La ciclica a modo mio

Per il max del t+1 il segnale orario scadeva all'ultima ora di ieri sera (!7.30).
Se fosse corretto il segnale non si devono fare nuovi max e da qui in poi si corre per il minimo del tracy ed anche del t+1.
Se così non fosse devo riconsiderare in toto i cicli t+1 ed è un lavoraccio!

Il TS di lungo che aveva aperto un long il 12/05 a 23160 se si fossero seguite le regole avrebbe chiuso il trade ieri a 24560.
Fra le altre cose ci troviamo nelle stessa situazione che si era creata sul massimo del 29/03 e credo che lo short sul TS week andava provato. Le regole avrebbero preso in considerazione lo short solo dalla prossima week.
Dico anche che il primo segnale di max del ciclo t+3 era per il 23-25/05 (3 gg di tolleranza). Ovviamente ci sono altri segnali più avanti nel tempo.
L'unica nota stonata per un massimo in queste date, è che Wall dovrebbe avere concluso il t+3 sul minimo del 20/05 e quindi avrebbe ancora tempo e spazio per salire.

Siamo ormai su livelli di eccesso anche per il TS week, che ha naturalmente ancora la tendenza week al ribasso.
L'entrata mi sembra un po' prematura, nel caso il t+3 sia iniziato il 09/05 e valuterò domani che fare.

Sul week mi sa che il max, almeno per ora lo abbiamo fatto ieri.
Le resistenze erano: 24400 e 24650.

Come al solito sono un casinista. Ma dico io, faccio un'analisi sul grafico week e vorrai seguire anche le indicazioni dei prezzi che dice il week?
E invece no, proprio me ne ero dimenticato delle resistenze week e così non sono entrato short a 650 :wall: .

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il max del t+1 io gli darei ancora fiducia.
La tolleranza è di 7 hh e scadeva ieri sera, ma stamattina ha fatto il max sul primo 5 mm e quindi credo che un po' di buon senso il segnale sia da ritenere ancora valido! Voi che dite?
In ogni caso non ci sono santi, da adesso in poi deve calare per fine tracy e vedremo se il minimo del tracy sarà fatto in concomitanza sugli orari per il minimo del t+1.

Per quello che riguarda il max del t+1 io gli darei ancora fiducia.
La tolleranza è di 7 hh e scadeva ieri sera, ma stamattina ha fatto il max sul primo 5 mm e quindi credo che un po' di buon senso il segnale sia da ritenere ancora valido! Voi che dite?
In ogni caso non ci sono santi, da adesso in poi deve calare per fine tracy e vedremo se il minimo del tracy sarà fatto in concomitanza sugli orari per il minimo del t+1.
Che Gianca sul blog di Aleale considera sempre una tolleranza di un'ora del giorno dopo, quindi i tuoi 5 minuti potrebbero starci.

Ho chiuso lo short da 24525 a 23530.
Potrebbe essere iniziato un nuovo ciclo daily e quindi è probabile che si salga ancora.
Boo al momento la vedo così, naturalmente posso sbagliare ...

I mercati pensavo fossero vicini ad un bel down pesante. In realtà, mi hanno stupito non poco e han ripreso la strada long. Ora si torna a comperare sui ribassi

Ho riguardato con calma i grafici e i segnali orari per il max del t+1.
Per prima cosa, l'indice spmib ha fatto un nuovo max alla 9. hh di ieri e quindi il mio ultimo segnale di max che arrivava alla 9. hh di giovedi è da ritenersi sbagliato.
I casi sono due, o non ho preso i punti corretti per il max del t+1 oppure il max del t+1 era già stato fatto in precedenza ed il t+1 si era già concluso.
A questo punto ho riconsiderato sia i segnali orari per il max del t+1 che quelli per il minimo.
I segnali orari per il max del t+1 li avevo nella giornata del 20/05 dove realmente l'indice aveva fatto un max e i segnali orari per il minimo del t+1 lo avevo il 24/05. Guardando i grafici daily ci stava che poteva avere fatto un max il 20/05, ma sul minimo del 24/05 io non vedevo minimi importanti con rotture del minimi del max del 20/05. Il 24/05 era una barra inside molto ristretta rispetto alla barra madre del 20/05 e quini avevo scartato a priori l'ipotesi che il minimo potesse essere già stato fatto, per questo perseguivo l'ipotesi che il max del t+1 fosse ancora da fare e ... il resto già lo sapete.
C'è un però ed il fatto è che tutta l'analisi daily l'ho guardata sul grafico del future (sulla piattaforma hanno tolto gli indici sti strunz) e quindi mi ero fatto questa idea.
Riguardando però il grafico dell'indice, questo racconta tutta un'altra storia, ovvero il minimo della barra daily del 20/05 era stato rotto il giorno sucessivo al ribasso e quindi sul minimo del 24/05, giorno in cui avevo il segnale di minimo, in corrispondenza del minimo del primo t-1 del tracy nato il 19/05, col senno di poi, poteva essersi concluso il t+1.
Insomma per farla breve o i miei segnali orari per il max del t+1 sono sbagliati (... ma ho ricontrollato più volte i punti da prendere in considerazione e credo di avre fatto tutto bene) oppure il t+1 nato sul minimo del 09/05 si era già concluso sul minimo del 24/05. Posso sbagliare ma io opto per questa ipotesi e quindi il t+1 si è già concluso sul minimo del 24/05.
Devo ringraziare i grafici di Foo fighter che stamane ha preso in considerazione questa ipotesi e quindi sono andato a controllare tutto l'ambaradan pure io con i miei segnali orari.
Non era semplice arrivare a questa ipotesi perchè graficamente di minimi profondi non se ne vedevono, ma credo sia andata così. L'unica consolazione è il fatto che i segnali orari avevano segnalato perfettamente sia il max che il minimo del t+1 e per me avere degli strumenti di controllo precisi è importante.
Buon week.

P.S.
L'amico Visione fa notare che sul minimo del 24/05 mancherebbe un t-2 negativo e così sembra pure a me. Se il t+1 non si fosse concluso l'ultimo segnale orario per il max del t+1 lo avrei alla 8-9 hh del 06/05 e 1. hh del 07/05.
Questo direbbe la tecnica oraria per il max del t+1, oovviamente se i segnali orari fossero corretti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto