La ciclica a modo mio

E se devo dirtela tutta, ho anche un'età e mi sto pian piano rompendo le p@lle di continuare a fare lo scalper a tempo pieno...troppo stress...

...sto studiando molto le convergenze/divergenze tra diversi mercati, al fine di passare all'hedging di posizione (mercato contro mercato, settore contro settore, ricerca di spread tra mercati, tra titoli etc.).

meno stress e posizioni di più ampio respiro temporale.

vedremo...

Ho riconsiderato la posizione ciclica, in funzione dei segnali di max del tracy.
L'ultimo segnale orario non aveva intercettato il max e in base alla tecnica, si doveva andare indietro in un'altro punto ciclico. In base a questo procedimento il segnale orario di max era per la 1-2 hh del 01/11. Il Max sull'indice è stato fatto oltre alla tolleranza consentita di due hh, ma sui miei dati il max effettivo, non superava di 10 punti il max della 3-4 hh e quindi era da considerare tolleranza ed il segnale era valido.
Alla luce di ciò l'ultimo segnale per il minimo del T sarebbe per la 6-8 hh di oggi (2 hh di tolleranza). Sul minimo di stamattina non avevo segnali orari per il minimo.

Come supporti daily avrei:

22365-445
22085-165-215

Questa ipotesi la prenderei in considerazione e naturalmente nessuna garanzia di essere nel giusto.

A 22755 si è concluso il t-3? A questo punto lo riterrei probabile. Se così fosse ci troveremmo nel secondo ciclo t-3 di un nuovo tracy.

Resistenze daily per oggi:

23345-365
23490-510

A mio avviso il mercato ha forza.
L'indicatore daily è già sui massimi da ieri e quindi, se il mercato salirà, continuerà ad appiattirsi sui livelli massimi.
Questa situazione capita + spesso in un mercato rialzista, e da quando è iniziato il trend ribassista non è mai successo.

A puro titolo di curiosità, e stante all'indicatore, staremmo dimostrando + forza rispetto al rialzo di ottobre 2020.
Sarà vero?

P.S.
E' pur vero che non m'intendo molto di "sti cosi" e magari bisognerebbe chiedere a iron se quello che ho scritto potrebbe avere un senso.

Stamattina sono acasa ed ho un po' di tempo.
Il TS a 30 mm è long dalla chiusura delle ore 9.30 a 23270.
Vediamo se ci acchiappa!?

A titolo di curiosità l'indicatore daily del TS di breve, non ha ancora girato long, dopo 3 gg di rialzo pronunciato!
Che sia un'indicazione di un trend in esaurimento?

A livello di segnali orari per il max del tracy avrei:

2-4 hh del 09/11
6-8 hh del 10/11 (2 hh di tolleranza)

A livello di prezzo le resistenze week per questa settimana sono:

23775-870
24670-735

A livello di tracy per domani le resistenze daily sono:

23680-715
24185-205

Mentre per quello che riguarda il max del t+3 per domani avrei:

23825-855
24115-145

Ultima modifica:
Il minimo delle ore 11 circa a 23515, a mio avviso è il minimo del primo t-1.
E' un punto per me importante da monitorare, perchè se dovesse romperlo, per me è short, almeno per quello che riguarda il tracy.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto