La ciclica a modo mio

Per la ciclica la mia idea la conoscete.
Per la mia analisi, il max del t+1 è quello a 24110 e quindi mi aspetto che cali fino al minimo del t+1.
Per ciò che concerne il minimo del t+1, un segnale lo avrei per oggi alla 7-9 hh (6-7 hh di tolleranza) e quindi potrebbe estendere a lunedì.
Alla luce dei segnali per il max del t+3, supponendo che sia partito il 07/03 il primo segnale daily per il max del ciclo lo avrei per il 29-31/03 (3 gg di tolleranza) e se il segnale fosse corretto, il minimo del t+1 lo dovrebbe fare a breve per poi dare spazio al rialzo. Per questo motivo, il minimo del t+1 lo potremmo fare fra oggi e lunedì. Non ho ancora calcolato i supporti e nel caso calasse li metterò.
Queste sono le considerazioni che farei in funzione della situazione ciclica.
A dopo.

Anche sul 60 mm sta arrivando un segnale di eccesso dell'indicatore veloce, non quello solito dove si dovrebbe chiudere l'operatività. Bisognerebbe aspettare la chiusura oraria per avere la conferma del tutto ma vista l'incertezza io chiuderei l'operatività di un contratto in pari e terrei lo short a 950 sperando che cali.
Fra un po' devo uscire e aggiornerò al mio rientro.

Contrordine, sta arrivando anche un segnale di eccesso sull'indicatore lento per la chiusura dell'operatività e quindi andrebbe chiuso tutto.
Personalmente un contratto lo terrei e metterei stop in pari a 950, tanto 100 punti di profit non mi cambiano la vita, ma se dovesse calare il gain sarebbe + consistente.

Ultima modifica:
Contrordine, sta arrivando anche un segnale di eccesso sull'indicatore lento per la chiusura dell'operatività e quindi andrebbe chiuso tutto.
Personalmente un contratto lo terrei e metterei stop in pari a 950, tanto 100 punti di profit non mi cambiano la vita, ma se dovesse calare il gain sarebbe + consistente.

Il calo non è proseguito e quindi non c'è il segnale di eccesso dell'indicatore lento. Aggiorno dopo.

Tornato.
Stamattina ho scritto che sul TS a 60 mm un contratto andava chiuso ed era cosa buona e giusta secondo me, e che mettevo stop in pari soprattutto per il motivo che non potevo seguire e se fosse partito lo stop non potevo scriverlo in tempo. In ogni caso Il TS a 60 mm secondo le regole non avrebbe ancora chiuso l'operatività short e deve aspettare un eccesso dell'indicatore per chiudere il trade, che ancora non c'è.

Sul 30 mm era giusto chiudere l'operatività in pari.

Mentre ero assente sarebbe arrivato anche un segnale long dal TS sul ciclo daily a 23745, ma per i miei criteri operativi ineseguibile, perchè avrei aspettato per entrare nel trade almeno 760 che in seguito non ha più battuto. Non segno nulla nelle statistiche.

Gli ultimi cicli t-3 io li conto così.
Dal minimo del 23/03 ore 14 circa il t-3 succesivo dovrebbe essersi concluso il 24/03 ore 11.
Dal minimo del 24/03 credo che il t-3 si sia concluso stamattina a 23750 ed ora saremmo da due hh circa in un nuovo ciclo daily.

Rieccomi, oggi sono impegnato in cucina e quindi vado e vengo.

Per quello che riguarda il ciclo daily che aveva dato long sul minimo di 750 lo avrebbe chiuso a 990 circca.

Il TS a 30 mm è rientrato short a 24020 ma la tendenza veloce ha fatto l'uncino e quindi potrebbe invertire la tendenza.

Il TS a 60 mm ha chiuso l'operatività con -40 punti.

Per la ciclica, posso solo dire che se rompiamo il max a 24110, devo per forza prendere in considerazione l'ipotesi che il t+1 si sia concluso sul minimo del 23/03 e quindi dovrò ricontrollare i segnali orari e capire (... sempre se ci riuscirò) il perchè la tecnica non avrebbe segnalato il minimo.
In ogni caso, come ho sempre scritto, se non prendo i punti ciclici corretti dei cicli passati (... in questo caso un tracy) i segnali orari non saranno giusti e magari stavolta non ho riconosciuto lo svolgimento ciclico passato.

SIamo arrivati ad un punto dei mercati in cui anche se sganciassero l'atomica, il giorno dopo sarebbero capaci di recuperare tutto con gli interessi.
La sensazione è che non possano più scendere. No che non vogliano, proprio che non possano.
Per questo dico che le posizioni short non pagano. Vedere il Grafico dopo marzo 2020, per me, è da paura.

Per la ciclica, posso solo dire che se rompiamo il max a 24110, devo per forza prendere in considerazione l'ipotesi che il t+1 si sia concluso sul minimo del 23/03 e quindi dovrò ricontrollare i segnali orari e capire (... sempre se ci riuscirò) il perchè la tecnica non avrebbe segnalato il minimo.
In ogni caso, come ho sempre scritto, se non prendo i punti ciclici corretti dei cicli passati (... in questo caso un tracy) i segnali orari non saranno giusti e magari stavolta non ho riconosciuto lo svolgimento ciclico passato.

Ho ricontrollato la tecnica per il minimo del t+1 e i punti che avevo preso per calcolare il minimo, a me sembra che vadano bene, nel senso che li ho presi seguendo le indicazioni della tecnica.
Se andavo al minimo precedente avrebbe segnalato il minimo del 23/03 in maniera perfetta, ma non rispecchiavano le indicazioni della tecnica e la conclusione è che la tecnica ogni tanto può sbagliare, malgrado i mmiei sforzi di bilanciare bene tutto. Ne devo prendere atto e ... amen!

Users who are viewing this thread

Back
Alto