La ciclica a modo mio

Dando un'occhiata ai ritracciamenti di gann rispetto al precedente t+1, la zona 28600-700 è zona di resistenza, ma se dovessimo romperla, i ritracciamenti mi suggerirebbero che i prossimi obj sarebbero sopra 29165 o doppio max.
Booo vedem ...

Al momento la zona di 28600-700 ha dato una buona indicazione e il mercato ha reagito andando al ribasso.
Dire se questo sia il max del tracy ed anche del t+1 al momento è prematuro dirlo e lo vedremo in seguito.
Le sequenze dei cicli daily sono state per questo tracy: + + e - .
Stiamo cercando il minimo del primo t-1 e nel caso questo non si formi nel t-3 in corso, sappiamo che nel quarto t-3 dovrà fare un minimo inferiore a quello in corso.
Vediamo come proseguono.

Per ora il 28255 di ieri ha tenuto e quindi potrebbe essere questo il minimo del primo t-1.
Bisogna però attendere la conclusione del t-3 in corso (4-6 hh per il minimo) e verificare se farà un minimo inferiore.

IL 28660 a mio avviso, rimane sempre un livello importante che se rotto con decisione ci dovrebbe riportare al max di 29165.
Attenzione anche al max di ieri a 28590 che se rotto al rilazo, mi costringerebbe a prendere in considerazione anche un eventuale troncamento del tracy sul minimo di 28255.

E sul t+1 in corso come siamo messi?
In base ai segnali orari per il max del t+1, sul primo segnale si è formato un max a 26880 e quindi potremmo averlo già fatto.
Ovviamente nulla vieta che possa salire ancora ....

IL 28660 a mio avviso, rimane sempre un livello importante che se rotto con decisione ci dovrebbe riportare al max di 29165.

Ho appena finito di controllare nel passato questo modo di procedere e non sempre si è verificato quello che ho scritto, quindi prendete il tutto con beneficio d'inventario.
Nell'ultimo anno ha dato valide indicazioni, ma non è garanzia sufficiente che continui così.

Dal minimo di stamattina a 28305 sembra che sia partito un nuovo ciclo daily e non avendo rispettato il vincolo ribassista sulle sequenzedirei che il t-1 si è concluso ieri a 28255.

Attenzione anche al max di ieri a 28590 che se rotto al rilazo, mi costringerebbe a prendere in considerazione anche un eventuale troncamento del tracy sul minimo di 28255.

Vediamo se rompono anche il 25590, nel qual caso prenderi in considerazione l'ipotesi che il tracy abbia troncato ieri a 28255.

Dando un'occhiata ai ritracciamenti di gann rispetto al precedente t+1, la zona 28600-700 è zona di resistenza, ma se dovessimo romperla, i ritracciamenti mi suggerirebbero che i prossimi obj sarebbero sopra 29165 o doppio max.
Booo vedem ...

Stavolta è andata bene e l'indicazione si è realizzata in pieno ... e la strada da fare dal 28660 non era poca!!

Nei giorni scorsi avevo scritto che anche l'indicatore del t+3 aveva dato segno d'inversione e precisamente il 07/08 a 28175.

E stavolta il TS daily sul t+3 i 1000 punti li ha dati :)

Vediamo se rompono anche il 25590, nel qual caso prenderi in considerazione l'ipotesi che il tracy abbia troncato ieri a 28255.

Voi che dite? Siamo sempre nel tracy nato il 08/09 oppure il T ha troncato sul minimo del 13/09?

Ho appena finito di controllare nel passato questo modo di procedere e non sempre si è verificato quello che ho scritto, quindi prendete il tutto con beneficio d'inventario.
Nell'ultimo anno ha dato valide indicazioni, ma non è garanzia sufficiente che continui così.

Quando ho scritto questo post, avevo incominiato a controllare la tecnica da fine 2018 e in alcuni casi l'obj non era stato raggiunto.
La tecnica in questo caso l'ho applicata al ciclo t+1 e in quel periodo non mi ero segnato tutti i minimi dei t+1 e magari in alcuni casi non avevo preso i cicli giusti relativi al t+1, magari l'errore era mio.
Allora per ovviare a questo inconveniente, sono partito dai minimi del t+1 da marzo 2020 perchè da quel minimo in poi mi sono scritto tutti i minimi dei cicli dei t+1, e in questo caso le proiezioni di prezzo hanno funzionato il + delle volte dando valide indicazioni.
Insomma un occhio credo che valga la pena darlo.

Per quello che riguarda la tecnica per il max del t+1 per oggi avrei un segnale orario alla:

6-8 hh (7 hh di tolleranza)

Per ill daily, siamo anche su un segnale per il max del t+3. E' solo il primo segnale, che in genere guardo per i cicli ribassisti.

Come resistenze avrei 29215-245.

Per quello che riguarda la tecnica per il max del t+1 per oggi avrei un segnale orario alla:

Per ill daily, siamo anche su un segnale per il max del t+3. E' solo il primo segnale, che in genere guardo per i cicli ribassisti.

Come resistenze avrei 29215-245.

Siamo tornati sul livello di 28660 che fungeva da sparti.
Il segnale orario per il max del t+1 in corso a 29165 c'era ed anche il prezzo, sia con i ritracciamenti ed anche con gl'angoli di Gann. E' calato sensibilmente dal max e vedremo nei prossimi giorni se il calo continuerà.
Cmq per la mia analisi dal minimo del 18/08 dovrebbe essere partito un t+3, con tutte le conseguenze del caso.

P.S.
Dal minimo del 14/09 alle ore 14 circa è terminato un t-3, ma da li in poi non ho appigli per dire dove siaterminato il successivo t-3 e per il breve questo complica le cose e non di poco.

Ultima modifica:
Non ho aggiornato fino ad ora la posizione ciclica, perchè ero indeciso se considerare il minimo del 18/09 fine tracy oppure il minimo del primo t-1 del tracy partito il 13/09.
Al momento non ho ancora dipanato i dubbi, in quanto i segnali orari in questo caso danno segnali discordanti. Spero di capirlo in seguito.
In ogni caso per oggi avrei il secondo segnale orario per il max del t+1 che sarebbe per la:

Come prezzi relativi al max del t+1 per oggi avrei:

29255-290
29525-550

Ipotizzando anche di essere in presenza del max del t+3 avrei:

29310-340

e 29370 e 575 come ritracciamneti di gann.

Vediamo che combinano.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto