La ciclica a modo mio

In base alla mia analisi se facciamo nuovi minimi dopo questo t-3, il prossimo segnale orario lo avrei per:

9 hh del 03/05 e 1-2 hh del 04/05 (... solite 7 hh di tolleranza o prima o dopo i segnali).

Riprendo da quanto scritto venerdì scorso.
In base alla mia tecnica per il minimo del t+1, visto che sono stati fatti nuovi minimi rispetto al precedente segnali il prossimo segnale orario l'avrei per oggi come riportato sopra.
Ho provato anche a calcolare gli orari per il minimo del tracy, partendo dal minimo del 26/04 e il primo segnale orario l'avrei per:

1-3 hh di oggi (2 hh di tolleranza)

A livello di supporti, riporto solo il prezzo concordante con le due tecniche;

25985-035 e 26030-065

Se dovesse chiudere il t+1, in genere il prezzo di minimo viene + o - segnalato dalle due tecniche.
Ovviamente nessuna certezza che gli orari per il minimo del t+1 sia quello corretto, anche se la tecnica l'ho rivista proprio un paio di settimane fa e i risultati negli ultimi due anni sono stati veramente notevoli. la difficoltà sta nel riconoscere l'nadamento corretto dei t+1 passati e che le nuove regole della tecnica, siano quelle corrette. Si vedrà.

P.S.
Nel forum si parla soprattutto di segnali, indicatori e altre cose, ma credo che un aspetto che a me piacerebbe approffondire, è quello dell'entrata nell'operatività, visto che poi è anche quello in cui mettiamo in gioco i nostri "soldi".
La butto lì, ma ovviamente mi serve la collaborazione anche da parte di quelli a cui potrebbe interessare questo argomento.
Badate bene che sta cosa la scrivo anche e soprattutto per il sottoscritto, perchè magari basterebbe poco per migliorare e rendere + profittevole l'operatività riducendo i rischi.

Anche il Dow Jones, ieri ha dato il segnale d'inversione ribassista del ciclo t+2.

Per il fib il mensile è al ribasso su entrambi gli indicatori.
Mentre sul week avrebbe invertito al ribasso un solo indicatore, mentre l'altro rimane aggrappato alla media + lenta e non ha ancora dato ribasso.
Dico anche che sul week uso due indicatori per segnalare un eccesso. Uno ha dato eccesso più o meno sui massimi, mentre l'altro non ha segnalto eccesso sui max ed è ancora lontano dalla zona di top. L'ultimo indicatore ha sempre segnalato eccesso sui max del t+3 dal 2000 in poi (... a volte anche molto tempo prima del max reale). Con questo cosa voglio dire? O il max del t+3 sarà fatto in seguito, oppure a mio avviso sarebbe un bel segnale di debolezza, che unito agli altri segnali ....

Riprendo da quanto scritto venerdì scorso.
In base alla mia tecnica per il minimo del t+1, visto che sono stati fatti nuovi minimi rispetto al precedente segnali il prossimo segnale orario l'avrei per oggi come riportato sopra.
Ho provato anche a calcolare gli orari per il minimo del tracy, partendo dal minimo del 26/04 e il primo segnale orario l'avrei per:

1-3 hh di oggi (2 hh di tolleranza)

Riprendo da qui.
Dal minimo di ieri il mercato è salito, ha rotto il max della barra daily di ieri e quindi potrebbe essere ripartito un nuovo tracy ed anche un t+1.
Se così fosse sarei contento per il fatto che il segnale orario per il minimo del t+1 sarebbe stato corretto e spererei proprio di avere trovato la versione definitiva della tecnica.
Per la conferma che sia ripartito un tracy, servirebbe un t-2 positivo e se per caso il t-3 partito ieri si fosse concluso stamattina alla 2. hh, direi che stiamo andando nella direzione giusta.

Se si fosse concluso un t+1 dovremmo cominciare a considerare anche i segnali di massimo di questo ciclo, per vedere fin dove potrebbe spingere il rialzo.
La tecnica per il max del t+1, l'ho rivista nell'ultimo mese e spero di averla resa + affidabile, purtroppo non è così precisa come quella del minimo (... nel mio caso è sempre stato così anche nel passato).
Il primo segnale orario per il max del t+1 lo avrei per la 3-5 hh del 05/5 + 7/8 hh di tolleranza.

Come prima resistenza daily, avrei: 26880-910-950 circa.

Vediamo come proseguono fra oggi e lunedì per cercare di centraci nel modo giusto (... intendo ciclicamente).

Ultima modifica:
Riprendo da qui.
Dal minimo di ieri il mercato è salito, ha rotto il max della barra daily di ieri e quindi potrebbe essere ripartito un nuovo tracy ed anche un t+1.
Se così fosse sarei contento per il fatto che il segnale orario per il minimo del t+1 sarebbe stato corretto e spererei proprio di avere trovato la versione definitiva della tecnica.
Per la conferma che sia ripartito un tracy, servirebbe un t-2 positivo e se per caso il t-3 partito ieri si fosse concluso stamattina alla 2. hh, direi che stiamo andando nella direzione giusta.

Se si fosse concluso un t+1 dovremmo cominciare a considerare anche i segnali di massimo di questo ciclo, per vedere fin dove potrebbe spingere il rialzo.
La tecnica per il max del t+1, l'ho rivista nell'ultimo mese e spero di averla resa + affidabile, purtroppo non è così precisa come quella del minimo (... nel mio caso è sempre stato così anche nel passato).
Il primo segnale orario per il max del t+1 lo avrei per la 3-5 hh del 05/5 + 7/8 hh di tolleranza.

Come prima resistenza daily, avrei: 26880-910-950 circa.

Vediamo come proseguono fra oggi e lunedì per cercare di centraci nel modo giusto (... intendo ciclicamente).
ciao .. l'ipotetico t+1 è partito il 4/5 e il max lo vedi il 5/5 ??

ciao .. l'ipotetico t+1 è partito il 4/5 e il max lo vedi il 5/5 ??

La tecnica per il max del t+1 consta di almeno 4-5 segnali orari per intercettare il max.
Il 05/05 era solo il primo segnale per il max di questo ciclo e quindi potremmo avere fatto il max oppure il rialzo potrebbe continuare nei prossimi giorni.
Con tutta onestà dico anche che sull'indice (grafico investing che in ogni caso reputo poco affidabile), il max è stato fatto oggi oltre gli orari segnalati dalla tecnica e quindi si dovrebbe continuare a salire, ovviamente se i segnali risulteranno corretti.
La tecnica l'ho rivista ultimamente e dal 2021 fino ai giorni nostri ha sbagliato solo 6-7 volte rispetto agli oltre 40 casi analizzati. Siamo all'incirca sull'80% di casi corretti.
La tecnica per il minimo del t+1 e sempre partendo dal 2021 ha sbagliato solo 2 volte.
Una volta stabilite le regole la difficoltà maggiore a volte sta nel riconoscere l'esatto andamento dei t+1.

Ultima modifica:
Con tutta onestà dico anche che sull'indice (grafico investing che in ogni caso reputo poco affidabile), il max è stato fatto oggi oltre gli orari segnalati dalla tecnica e quindi si dovrebbe continuare a salire, ovviamente se i segnali risulteranno corretti.

Ho controllato ora sui miei dati e sull'indice c'è stato il superamnento confermato di almeno 10 punti rispetto ai giorni precedenti e quindi le considerazioni che ho fatto ieri, restano valide.
Sull'indice all-share però il max dei giorni scorsi ieri non è stato superato di almeno 10 punti e quindi i dubbi rimangono.
Insomma situazione strana e per quello che mi riguarda non saprei decidere ... vediamo chi avrà ragione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto