La ciclica a modo mio

Se la mia osservazione che il tracy in corso sia iniziato ieri alla prima ora, è improbabile che possa troncare sui minimi odierni (... primo t-2) in quanto generalmente un ciclo t-1 lo dovrebbe fare prima dell'eventuale troncamento (... alcune volte nel passato è successo il troncamento sul primo t-2, ma veramente poche volte)
Perchè parlo di troncamento?
Perchè domani alla 1-4 hh (7 hh di tiolleranza) avrei il 2. segnale per il minimo del t+1 in corso.
Nell'eventualità che possa troncare sul primo t-1 il primo segnale orario sarebbe per per la 6-8 hh circa.
Vediamo domani cosa combinano e soprattutto se il prezzo raggiungerà livelli molto + bassi di quelli attuali.

Ultima modifica:
Probabilmente stamattina a 28020 abbiamo concluso il secondo ciclo daily dal minimo del 05/09.
Come prima resistenza avrei 28315 e poi 28370 a calare dalle prossime ore.

Tornato ora, stamattina avevo da fare.
Come siamo messi con sti ciclussi?
Senza nessuna pretesa di avere ragione io continuo a pensarla come avevo ipotizzato, ovvero il tracy è partito il 05/09 in quanto avrebbe fatto almeno un t+3 rialzista e per i vincoli e le loro sequenze questa era la condizione minima per dare ripartito il tracy.
Tracy partito il 05/09 e il primo t-2 lo avvrebbe concluso il 07/09 alle ore 9. All'interno di questo t-2 conterei 2 cicli daily con segno + e - e quindi i successivi t-3 potevano avere segno + e -.
Dal minimo del 05/09 ancora non si possono avere certezze sui cicli t-3. Potrebbe avere concluso il primo t-3 il 07/09 alle ore 16 con segno +, oppure il t-3 potrebbe essere ancora in corso dal minimo del 05/09. Per capire meglio l'andamento devo aspettare la conclusione di queto t-3 nella speranza di avere + certezze.

Sul t+1 il segnale orario per il minimo era per la 1-4 hh di ieri che con le 7 hh di tolleranza si arrivava alla 2. hh di oggi e quindi, visto che il minimo attuale è stato fatto alla 3. hh di oggi sembrerebbe segnale non avrebbe intercettato il minimo finale del t+1. Cmq visto che a volte ha concluso i t+1 anche con 1 hh di tolleranza in più, aspettiamo la conclusione di questo t-3 per cercare di capire meglio.

Dico anche che il 2. segnale orario per il minimo del primo t-1 era per la 2-5 hh di oggi.

Tutte queste belle informazioni le memorizziamo e aspettiamo la conclusione del t-3 in corso per cercare di capire meglio la posizione ciclica.
Io di più, non riesco a fare.

Sembra che sia partito almeno un t-3, e se così fosse per me dal minimo del 07/09 al minimo di stamattina, è un'unico t-3.
Dal minimo del 05/09 io conto tre t-3. (... anche con un po' di immaginazione :) :cool:).
Sul t+1, avrebbe oltrepassato il segnale orario di minimo di 1 hh e quindi tutto è possibile, anche per il fatto che la resistenza daily per oggi si era alzata 27940-970 e quindi tutto sommato avrebbe + o meno individuato la zona del minimo.
Si vedrà.

Rotto il max della barra daily di venerdì, direi che è ripartito almeno un tracy, se non anche un t+1 (... che controlleremo con il primo t-1 di questo tracy che dovrà essere positivo).
Nei giorni scorsi avevo scritto che anche l'indicatore del t+3 aveva dato segno d'inversione e precisamente il 07/08 a 28175.
Nel caso sia ripartito il t+3, poche storie, deve andare al rialzo e rompere anche il max a 29165, altrimenti l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi (... cosa che avevo messo in preventivo già da diverso tempo), prenderebbe sempre più piede.

Vediamo come proseguono.

Stante alla tecnica per il max del t+1 già oggi ci sarebbe il primo segnale di max (4-6 hh solita tolleranza).
Ma se è iniziato un tracy, almeno due cicli daily rialzisti li dovrebbero fare e quindi superare anche il max attuale a 28570.
Vediamo ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto