La ciclica a modo mio

io opto per questa ipotesi e quindi il t+1 si è già concluso sul minimo del 24/05.
Concordo. E sono curioso di sapere dai tuoi indicatori se siamo già a livello di prezzo sui max del 2o t+1 e magari del t+3. Anche a marzo max t+3 avvenuto dopo soli 17 gg nel 2o t+1. Tutta questa fretta di troncare e salire subito e "temo" siamo già in zona max t+3 . Grazie

Ultima modifica:
Concordo. E sono curioso di sapere dai tuoi indicatori se siamo già a livello di prezzo sui max del 2o t+1 e magari del t+3. Anche a marzo max t+3 avvenuto dopo soli 17 gg nel 2o t+1. Tutta questa fretta di troncare e salire subito e "temo" siamo già in zona max t+3 . Grazie

Ciao, ovviamente non so mai con certezza dove farà il max del t+3 e quindi mi arrangio con le mie personali date di max ed anche con qualche indicatore.
La tecnica per il max del primo t+2 avrebbe come prima data di max il 30-31/05-01/06 con 1 gg di tolleranza. Ovviamente se prosegue al rialzo dopo questa data ne avrò altre e la successiva è quella del 13-15/06.
Questa tecnica nel passato è sempre stata molto precisa e la guardo sempre con fiducia.
Oltre alle date ci sono gli indicatori ed anche qui con due diversi indicatori siamo in zona di eccesso. Il problema di fondo è sempre quello se ci troviamo di fronete ad un t+3 ribassista oppure rialzista e le cose ovviamente cambierebbero in quanto se il t+3 fosse rilazista gl'indicatori possono restare in zona di eccesso per diverso tempo e quindi servirebbero il giusto.
Per una buona analisi, a mio avviso oltre al fattore tempo servirebbe anche il prezzo.
A livello week, oltre al 24650 di cui ho già scritto, posso dire che se non regge questo prezzo per la prox week passerei a 25255-315 e 25495. I prezzi a livello week nel passato ed in cicli ribassisti hanno quasi sempre segnalto il max, ma a volte (...poche) hanno solo sfiorato l'obj.
Tutto questoa grandi linee per il medio periodo, poi ovviamente con il t+1 ed anche il tracy si va + nei particolari, ma di questo scrivo quando lo ritengo utile tutti i giorni sul 3d.
Di più non so.

Ultima modifica:
Bravo proprio sul minimo. ( Mi aspettavo lo riaprissi in chiusura ma mi sa aspetti max più in alto )

Purtroppo non è una situazione ciclica molto chiara sullo svolgimento dei tracy ed anche del t+1.
Ho in ballo due ipotesi, di cui l'ultima è quella di cui ho scritto domenica con inizio tracy e t+1 sul minimo del 24/05. Se così fosse, sul max di stamattina avevo uno dei segnali orari per il max del tracy (... ed anche il prezzo) ma non quello per il max del t+1 e quindi attendo che ci sia anche il segnale orario per il max del t+1.
L'altra ipotesi ciclica è che il t+1 iniziato il 09/05 sia ancora in corso. Stamattina avevo il segnale di max del t+1 ma non avevo il prezzo, almeno per come li ricavo.
Vista l'incertezza, niente di +probabile che per questo giro rimanga a guardare, in ogni caso per quello che riguarda l'operatività del TS week i livelli li ho scritti e sefossero raggiunti, su uno dei due prezzi dovrei entrare short.

La situazione sui TS daiily per quello che riguarda la tendenza è questa:

TS di breve è short
TS di medio è long
TS di lungo è long

Il TS di medio ieri sera ha dato un eccesso ribassista e quindi è long da 24535.

Come già scritto in precedenza ho un paio di dubbi sullo svolgimento del tracy, che molto probabilmente dovrei chiarire nel giro di un paio di giorni.
In ogni caso l'ipotesi che sto portando avanti è quella che il tracy sia iniziato sul minimo del 24/05 ore 9.
Se sono centrato correttamente l'ultimo segnale orario per la fine del tracy è:

1-3 hh del 02/05 (2 hh di tolleranza)

Dico anche che se il t+1 si fosse concluso il 24/05, non ho ancora il segnale di max e quindi si dovrebbe salire ancora.
Cmq, nuovi minimi oltre l'ultimo segnale orario indicato, mi farebbero rivedere l'analisi ciclica almeno sul tracy e forse anche del t+1 (... in questo caso non ho ancora controllato i segnali orari per il minimo del t+1).

Per oggi come supporti avrei:

24180.265
24020
23945

La situazione sui TS daiily per quello che riguarda la tendenza è questa:

TS di breve è short
TS di medio è long
TS di lungo è long

Il TS di medio ieri sera ha dato un eccesso ribassista e quindi è long da 24535.

Il TS di medio ha aggiunto un long da 24330.

Ultima modifica:
Il TS di medio ha aggiunto un long da 24330.

Se rompe il minimo a 24215, da un punto di vista del tracy, non saprei da dove contare inizio tracy. Ho esaurito i segnali orari per il minimo del tracy sia partendo dal minimo del 19/05 che dal 24/05.
Boo, mi sbaglierò ma se si avvicina al 215 la vedo una buona occasione per il long con stop piccolo.
Devo uscire, ci aggiorniamo stasera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto