La ciclica a modo mio

Ne frattempo che scrivevo al "perditempo" il prezzo è arivato a toccare la resistenza a 26785 che era calata l'ora successiva a 26785.
Il TS azzurro è short da 26785.

Dopo lo short a 26785, il fib ha rotto il minimo della barra oraria dove si era formato il massimo a 26785, dopodichè nelle due ore successive ha rotto nuovamente il max della barra oraria dove si è formato il minimo attuale odierno a 26590.
A me ste rotture di barre orarie che interrompono il trend in atto, mettono sempre in allarme su possibili cambi di tendenza che non possiamo prevedere in anticipo.
Tendenzialmente sarei per mettere stop in pari o di 10 punti sopra al max di 26785. Per la serie voglio stare prudente e la prima regola è "non prenderle". Nel caso dovessero rompere al rialzo la prox resistenza sarebbe a 26840 circa e li magari si rivende.
Visto che lo storico non è molto lungo, sono appena 2 mesi circa di cui ho i dati, ho ricontrollato velocemente questi casi e a volte è andata bene mettere stop in pari o sospra il max e quindi con stop limitati e solo una volta questo modo di agire mi avrebbe fatto perdere un'opportunità di guadagno. Il controllare il trade in diretta, mi serve anche e soprattuto per valutare anche queste cose, quindi io agirei mettondo uno stop di 10 punti o in pari e verificheremo poi il tutto a fatti compiuti, sul quale sarebbe stato il modo migliore di agire. Tanto siamo in prova e quindi ... vale la pena provare.

Rimango stupito, in tanti anni che scrivo sul forum sei la prima persona che mi ringrazia pubblicamente e questo ti confesso che mi fa molto felice! Grazie dell'attestato di stima.

Devo uscire a dopo.

Ritornato e ... gabbato! Stoppato in pari e non è arrivato a 26840 e poi è ripartito il ribasso. Amen.
Bisogna rendersi conto che a voler ottimizzare tutto, succedono anche queste cose ... una volta va bene e l'altra volta no, anche perchè le situazioni non sono mai uguali alle altre, ogni momento di trading ha una sua particolarità e riesce difficile standardizzare il tutto. In ogni caso io continuo nei miei ragionamenti, analizzando le varie situazioni che si prospettano e fra 3 mesi tiriamo le somme, nel frattempo continuo a segnare l'operatività come ho fatto fino ad ora, prendendo il sistema con le poche regole che avevo messo e alla fine tirerò le somme.

Nell'eventualità di non avere stoppato in pari e di essere rimasto dentro, il TS è ancora short, in quanto non c'è ancora il segnale di chiusura.

Nell'eventualità di non avere stoppato in pari e di essere rimasto dentro, il TS è ancora short, in quanto non c'è ancora il segnale di chiusura.
[/QUOTE]

Nessun segnale di chiusura e quindi il TS rimane short. Vediamo che combinano lunedì.
Buon week.

Nessun segnale di chiusura e quindi il TS rimane short. Vediamo che combinano lunedì.
Buon week.
Si sale ovvio... Riparte il t-1
[/QUOTE]

Non vedo il senso della tua obiezione.
Io parlo di un TS e nello specifico di un indicatore che non ha ancora dato segnale di eccesso e tu mi dici " ... Si sale ovvio... Riparte il t-1" E che vo dì? Che l'indicatore non può dare eccesso perchè riparte il t-1'?
Proprio non riesco a capirti e quindi ... ci rinuncio.
Riaprte il t-1? Se sei convinto di ciò io non voglio certo convincerti del contrario. Dico solo che ci troviamo nella stessa situazione del tracy nato il 07/2. Allora ci trovevamo alla 43. hh circa e dissi che al primo t-3 positivo ripartiva il tracy e non il secondo t-1 del tracy partito il 07/02.
Ora siamo nella stessa situazione del tracy precedente, con un minimo fatto allla 43. hh, con gia 3 t-3 negativi, con un minimo del primo t-1 già fatto e quindi al primo t-3 positivo ripartirà il tracy.
Non ne sei convinto? Guarda che io non voglio convincere nessuno e quindi puoi rimanere della tua idea. Ti risulta che il sottoscritto vada in altri 3d che parlano di ciclica a dire che si sbagliano su questo o quello riguardo alla ciclica? In più di 20 anni che seguo la ciclica e scrivo sui forum, non ho mai fatto una obiezione di questo tipo a nessuno.
Ho le mie idee, come ti ho ripetuto fino alla noia, seguo la cilcica "a modo mio", dovrei ripetere sempre le stesse cose e quindi di cosa dobbiamo parlare io e te? Non parliamola la stessa lingua è evidente, fattene una ragione e finiamola lì. Mica c'è nulla di male se abbiamo idee differenti.

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+3 partito il 30/11, il secondo segnale con la tecnica unica è per il:

23-25/02 con i soliti 3 gg di tolleranza

Per il 21/02 i supporti daily, supponendo che si vada sotto il minimo del 14/02 sono:

25685
25495-585
24910-975

A livello di minimo del t+1, non mi sto a ripetere in quanto ho già scritto nei giorni scorsi.

Per quello che riguarda il minimo del tracy i segnali orari per il minimo sono:

1-2 hh del 21/02
1-4 hh del 22/02 (tolleranze di 2 hh sui segnali)

Naturalmente per il minimo del tracy ci sono altri segnali orari che metterò in seguito se si continuerà a calare.

P.S.
Nell'ipotesi che il t+1 partito il 25/01 si sia concluso il 07/02 ed anche se il minimo in questione non è stato evidenziato dal minimo orario dei miei segnali orari (... ma possono sempre sbagliarsi i segnali orari e quindi ne devo tenere conto) l'angolo di supporto che ha fermato la discesa il 07/02 si trova domani a 26120.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto