La ciclica a modo mio

Se ho fatto tutto bene, perchè i punti ciclici da prendere per calcolare il max del tracy in corso sono un po' dubbi i segnali orari sono:

6-8 hh di ieri che con le due hh di tolleranza avrebbe facoltà di fare il max oggi alla prima ora
1-3 del 15/11 (ultimo segnale per il max)

Short 24565 e stop 580 se supera il max della prima hh, ci sta tutto. Stop piccolo e si spera.

Nell'ipotesi che abbiamo fatto il massimo del tracy (... e se anche farà un max superiore non cambierà nulla), metto i segnali orari per la sua conclusione.

5-7 hh del 11/11
1-3 hh del 15/11
6-8 hh del 16/11 (2 hh solite di tolleranza sui segnali)

Supporti daily per oggi:

23980
23840
23565

Ultima modifica:
Siamo arrivati al 7. gg dall'inizio del tracy e generalmente il rialzo non dovrebbe andare oltre, almeno per quello che riguarda il tracy.
Graficamente non riesco a vedere possibili troncamenti e quindi il tracy iniziato sul minimo del 03/11 dovrebbe essere ancora in corso con le considerazioni di cui sopra.
Sull'ìindice Dow Jones vedo però una possibilità di troncamento sul minimo del 09/11 e quindi bisognerà tenerne conto. Magari anche il Dow sta facendo un tracy regolare, ma si sa mai.
L'ultimo segnale orario per il max del tracy, l'avrei per domani alla 1-3 hh (2 hh di tolleranza) e se il rialzo dovesse proseguire oltre è probabile che il tracy abbia troncato non si sa bene dove.
Vedem ...

Nuovi massimi odierni mi farebbero mettere in serio allarme sullo svolgimento del tracy. In ogni caso le resistenze daily per oggi sono:

24715-730
24920-935
25070-080

Per quello che riguarda i miei TS daily, ieri sera il TS di medio è andato long in chiusura a 24340.
Avevo anche un segnale long sul TS a 60 mm a 24340, ma non si poteva eseguire in quanto la tendenza stava per svoltare al ribasso e quindi la prudenza diceva di astenersi dall'operatività.
In ogni caso la tendenza su tutti i TS, soprattutto su quello di lungo è ormai al limite e svolterà al ribasso al primo ribassino.

Visto che sembra voler calare, questi sono i supporti daily per oggi:

24140-170
23940-24045
23795-825

P.S.
Ovviamente il TS di medio mette stop in pari e aspetterà la chiusura odierna per valutare la tendenza dell'indicatore.

Tornato ora.
Per il mio modo di seguire i cicli, credo proprio che il tracy partito il 03/11 ha troncato da qualche parte, ma non so bene dove.
Sul Dow Jones l'unico punto da prendere in considerazione per un eventuale troncamento è il minimo del 09/11.
Se supponiamo che anche il fib possa avere troncato il 09/11, saremmo solo al quarto giorno dall'inizio del tracy equindi avrebbe ancora spazi per salire. Ovviamente sono solo supposizioni, visto che graficamente non riesco ad avere appigli per poter prendere in considerazione altre ipotesi.
Ci avrei scommesso che dopo la discesina di stamattina la discesa sarebbe continuata, ed invece ... nuovo massimo!
Se l'indice continuasse a salire, ricordo che avevo scritto che il max del t+3 non si era ancora visto, almeno stante ai miei segnali daily.
Il primo giorno utile per poter fare il max del t+3 sarebbe il 18/11. Vediamo se la salita continua fino a quel giorno e nel caso prendere in considerazione l'ipotesi di massimo.
A domani e vedremo che cosa s'inventono ...

Il TS di lungo è short da 24565.
Se sale dovrà mediare sulle prossime resistenze week.

I livelli di resistenza e supporto cambiano da ieri di pochi punti (20-30) e non li sto a ricalcolare.

Ti espongo sinteticamente le date per i max dei vari cicli:

Ciclo t+3

03-07/11
23-25/11
14-16/12 (3 gg di tolleranza)

Primo Ciclo t+2

08-10/11
17-21/11 (1 gg di tolleranza)

Per il minimo del primo t+2 le date sono queste:

04/09/11
15-18/11 (1 gg di tolleranza)

Queste sono le date +importanti per il max e minimo dei cicli t+2 e t+3 che avevo postato diversi giorni fa.
Per il max del t+3 non siamo ancora sulle date indiate dalla tecnica e quindi, se la tecnica fosse corretta, il max del t+3 non si è ancora visto.
Spostandoci invece sui cicli t+2 per i rispettivi massimi e minimi, potremmo trovarci in questa situazione.
Se il primo ciclo t+2 non si è ancora concluso sul minimo del 03/11 in linea anche con le date di massimoe minimo del primo t+2, ci potremmo trovare in questa situazione.
L'ultima data di max del t+3 era per il 17-21/11 ed oggi abbiamo fatto un massimo con 1 gg di tolleranza e quindi in linea con le regole della tecnica.
L'ultima data utile per il minimo del t+2 è quella del 15-18/11 + 1 gg di tolleranza e questo lo verificheremo in seguito.

potrebbe fare un minimo dopo le scadenze di novembre e poi il max prima di quelle di dicembre che sono il 16... date da ricordare. Il 14 dicembre escono le minute del FOMC dove vedremo se il rialzo sarà di 50 o 75 pbs nel qual caso scenderà prima. Probabile che dopo il 14 farà l'ultima sparata al rialzo... vedremo

Users who are viewing this thread

Back
Alto