La ciclica a modo mio

SIamo arrivati ad un punto dei mercati in cui anche se sganciassero l'atomica, il giorno dopo sarebbero capaci di recuperare tutto con gli interessi.
La sensazione è che non possano più scendere. No che non vogliano, proprio che non possano.
Per questo dico che le posizioni short non pagano. Vedere il Grafico dopo marzo 2020, per me, è da paura.

Onestamente non so proprio se hai ragione oppure no.
Il mio modesto pensiero è che il minimo del ciclo biennale non l'abbiamo ancora visto e quindi il minimo di marzo 2022 credo che sarà rotto al ribasso. Ma ti dico di più, Se invece di un biennale dal minimo di marzo 2020 il ciclo si trasformasse in un triennale!!?? Ancora peggio, il minimo si vedrebbe il prossimo anno, quindi ... auguri!
Naturalmente sono solo i miei pensieri e se ti trovi bene con i long, accomodati pure.
Personalmente prendo in considerazione short e long in funzione delle mie analisi e soprattutto dei segnali dei TS. Non mi pongo problemi e non mi limito ad una sola operatività.
Su una cosa però ti do ragione, ma non è tanto il grafico dal 2000 sul Dow per fare un esempio a farmi riflettere, ma il percorso rialzista che ha fatto questo indice dagli anni 50 in poi che fa veramente paura e deve fare riflettere per forza!

Se il ciclo daily è iniziato sul minimo delle ore 14 a 23925, avendo rotto il minimi di partenza si cala.
Vedremo poi e nessuna garanzia di avere riconosciuto il ciclo.

Nel week ho ricontrollato la posizione ciclica e senza farla tanto lunga ritengo che il t+1 si possa essere conclsuo sul minimo del 18/03. Su quel minimo c'era il segnale per il minimo del t+1 ed anche per il minimo del tracy, cosa che non è successa sul minimo del 23/03 per entrambi i cicli. Alla luce di questa posizione ciclica il tracy, come avevo del resto già avvisato, a mio modesto avviso è iniziao il 18/03 ed oggi saremmo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi in zona di massimi del ciclo diopodichè si dovrebbe calare per fine tracy.
Senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma la vedo così.

Se il ciclo daily è iniziato sul minimo delle ore 14 a 23925, avendo rotto il minimi di partenza si cala.
Vedremo poi e nessuna garanzia di avere riconosciuto il ciclo.

Venerdì avevo scritto questo, che alla luce del rialzo successivo, mi avevo fatto ricredere e avevo peso in considerazione che il ciclo daily fosse iniziato sul minimo di cui sopra.
Adesso stiamo calando velocemente e tutti i cicli a 2 hh fino alla conclusione del ciclo daily, se la mia view fosse corretta (... ma vedete che con i cicli di certezze ce ne sono poche e a volte sono costretto a cambiare view) dovranno essere vincolati al ribasso.

Per quello che riguarda i TS, ci sono già alcuni segnali long che non prenderò in considerazione, perchè se non sono abbastanza sicuro della posizione ciclica sul ciclo daily, preferisco stare a vedere. Magari mi perderò alcuni trades ma prima "non prenderle" dopodichè si vedrà!

Per quello che riguarda i TS, ci sono già alcuni segnali long che non prenderò in considerazione, perchè se non sono abbastanza sicuro della posizione ciclica sul ciclo daily, preferisco stare a vedere. Magari mi perderò alcuni trades ma prima "non prenderle" dopodichè si vedrà!
condivido ...se non si sente sicuri, poi naturalmente anche sententosi e avendo delle analisi "SICURE" si puo sbagliare, meglio stare FERMI.

i miei TS da dilettante sono molto contrastanti tra loro....ma tendono LEGGERMENTE piu verso lo short......

condivido ...se non si sente sicuri, poi naturalmente anche sententosi e avendo delle analisi "SICURE" si puo sbagliare, meglio stare FERMI.

i miei TS da dilettante sono molto contrastanti tra loro....ma tendono LEGGERMENTE piu verso lo short......

Non ti credere che sia un esperto in indicatori o altro, anzi sono proprio l'ultima ruota del carro, però mi "divertono" molto sti cosi ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto