claude19
Forumer storico
Oggi sono stato impegnato tutto il giorno.
Provo di fare il punto della situazione.
Per quello che riguarda il t+3 avevo scritto:
Eravamo quindi di fronte al secondo segnale per il minimo del t+3.
Ovviamente non ho la più pallida idea se abbiamo fatto il minimo oppure no, ma il segnale c'era.
Per il minimo del t+1 iniziato il 25/01 la scorsa week avevo scritto:
Al momento il minimo è stato fatto alla 1. hh di oggi e quindi siamo abbondantemente dentro le tolleranze.
Anche qui non ho la sfera di cristallo e verificheremo nei prossimi giorni se il minimo del t+1 sia stato fatto oggi.
Per il minimo del tracy iniziato il 07/02 avevo scritto:
Al momento, visto il rialzo che è scaturito dal minimo della prima hh è probabile che oggi abbiamo fatto il minimodel tracy.
Fino a qui sui segnali temporali direi tutto bene e l'unica cosa che ho cannato è stato il riconoscimento del ciclo daily. Purtroppo a volte sti ciclussi si confondono ed è difficile controllarli con precisione. Le analisi sui t-3 possono aiutare e a volte no.
Per finire capitolo prezzi e ieri sera avevo scritto:
Sul primo supporto di prezzo che ritenevo + probabile si è verificato il minimo o almeno il mini lo ha battuto, il fib l'ha mancato per 20 tick.
Mi sembra di avere propsoto un'analisi direi precisa sia in termini temporali ed anche di prezzo.
Onestamente meglio di così non so fare!
E' partito il t+3? Non lo so e lo verificheremo in seguito, ma in ogni caso avevo anche scritto:
A diman.
Provo di fare il punto della situazione.
Per quello che riguarda il t+3 avevo scritto:
Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+3 partito il 30/11, il secondo segnale con la tecnica unica è per il:
23-25/02 con i soliti 3 gg di tolleranza
Eravamo quindi di fronte al secondo segnale per il minimo del t+3.
Ovviamente non ho la più pallida idea se abbiamo fatto il minimo oppure no, ma il segnale c'era.
Per il minimo del t+1 iniziato il 25/01 la scorsa week avevo scritto:
i segnali orari sul minimo del t+1 non mi avrebbero ancora dato il minimo di chiusura ciclo e a questo proposto avrei la 6-8 hh (6-7 hh di tolleranza) del 21/02 come chiusura t+1, quindi personalmente controllero sia tempo e prezzi.
Per carità il t+1 potrebbe essersi chiuso in precedenza o sul minimo del 07/02 o su quello del 14/02. Mentre sul minimo del 07/02 avevo il primo segnale ravvicinato e anche se capita poche volte che facciano il minimo del t+1 sul 1. segnale il segnale di minimo lo avevo e l'ho anche scritto. Sul minimo del 14/02 non avevo segnali per la chiusura del t+1.
Al momento il minimo è stato fatto alla 1. hh di oggi e quindi siamo abbondantemente dentro le tolleranze.
Anche qui non ho la sfera di cristallo e verificheremo nei prossimi giorni se il minimo del t+1 sia stato fatto oggi.
Per il minimo del tracy iniziato il 07/02 avevo scritto:
Per quello che riguarda il minimo del tracy i segnali orari per il minimo sono:
1-2 hh del 21/02
1-4 hh del 22/02 (tolleranze di 2 hh sui segnali)
Al momento, visto il rialzo che è scaturito dal minimo della prima hh è probabile che oggi abbiamo fatto il minimodel tracy.
Fino a qui sui segnali temporali direi tutto bene e l'unica cosa che ho cannato è stato il riconoscimento del ciclo daily. Purtroppo a volte sti ciclussi si confondono ed è difficile controllarli con precisione. Le analisi sui t-3 possono aiutare e a volte no.
Per finire capitolo prezzi e ieri sera avevo scritto:
I supporti daily per domani sono:
25285
25570-25645
24970-25025
24530-24570
I prezzi in grassetto che ho messo dovrebbe essere quelli + probabili, incrociando il tutto con un'altra tecnica di prezzo.
Sul primo supporto di prezzo che ritenevo + probabile si è verificato il minimo o almeno il mini lo ha battuto, il fib l'ha mancato per 20 tick.
Mi sembra di avere propsoto un'analisi direi precisa sia in termini temporali ed anche di prezzo.
Onestamente meglio di così non so fare!
E' partito il t+3? Non lo so e lo verificheremo in seguito, ma in ogni caso avevo anche scritto:
Altra considerazione sui tanti indicatori che uso sia daily che week.
Sugli ultimi minimi daily ovvero:
24/01
07/02
14/02
Si è sempre verificato un segnale di eccesso.
Come vedete di supporti daily ne ho dati + di uno, ma da quello che ho visto ultimamente, anche se l'entrata non era stata particolarmente precisa (vedi minimo del 25/01), l'operatività ne sarebbe uscita con largo gain e quindi sembra che quando c'è un indicatore che da eccesso e u un segnale daily o orario di chiusura cicli, il long vada preso in considerazione.
Vediamo oggi o domani come evolverà il tutto.
A diman.