La ciclica a modo mio

Rimango stupito, in tanti anni che scrivo sul forum sei la prima persona che mi ringrazia pubblicamente e questo ti confesso che mi fa molto felice! Grazie dell'attestato di stima.

Devo uscire a dopo.

Ritornato e ... gabbato! Stoppato in pari e non è arrivato a 26840 e poi è ripartito il ribasso. Amen.
Bisogna rendersi conto che a voler ottimizzare tutto, succedono anche queste cose ... una volta va bene e l'altra volta no, anche perchè le situazioni non sono mai uguali alle altre, ogni momento di trading ha una sua particolarità e riesce difficile standardizzare il tutto. In ogni caso io continuo nei miei ragionamenti, analizzando le varie situazioni che si prospettano e fra 3 mesi tiriamo le somme, nel frattempo continuo a segnare l'operatività come ho fatto fino ad ora, prendendo il sistema con le poche regole che avevo messo e alla fine tirerò le somme.

Nell'eventualità di non avere stoppato in pari e di essere rimasto dentro, il TS è ancora short, in quanto non c'è ancora il segnale di chiusura.

Nell'eventualità di non avere stoppato in pari e di essere rimasto dentro, il TS è ancora short, in quanto non c'è ancora il segnale di chiusura.
[/QUOTE]

Nessun segnale di chiusura e quindi il TS rimane short. Vediamo che combinano lunedì.
Buon week.

Nessun segnale di chiusura e quindi il TS rimane short. Vediamo che combinano lunedì.
Buon week.
Si sale ovvio... Riparte il t-1
[/QUOTE]

Non vedo il senso della tua obiezione.
Io parlo di un TS e nello specifico di un indicatore che non ha ancora dato segnale di eccesso e tu mi dici " ... Si sale ovvio... Riparte il t-1" E che vo dì? Che l'indicatore non può dare eccesso perchè riparte il t-1'?
Proprio non riesco a capirti e quindi ... ci rinuncio.
Riaprte il t-1? Se sei convinto di ciò io non voglio certo convincerti del contrario. Dico solo che ci troviamo nella stessa situazione del tracy nato il 07/2. Allora ci trovevamo alla 43. hh circa e dissi che al primo t-3 positivo ripartiva il tracy e non il secondo t-1 del tracy partito il 07/02.
Ora siamo nella stessa situazione del tracy precedente, con un minimo fatto allla 43. hh, con gia 3 t-3 negativi, con un minimo del primo t-1 già fatto e quindi al primo t-3 positivo ripartirà il tracy.
Non ne sei convinto? Guarda che io non voglio convincere nessuno e quindi puoi rimanere della tua idea. Ti risulta che il sottoscritto vada in altri 3d che parlano di ciclica a dire che si sbagliano su questo o quello riguardo alla ciclica? In più di 20 anni che seguo la ciclica e scrivo sui forum, non ho mai fatto una obiezione di questo tipo a nessuno.
Ho le mie idee, come ti ho ripetuto fino alla noia, seguo la cilcica "a modo mio", dovrei ripetere sempre le stesse cose e quindi di cosa dobbiamo parlare io e te? Non parliamola la stessa lingua è evidente, fattene una ragione e finiamola lì. Mica c'è nulla di male se abbiamo idee differenti.

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+3 partito il 30/11, il secondo segnale con la tecnica unica è per il:

23-25/02 con i soliti 3 gg di tolleranza

Per il 21/02 i supporti daily, supponendo che si vada sotto il minimo del 14/02 sono:

25685
25495-585
24910-975

A livello di minimo del t+1, non mi sto a ripetere in quanto ho già scritto nei giorni scorsi.

Per quello che riguarda il minimo del tracy i segnali orari per il minimo sono:

1-2 hh del 21/02
1-4 hh del 22/02 (tolleranze di 2 hh sui segnali)

Naturalmente per il minimo del tracy ci sono altri segnali orari che metterò in seguito se si continuerà a calare.

P.S.
Nell'ipotesi che il t+1 partito il 25/01 si sia concluso il 07/02 ed anche se il minimo in questione non è stato evidenziato dal minimo orario dei miei segnali orari (... ma possono sempre sbagliarsi i segnali orari e quindi ne devo tenere conto) l'angolo di supporto che ha fermato la discesa il 07/02 si trova domani a 26120.

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il TS, lo short a 26785, ancora in essere va stoppato a 26825 e poi io non farei nulla a meno di provare uno short a 26840 con stop sulla chiusura oraria successiva.
Se questo t-3 chiude positivo, per la mia analisi è ripartito un tracy e quindi tutto da rifare, almeno al momento, per cali vistosi dell'indice.

Devo uscire, a dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto