Ho riguardato con calma i grafici e i segnali orari per il max del t+1.
Per prima cosa, l'indice spmib ha fatto un nuovo max alla 9. hh di ieri e quindi il mio ultimo segnale di max che arrivava alla 9. hh di giovedi è da ritenersi sbagliato.
I casi sono due, o non ho preso i punti corretti per il max del t+1 oppure il max del t+1 era già stato fatto in precedenza ed il t+1 si era già concluso.
A questo punto ho riconsiderato sia i segnali orari per il max del t+1 che quelli per il minimo.
I segnali orari per il max del t+1 li avevo nella giornata del 20/05 dove realmente l'indice aveva fatto un max e i segnali orari per il minimo del t+1 lo avevo il 24/05. Guardando i grafici daily ci stava che poteva avere fatto un max il 20/05, ma sul minimo del 24/05 io non vedevo minimi importanti con rotture del minimi del max del 20/05. Il 24/05 era una barra inside molto ristretta rispetto alla barra madre del 20/05 e quini avevo scartato a priori l'ipotesi che il minimo potesse essere già stato fatto, per questo perseguivo l'ipotesi che il max del t+1 fosse ancora da fare e ... il resto già lo sapete.
C'è un però ed il fatto è che tutta l'analisi daily l'ho guardata sul grafico del future (sulla piattaforma hanno tolto gli indici sti strunz) e quindi mi ero fatto questa idea.
Riguardando però il grafico dell'indice, questo racconta tutta un'altra storia, ovvero il minimo della barra daily del 20/05 era stato rotto il giorno sucessivo al ribasso e quindi sul minimo del 24/05, giorno in cui avevo il segnale di minimo, in corrispondenza del minimo del primo t-1 del tracy nato il 19/05, col senno di poi, poteva essersi concluso il t+1.
Insomma per farla breve o i miei segnali orari per il max del t+1 sono sbagliati (... ma ho ricontrollato più volte i punti da prendere in considerazione e credo di avre fatto tutto bene) oppure il t+1 nato sul minimo del 09/05 si era già concluso sul minimo del 24/05. Posso sbagliare ma io opto per questa ipotesi e quindi il t+1 si è già concluso sul minimo del 24/05.
Devo ringraziare i grafici di Foo fighter che stamane ha preso in considerazione questa ipotesi e quindi sono andato a controllare tutto l'ambaradan pure io con i miei segnali orari.
Non era semplice arrivare a questa ipotesi perchè graficamente di minimi profondi non se ne vedevono, ma credo sia andata così. L'unica consolazione è il fatto che i segnali orari avevano segnalato perfettamente sia il max che il minimo del t+1 e per me avere degli strumenti di controllo precisi è importante.
Buon week.
P.S.
L'amico Visione fa notare che sul minimo del 24/05 mancherebbe un t-2 negativo e così sembra pure a me. Se il t+1 non si fosse concluso l'ultimo segnale orario per il max del t+1 lo avrei alla 8-9 hh del 06/05 e 1. hh del 07/05.
Questo direbbe la tecnica oraria per il max del t+1, oovviamente se i segnali orari fossero corretti.