La ciclica a modo mio

Sul 3d di Iron avevo scritto che la data probabile del max del primo t+2 e t+3 era per il:

10-13/07 (1 gg di tolleranza)

in quanto era l'unica data coincidente per i due cicli.

Alla luce di quanto successo ieri è molto probabile l'andamento che hai proposto.
Resta il fatto che per quello che riguarda il t+3, non ho ancora il segnale di massimo, ma ovviamente posso sbagliare.

Byee
pensa che per Nardovino il maxi è atteso per il 17 luglio

pensa che per Nardovino il maxi è atteso per il 17 luglio

Questo sarebbe possibile solo se sul minimo di stamattina si fosse concluso un t+1.
In questo caso ci troveremmo nel 2. ciclo del t+2 e la prima data utile per il max sarebbe per il 17-19/07 (2 gg di tolleranza).
Per te sarebbe possibile la chiusura del t+1 sul minimo odierno??

Poi naturalmente i segnali daily e orari sono frutto delle mie tecniche e ovviamente possono sbagliare ...

Questo sarebbe possibile solo se sul minimo di stamattina si fosse concluso un t+1.
In questo caso ci troveremmo nel 2. ciclo del t+2 e la prima data utile per il max sarebbe per il 17-19/07 (2 gg di tolleranza).
Per te sarebbe possibile la chiusura del t+1 sul minimo odierno??

Poi naturalmente i segnali daily e orari sono frutto delle mie tecniche e ovviamente possono sbagliare ...
io mi attendo tutto tranne un rialzo... però tutto è possibile

Visto che la tendenza è long il TS daily 2 è long da 28155 (... questo era il primo livello di supporto daily con gli angoli di gann.

Con questo ribasso la tendenza dell'indicatore al momento ha svoltato al ribasso e quindi alla prima occasione cercherò di chiudere in pari.

La media dei due contratti era a 27880 e quindi sono uscito.
Seconda entrata long del TS daily 2 a 27610.

la media dei due long era 27880 e quindi sono uscito dai long.

io mi attendo tutto tranne un rialzo... però tutto è possibile

Allora, considerate che quanto scritto sui segnali daily per il max del t+3 sia "aria fritta"!!!!!
Ho ricalcolato il tutto per sicurezza e non cè un segnale daily per il max del t+3 che corrsiponda a quello che mi ero calcolato precedentemente.
Alla luce di tutto ciò, visto che mi sbaglio una volta sì e una no a calcolare le date, non scriverò più nulla in merito ai miei segnali. Pazienza se causano confusione al sottoscritto, ma anche ad altri non avrebbe senso!
Scusate!

Buongiorno, breve riepilogo delle tendenze su cui mi baso per l'operatività dei TS.

TS daily 1 e 2 hanno tendenza short
TS sul t+2 e t+3 hanno entrambi tendenze short

E quindi sembra facile, si vende e si porta a casa ... almeno all'apparenza.
E sì, perchè se sul minimo del 07/07 il mercato ha fatto il minimo del primo t+2, nulla vieta che possa salire ancora e magari andare a rompere il massimo a 28680.

Al momento solo il TS daily 2 e il TS sul t+3 hanno segnale operativo short.
Ne prendo atto, ma al momento preferisco attendere l'apertura dell'indice per prendere decisioni operative.

Per quello che riguarda i TS daily non ho ancora fatto nulla.

Ho aspettato di vedere l'apertura per vedere se cambiava qualche cosa sulle tendenze, ma sono ancora orientate al ribasso.
Solo la tendenza sul t+2, tende a rialzare la testa e a fare l'uncino rialzista, ma il tutto andrà verificato in chiusura.
Ma se le tendenze sono ancora ribassiste, come mai, operativamente parlando, non ho fatto nulla?
Per il semplice motivo che non voglio ritrovarmi con 4-5 contratti short, come sull'ultima salita, con la tensione che sale e poi inevitabilmente si tende a chiudere in anticipo o a fare strunz!
Ricordo che potremmo avere concluso un t+1 e forse anche un t+2. Ed ancora il max del t+3 è già stato fatto oppure no?
Insomma, da ora in avanti quando mi troverò in queste situazioni adotterò un cambio di stategia,
anche perchè i miei segnali orari o daily, molto spesso mi avvisano quando potremmo trovarci su max o minimi importanti dei vari cicli e quindi perchè non sfruttarli?
Questi TS danno il meglio di se quando la tendenza viene mantenuta e danno anche belle soddisfazioni, ma ovviamente non posso sapere in anticipo quando cambierà di segno.
Vediamo che combinano oggi ...

P.S.
Per quello che riguarda il TS sul t+3 lo short sui livelli indicati lo prenderò in considerazione.

Ultima modifica:
Come resistenze per oggi, nel caso avessimo concluso il primo t+2, avrei: 28310-360 e poi passerei a prezzi molto + in alto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto