delle volte le barre daily "parlano" soprattutto nei cambi di tendenza e nello specifico sull'andamento dei tracy. Noterete le inversioni e la nascita di nuovi tracy e col tempo anche i troncamenti. Segnate le cose che non capite dopodichè andatevi a rileggere le regole per vedere se possono aiutarvi nell'identificazione del tracy. Io ho iniziato così.