La ciclica a modo mio

Cmq vediamo l'andamento del mercato lunedì per vedere se le ipotesi che ho scritto abbiano un senso o se è cambiato qualche cosa.

Al momento il fib sta calando ma non ha fatto nuovi minimi.
Considerando la lunghezza massima di un t-3, se continuerà a calare, potrebbe fare anche un nuovo minimo entro la prima ora di domani.
Aggiungo anche i segnali orari per il minimo del tracy, sperando di avere preso i punti giusti dei cicli passati:

2-4 hh del 05/09
6-8 hh del 06/09 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Come supporti daily per oggi avrei:

28600
28495
28245

Aggiungo anche i segnali orari per il minimo del tracy, sperando di avere preso i punti giusti dei cicli passati:

2-4 hh del 05/09
6-8 hh del 06/09 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Abbiamo fatto un doppio minimo alle ore 17 e saremmo anche nella tolleranza di due hh sul primo segnale scritto sopra.
Questo minimo rientra anche nella tolleranza dei segnali di fine t+1 e quindi da qui in avanti per la mia analisi può ripartire al rialzo quando + gli aggrada (... anche se credo che il ribasso non sia ancora concluso, ma questa è solo una mia opinione).
Per ora l'analisi ciclica compresa del max del tracy e t+1 fino ad arrivare ad un minimo pronosticato per fine giornata o nei prossimi giorni, mi sembra sia andata nella direzione che avevo ipotizzato.
Adesso resta solo di vedere dove si formerà il minimo finale innanzitutto del tracy ed anche del t+1 per poi fare le dovute considerazioni sui cicli superiori.
Ricordo che sul minimo del 18/08 potrebbe essere partito oltre ad un t+2 anche un t+3 e questo cambierebbe molto le cose.
Si vedrà.

Cosa si è concluso sul minimo di stamattina?
Sicuramente un t-3 in quanto eravamo vicini al limite max di durata del ciclo giornaliero.
Potrebbe essersi concluso anche il tracy in quanto c'era il segnale per il minimo (2-4 hh del 05/09) ed stante ai segnali orari per il minimo del t+1 anche questo ciclo (L'orario era per la 9. hh di ieri e la 1-2 hh di oggi). Per questi due cicli bisogna attendere conferme.
Dico anche che così a naso, se anche avessimo concluso un ciclo tracy, il rialzo non durerà a lungo, in quanto i 3 segnali orari che ho ricavato per i max di questo ciclo sono molo ravvicinati.
In ogni caso vediamo come proseguono ...

Per quello che riguarda il tracy nato il 25/08 bisogna attendere la conclusione del t-3 in corso (... almeno ancora 4 hh) e se questo risulterà positivo, il tracy sarà ripartito. Sulla forza poi di questo tracy la verificheremo in seguito.
Al momento, uno dei due indicatori che seguo per il ciclo t+3 ha svoltato al rialzo. Giusto o sbagliato non lo so, ma questa è già un'indicazione.

Allargando un po' lo sguardo agli altri mercati che seguo noto che il Dax dal minimo di marzo, abbia fatto un ciclo a 3 tempi (3 cicli mensili) che si sarebbe concluso sul minimo di luglio. Se così fosse al momento ci troviamo nel secondo ciclo mensile e quindi il t+3 sarebbe ancora da concludere.
Il Dow Jones ha invece una struttura ciclica abbastanza simile alla nostra.
Al momento il mio dubbio verte sul fatto se abbiamo concluso sul minimo del 18/08 un ciclo t+3 oppure, ci aspetta una struttura a 3 tempi, andando così a chiudere anche il ciclo annuale sul penultimo segnale weekly di questo ciclo. Ho scritto penultimo, in quanto ci sarebbe ancora un'ultimo segnale per concludere il t+5 + avanti nel tempo.
Insomma al momento situazione ancora confusa che al momento non ha chiarito i miei dubbi sull'esatta posizione ciclica.
Si vedrà.

il t-3 in corso avrebbe tempo fino alle 13 per concludere il suo ciclo daily.
Nuovi minimi dopo le ore 13 mi farebbero prendere seriamente in considerazione l'ipotesi che siamo già in un nuovo t-3. Per intenderci, il secondo dal minimo di ieri mattina.

P.S.
Dico anche che se il minimo del primo t-1 del tracy in corso è stato fatto alle ore 12 circa del 30/08, oggi si concluderà il tracy.
Se invece il minimo del primo t-1 è quello delle ore 12 circa del 31/08 avrebbe ancora tempo per fare un minimo del tracy anche domani.

Ultima modifica:
il t-3 in corso avrebbe tempo fino alle 13 per concludere il suo ciclo daily.
Nuovi minimi dopo le ore 13 mi farebbero prendere seriamente in considerazione l'ipotesi che siamo già in un nuovo t-3. Per intenderci, il secondo dal minimo di ieri mattina.

P.S.
Dico anche che se il minimo del primo t-1 del tracy in corso è stato fatto alle ore 12 circa del 30/08, oggi si concluderà il tracy.
Se invece il minimo del primo t-1 è quello delle ore 12 circa del 31/08 avrebbe ancora tempo per fare un minimo del tracy anche domani.

Naturalmente posso sbagliare ma la vedo così.

Quali sarebbero le implicazioni se siamo già nel secondo ciclo t-3 dal minimo di ieri mattina?
A mio modesto avviso, visto che credo che almeno un t-3 abbia avuto segno + sempre rispetto al minimo di ieri mattina, vorrebbe dire che il tracy è finito ieri e siamo già in un nuovo tracy che ha già girato al ribasso.
Posso sbagliare, ma la vedo così. Vedete Voi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto