La ciclica a modo mio

Tornato ora.
L'altro giorno avevo scritto che non trovavo convergenze con le due tecniche di prezzo. Riporto quanto avevo scritto.

Bene dire che oggi abbiamo convergenza con le due tecniche in quanto i prezzi di supporto per oggi erano: per una tecnica 26495 e con l'altra 26535.
Come secondo segnale per il minimo del t+1 avevo:

5-7. hh di ieri e con le 7 hh hh di tolleranza solita, staremmo ancora dentro alla tolleranza per il minimo del t+1.

Scarico la spesa e preparo da mangiare e dopo pranzo vedrò gl'indicatori come sono messi e magari aggiornare la situazione.
Parli sempre dell' indice?

Come secondo segnale per il minimo del t+1 avevo:

5-7. hh di ieri e con le 7 hh hh di tolleranza solita, staremmo ancora dentro alla tolleranza per il minimo del t+1.
Quindi da questo minimo che si sta realizzando potrebbe partire un rimbalzo per la partenza di un t o t+1 che si vedrà dopo dove collocarlo ? Perché sarebbe anche nelle mie valutazioni...o pensi che vada a chiudere cose più grandi e aspettarci una discesa continua? Grazie

Quindi da questo minimo che si sta realizzando potrebbe partire un rimbalzo per la partenza di un t o t+1 che si vedrà dopo dove collocarlo ? Perché sarebbe anche nelle mie valutazioni...o pensi che vada a chiudere cose più grandi e aspettarci una discesa continua? Grazie

Ovviamente il t+1 lo dovrà chiudere, ma questo è solo il secondo segnale orario per il minimo. Se lo dovesse chiudere oggi, seguirà un rialzo e vedremo in seguito fin dove arriverà
In base alla mia analisi se facciamo nuovi minimi dopo questo t-3, il prossimo segnale orario lo avrei per:

9 hh del 03/05 e 1-2 hh del 04/05 (... solite 7 hh di tolleranza o prima o dopo i segnali).

Per circoscrivere l'orario del minimo del t+1, mi affido anche ai segnali orari per il minimo del tracy, ma in questo caso non ci provo proprio, perchè sul fib sono troppe le incertezze del reale andamento dei tracy.

A questo punto metto anche i segnali daily per il minimo del primo t+2:

27/04 - 02/05
09-11/05
18/05 (... data secca come ultima possibilità)

Su questi segnali la tolleranza è di 1 gg o prima o dopo i segnali.

Oggi entrambi gl'indicatori del ciclo t+2 sono al ribasso (... vale sempre il solito discorso di attendere la chiusura).

Un t+2 che va al ribasso in questa parte del ciclo, unito ai segnali week che ho già elencato e non sto a ripetermi, per me sono chiari segnali che il rialzo potrebbe essere finito e se non si sale ... va da sè che le mie tecniche non sono infallibili e quindi siate consapevoli che è sempre meglio sbagliare con le proprie idee che con quelle di altri.

In base agli indicatori che seguo il t+2 ha confermato il cambio di tendenza su entrambi (.. lento e veloce).
Ciò non vuole dire che si scende da subito, il mercato potrebbe continuare al rialzo per alcuni giorni (... già successo in passato) per poi prendere la via del ribasso. Come anche dopo alcuni giorni di rialzo, potrebbero tornare positivi entrambi gl'indicatori (... e questo caso per i miei TS sarebbe il più deleterio, perchè vorrebbe dire che entrano gli stop).
Sul week, un indicatore è andato al ribasso mentre l'altro è ancora "indeciso" su che fare.

A parte gl'indicatori come siamo messi sul t+1 e primo ciclo mensile?
Per il t+1, dal minimo del 05/04 al minimo di venerd+ scorso sono trascorsi 15 gg e direi che sarebbe il periodo ottimale per chiudere un t+1 e quindi se si fosse concluso dovrebbe spingere al rialzo. Per quanto tempo non lo so e dopo andrò a controllare i segnali per il max.
Per ciò che concerne il t+2 e stante ai segnali il 28/04 potremmo anche avere concluso il minimo del primo t+2. Il segnale c'era ed è giusto considerarlo. Se si fosse concluso il t+2, ovviamente dovrebbe spingere al rialzo e per quanti giorni non mi è dato saperlo.

Come resistenze daily per oggi avrei: 27225-295.

Questo è il quadro della situazione ciclica per come la vedo io e quindi valutate Voi.

La condizione minimale per la partenza di un t+1 era quella che doveva fare almeno un t-2 positivo e la cosa non è successa, quindi il t+1 dovrebbe essere ancora in corso.
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei come già scritto per domani alla 9. hh (7 hh di tolleranza) e 1-2 hh del 04/05, dopodichè passerei alla 1-4 hh del 10/05.
In base alle date per il minimo del t+2 e se queste dovessero essere corrette, il secondo segnale daily per il minimo, sarebbe per domani (... e saremmo già sulla tolleranza di 1 gg) e quindi o fa il minimo domani, altrimenti si passerebbe al terzo segnale daily.

Domani come supporti avrei:

26260-325
25980-26045
25785-850

Ultima modifica:
La condizione minimale per la partenza di un t+1 era quella che doveva fare almeno un t-2 positivo e la cosa non è successa, quindi il t+1 dovrebbe essere ancora in corso.
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei come già scritto per domani alla 9. hh (7 hh di tolleranza) e 1-2 hh del 04/05, dopodichè passerei alla 1-4 hh del 10/05.
In base alle date per il minimo del t+2 e se queste dovessero essere corrette, il secondo segnale daily per il minimo, sarebbe per domani (... e saremmo già sulla tolleranza di 1 gg) e quindi o fa il minimo domani, altrimenti si passerebbe al terzo segnale daily.

Domani come supporti avrei:

25260-325
26980-045
25785-850
A occhio, mi sembra che nei livelli di supporto ci sia più di un errore :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto