La ciclica a modo mio

Oggi sono stato impegnato tutto il giorno.
Provo di fare il punto della situazione.

Per quello che riguarda il t+3 avevo scritto:

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+3 partito il 30/11, il secondo segnale con la tecnica unica è per il:

23-25/02 con i soliti 3 gg di tolleranza

Eravamo quindi di fronte al secondo segnale per il minimo del t+3.
Ovviamente non ho la più pallida idea se abbiamo fatto il minimo oppure no, ma il segnale c'era.

Per il minimo del t+1 iniziato il 25/01 la scorsa week avevo scritto:

i segnali orari sul minimo del t+1 non mi avrebbero ancora dato il minimo di chiusura ciclo e a questo proposto avrei la 6-8 hh (6-7 hh di tolleranza) del 21/02 come chiusura t+1, quindi personalmente controllero sia tempo e prezzi.
Per carità il t+1 potrebbe essersi chiuso in precedenza o sul minimo del 07/02 o su quello del 14/02. Mentre sul minimo del 07/02 avevo il primo segnale ravvicinato e anche se capita poche volte che facciano il minimo del t+1 sul 1. segnale il segnale di minimo lo avevo e l'ho anche scritto. Sul minimo del 14/02 non avevo segnali per la chiusura del t+1.

Al momento il minimo è stato fatto alla 1. hh di oggi e quindi siamo abbondantemente dentro le tolleranze.
Anche qui non ho la sfera di cristallo e verificheremo nei prossimi giorni se il minimo del t+1 sia stato fatto oggi.

Per il minimo del tracy iniziato il 07/02 avevo scritto:

Per quello che riguarda il minimo del tracy i segnali orari per il minimo sono:

1-2 hh del 21/02
1-4 hh del 22/02 (tolleranze di 2 hh sui segnali)

Al momento, visto il rialzo che è scaturito dal minimo della prima hh è probabile che oggi abbiamo fatto il minimodel tracy.

Fino a qui sui segnali temporali direi tutto bene e l'unica cosa che ho cannato è stato il riconoscimento del ciclo daily. Purtroppo a volte sti ciclussi si confondono ed è difficile controllarli con precisione. Le analisi sui t-3 possono aiutare e a volte no.

Per finire capitolo prezzi e ieri sera avevo scritto:

I supporti daily per domani sono:

25285
25570-25645
24970-25025
24530-24570

I prezzi in grassetto che ho messo dovrebbe essere quelli + probabili, incrociando il tutto con un'altra tecnica di prezzo.

Sul primo supporto di prezzo che ritenevo + probabile si è verificato il minimo o almeno il mini lo ha battuto, il fib l'ha mancato per 20 tick.

Mi sembra di avere propsoto un'analisi direi precisa sia in termini temporali ed anche di prezzo.
Onestamente meglio di così non so fare!
E' partito il t+3? Non lo so e lo verificheremo in seguito, ma in ogni caso avevo anche scritto:

Altra considerazione sui tanti indicatori che uso sia daily che week.
Sugli ultimi minimi daily ovvero:

24/01
07/02
14/02

Si è sempre verificato un segnale di eccesso.
Come vedete di supporti daily ne ho dati + di uno, ma da quello che ho visto ultimamente, anche se l'entrata non era stata particolarmente precisa (vedi minimo del 25/01), l'operatività ne sarebbe uscita con largo gain e quindi sembra che quando c'è un indicatore che da eccesso e u un segnale daily o orario di chiusura cicli, il long vada preso in considerazione.
Vediamo oggi o domani come evolverà il tutto.

A diman.

Oggi sono stato impegnato tutto il giorno.
Provo di fare il punto della situazione.

Per quello che riguarda il t+3 avevo scritto:

Eravamo quindi di fronte al secondo segnale per il minimo del t+3.
Ovviamente non ho la più pallida idea se abbiamo fatto il minimo oppure no, ma il segnale c'era.

Per il minimo del t+1 iniziato il 25/01 la scorsa week avevo scritto:

Al momento il minimo è stato fatto alla 1. hh di oggi e quindi siamo abbondantemente dentro le tolleranze.
Anche qui non ho la sfera di cristallo e verificheremo nei prossimi giorni se il minimo del t+1 sia stato fatto oggi.

Per il minimo del tracy iniziato il 07/02 avevo scritto:

Al momento, visto il rialzo che è scaturito dal minimo della prima hh è probabile che oggi abbiamo fatto il minimodel tracy.

Fino a qui sui segnali temporali direi tutto bene e l'unica cosa che ho cannato è stato il riconoscimento del ciclo daily. Purtroppo a volte sti ciclussi si confondono ed è difficile controllarli con precisione. Le analisi sui t-3 possono aiutare e a volte no.

Per finire capitolo prezzi e ieri sera avevo scritto:

Sul primo supporto di prezzo che ritenevo + probabile si è verificato il minimo o almeno il mini lo ha battuto, il fib l'ha mancato per 20 tick.

Mi sembra di avere propsoto un'analisi direi precisa sia in termini temporali ed anche di prezzo.
Onestamente meglio di così non so fare!
E' partito il t+3? Non lo so e lo verificheremo in seguito, ma in ogni caso avevo anche scritto:

A diman.
Grazie Claude

Manca all'appello solo il Dow Jones industrial nell'eventualità che voglia concludere il t+3.
Deve fare un minimo sotto 33150.

Da un'analisi veloce del prezzo avrei:

33112 (poco sotto il minimo del 24/01 che era stato solo sfiorato dall'angolo di Gann in quella data)

e poi passerei a:

32160 (... e quindi i minimi di oggi non reggerebbero su tutti i mercati)

Ultima modifica:
Il TS azzurro aveva la resistenza a 26090 e lo short ci stava.
Personalmente guardando le barre orarie delle ore 14-15, avrei già stoppato in pari.

A livello di prezzo, gli unici due mercati che mi farebbero pensare ad una chiusura del t+3, sono il fib ed eurostoxx che hanno raggiunto supporti angolari in maniera precisa.
Sul Dax l'angolo è stato raggiunto ma non è stato preciso e quindi mi lascia molti dubbi.
Dove proprio non ci siamo sono il Dow e SP500, che al momento non hanno toccato nessun angolo.
Insomma, sono dubbioso che il ribasso sia finito. Sono solo considerazioni e la parola come sempre spetta al mercato. Vedem.

Abbiamo rotto al rialzo il max della barra daily di ieri e quindi per me è iniziato un nuovo tracy.
Non so se il ciclo daily iniziato ieri mattina sia ancora in corso o meno, ma avevo scritto che bastava un solo ciclo daily al rialzo per fare partire un nuovo tracy e quindi direi che abbiamo la certezza della partenza almeno di un nuovo tracy.
Naturalmente per la mia analisi.

E sul t+1 come siamo messi?
Ho allegato un grafico nella speranza che le diverse ipotesi siano + chiare possibili.

1. ipotesi:

dal minimo del 30/11 avremmo fatto 3 cicli t+1 evidenziati dai rettangolini.

2. ipotesi:

dal minimo del 30/11 potremmo avere fatto o 4 o 5 cicli t+1 evidenziati dalle ellipse.

Se il ciclo t+1 iniziato il 25/01 si fosse concluso il 22/02, gli orari per il max del t+1 in corso sono:

1-3 hh del 23/02
6-8 hh del 28/02
4-6 hh del 04/03 (6-7 hh di tolleranza sui segnali orari)

Nell'ipotesi che il ciclo t+1 iniziato il 25/01 si fosse concluso il 07/02 e il 22/02 si fosse concluso il t+1 gli orari per il massimo del t+1 sono:

5-7 hh del 24/02
6-8 hh del 28/02
7-9 hh del 03/03 (... per adesso mi fermo qui e 6-7 hh di tolleranze sui segnali)

Per oggi le resistenze daily l'avrei a :

26355-595-750

Allegati

• t+1.png
    t+1.png
    106,3 KB · Visite: 60
A livello di prezzo, gli unici due mercati che mi farebbero pensare ad una chiusura del t+3, sono il fib ed eurostoxx che hanno raggiunto supporti angolari in maniera precisa.
Sul Dax l'angolo è stato raggiunto ma non è stato preciso e quindi mi lascia molti dubbi.
Dove proprio non ci siamo sono il Dow e SP500, che al momento non hanno toccato nessun angolo.
Insomma, sono dubbioso che il ribasso sia finito. Sono solo considerazioni e la parola come sempre spetta al mercato. Vedem.

Sono stato facile profeta a dire che almeno Dow e Sp500 dovevano fare nuovi minimi. Chi è appena un po' pratico di analisi ciclica, poteva arrivare a queste conclusioni. Ho già spento tutto e aggiornerò domani per obj di prezzo ed anche sul fib.

Sono stato facile profeta a dire che almeno Dow e Sp500 dovevano fare nuovi minimi. Chi è appena un po' pratico di analisi ciclica, poteva arrivare a queste conclusioni. Ho già spento tutto e aggiornerò domani per obj di prezzo ed anche sul fib.

Questi sono i supporti sugli indici che seguo:

FIB: 25000-25130 e 24570
Eurostoxx: 3730
Dow: 31770
SP500: 4128
Dax: 14175

Al momento, mi astengo dal fare valutazioni cicliche di breve e medio periodo, visto la situazione bellica in atto.
Dico solo una cosa. In tempi non sospetti diedi il mio obj di prezzo nel caso fosse iniziata la correzione del ciclo biennale per il minimo finale. Confesso che sono curioso di vedere se il prezzo che ho dato aveva un senso oppure no.

Se ben ricordo il punto di ingresso Long per il Ts azzurro dovrebbe essere 25760. Vediamo domani

Il TS aveva il prezzo di supporto effettivamente a 25760.
Secondo me, vista la rottura dei mercati americani di ieri e le tensioni internazionali, aveva un senso astenersi e vedere l'apertura di stamattina. In tutta onestà un pensierino andava fatto su questa operazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto