La scommessa importante è quella sul Dow Jones.
Se fossero corrette le mie supposizioni il Dow deve calare almeno sotto il minimo del 04/05 ed anche per la conclusione del t+3 il ribasso continuerà.
Se invece in questi giorni non ci fosse la rottura del minimo del 04/05, penso che su questo minimo si sia concluso il primo t+2. e quindi la situazione ciclica sarebbe completamente diversa.
Bisogna aspettare ...
Scusate se insisto, ma + che sul fib, seguirei da vicino l'andamento del Dow Jones, perchè come spesso accade, saranno i mercati americani a dettare l'andamento anche degli altri.
Ieri sul Dow, siamo arrivati vicini al minimo del 04/05 che per ora ha retto.
Se per caso oggi lo dovesse rompere e di tempo ormai non ne è rimasto molto, l'ipotesi che avevo fatto del 2. ciclo t+2 al ribasso prenderebbe + valore. Ieri eravamo al 43. gg dall'inizio del t+3 e quindi se dovesse fare un t+3 regolare dopo la conclusione di questo t+1 (... e magari potrebbe concludersi oggi se naturalmente rompiamo il minimo del 04/05), ne dovrebbe seguire un'altro al ribasso e quindi, salvo qualche rimbalz, la tendenza è chiaramente ribassista seguendo questa ipotesi.
Ovviamente i
troncamenti sono sempre possibili e quindi, come sempre .... tutto può essere
.
Vediamo che combinano oggi.
P.S.
Sul fib, graficamente è ancora tutto impostato al rialzo, nel senso che non ci sono vincoli ribassisti in atto.
Poi le considerazioni che ho fatto nei giorni scorsi che mi facevano pensare ad un andamento impostato potenzialmente al ribasso. a mio avviso rimangono inalterate. Si vedrà.