La ciclica a modo mio

Come resistenza daily odierna avrei: 27320 circa e se il rialzo dovesse proseguire passerei ad area 27600 circa.
Un max fra oggi e domani è confacente anche con la tecnica per il max del t+1.
Stringato, stringato questo è il succo della mia analisi, per quello che mi riguarda.

Faccio presente che anche l'indicatore del t+3 è andato al ribasso e quindi 3 TS daily sono al ribasso anche per quello che riguarda l' operatività.

Se il minimo del 09/05 alle ore 13 era il minimo del primo t-1 e personalmente credo che lo fosse, adesso è stato rotto al ribasso e quindi per questo tracy fine del rialzo.

Ultima modifica:
Per quello che riguarda la ciclica di medio periodo sul Dow Jones io la vedo così.
Il minimo del primo t+2 è stato fatto il 26/04 e già il primo tracy ha rotto al ribasso (04/05) il minimo del t+2.
Da qui in avanti e sempre che la mia visione sia corretta, almeno fino alla fine del t+1 tutti i tracy devono essere ribassisti.

Per il breve periodo, ieri l'indice ha fatto un minimo dopo 38 hh dall'inizio del tracy.
Se l'indice stamattina non farà nuovi minimi e analizzando i cicli daily e le loro sequenze, il t-1 potrebbe essersi concluso ieri alle ore15.
Dall'inizio del tracy conto 4 cicli daily e le loro sequenze sarebbero + + - - e quindi tutto regolare.
Se invece stamattina l'indice farà nuovi minimi rispetto al minimo delle ore 15 di ieri, per la mia analisi il tracy andrà al ribasso e se dovesse superare in seguito il max attuale a 27275, sarebbe ripartito un nuovo tracy.

Avendo rotto il minimo delle ore 15 di ieri, il tracy per la mia analisi è andato al ribasso fino alla sua conclusione.
Gli orari per il minimo del tracy sono:

5-7 hh del 11/05
7-9 hh del 12/05 e 1. hh del 15/05
4-6 hh del 16/05
1-3 hh del 18/05 (2 hh di tolleranza)

Come supporto daily per oggi avrei 26470 e per domani 26590.

Da qui in avanti nel caso si superi il max di 27275, sarebbe ripartito un nuovo tracy.

Gli orari per il minimo del tracy sono:

5-7 hh del 11/05

Per ora abbiamo fatto un minimo + o - negli orari indicati dalla tecnica.
Abbiamo fatto il minimo del tracy? Non ne ho la + pallida idea e quindi bisognerà aspettare l'andamento futuro.

E visto che mi sono sbilanciato scrivendo che quasi tutti gl'indicatori mi suggerirebbero ribasso, devo anche dire che al momento non ci sono vincoli negativi da rispettare sul fib e quindi potrebbe benissimo andare a fare nuovi max e poi calare per fine t+3.
Per quello che riguarda il week, se è pur vero che l'indicatore segnala ribasso, devo anche dire ad onor del vero che già a agosto del 2021 l'indicatore week aveva svoltato al ribasso, ma poi il max effettivo del mercato lo abbiamo fatto il 05/01/22. Dal max di agosto al max di gennaio il mercato ha fatto al rialzo circa 1700 punti, ma in seguito dal max di gennaio è poi calato di quasi 8000 punti e quindi, l'indicazione ... non era tanto malaccio.

Tornato ora.
Bene, bene o anzi male, male per chi non ha chiuso gli short (... personalmente ne ho chiuso solo uno sui minimi e gli altri due li tengo di posizione).
C'è stata la rottura rialzista del massimo della barra daily di ieri e quindi credo proprio che sia ripartito il tracy.
Ovviamente il nuovo tracy può benissimo andare a rompere il max a 27275 e proseguire al rialzo, in ogni caso il sottoscritto prima due cicli daily (... così ad occhio circa 12 hh sull'indice) non prenderà in considerazione nessuno tipo di short derivanti da eccessi d'indicatori, dopodichè valuterò che fare ... vediamo che combinano!

Per quello che riguarda la ciclica di medio periodo sul Dow Jones io la vedo così.
Il minimo del primo t+2 è stato fatto il 26/04 e già il primo tracy ha rotto al ribasso (04/05) il minimo del t+2.
Da qui in avanti e sempre che la mia visione sia corretta, almeno fino alla fine del t+1 tutti i tracy devono essere ribassisti.

In riferimento a quanto scritto nei giorni scorsi, se non facciamo nuovi minimi in questo tracy inferiori al minimo del 04/05 la mia analisi sarebbe sbagliata e quindi da rivedere in toto.

Niente di nuovo da dire.
Il tracy partito a 26670, non è riuscito a superare la resistenza a 27275, sulla quale ricordo che avevamo anche il primo segnale per il max del t+1. Per il momento ha retto e quindi potremmo avere visto il max di questo t+1.
Ho usato il condizionale, perchè al momento tutto è possibile.

In riferimento a quanto scritto nei giorni scorsi, se non facciamo nuovi minimi in questo tracy inferiori al minimo del 04/05 la mia analisi sarebbe sbagliata e quindi da rivedere in toto.

La scommessa importante è quella sul Dow Jones.
Se fossero corrette le mie supposizioni il Dow deve calare almeno sotto il minimo del 04/05 ed anche per la conclusione del t+3 il ribasso continuerà.
Se invece in questi giorni non ci fosse la rottura del minimo del 04/05, penso che su questo minimo si sia concluso il primo t+2. e quindi la situazione ciclica sarebbe completamente diversa.
Bisogna aspettare ...

La scommessa importante è quella sul Dow Jones.
Se fossero corrette le mie supposizioni il Dow deve calare almeno sotto il minimo del 04/05 ed anche per la conclusione del t+3 il ribasso continuerà.
Se invece in questi giorni non ci fosse la rottura del minimo del 04/05, penso che su questo minimo si sia concluso il primo t+2. e quindi la situazione ciclica sarebbe completamente diversa.
Bisogna aspettare ...

Scusate se insisto, ma + che sul fib, seguirei da vicino l'andamento del Dow Jones, perchè come spesso accade, saranno i mercati americani a dettare l'andamento anche degli altri.
Ieri sul Dow, siamo arrivati vicini al minimo del 04/05 che per ora ha retto.
Se per caso oggi lo dovesse rompere e di tempo ormai non ne è rimasto molto, l'ipotesi che avevo fatto del 2. ciclo t+2 al ribasso prenderebbe + valore. Ieri eravamo al 43. gg dall'inizio del t+3 e quindi se dovesse fare un t+3 regolare dopo la conclusione di questo t+1 (... e magari potrebbe concludersi oggi se naturalmente rompiamo il minimo del 04/05), ne dovrebbe seguire un'altro al ribasso e quindi, salvo qualche rimbalz, la tendenza è chiaramente ribassista seguendo questa ipotesi.
Ovviamente i troncamenti sono sempre possibili e quindi, come sempre .... tutto può essere :( :cool:.
Vediamo che combinano oggi.

P.S.
Sul fib, graficamente è ancora tutto impostato al rialzo, nel senso che non ci sono vincoli ribassisti in atto.
Poi le considerazioni che ho fatto nei giorni scorsi che mi facevano pensare ad un andamento impostato potenzialmente al ribasso. a mio avviso rimangono inalterate. Si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto