La ciclica a modo mio (4 lettori)

Ghibli

Forumer attivo
Esssiiiii Amico mio!! Ho visto adesso un ultimo 3D dove ti ho risposto...era il 2011!!!
Beh, l'importante è essere vivi!!!!
Grandissimo!!
Sono capitato per caso...ho provato a loggarmi e mi ha trovato User e e Psw....alla faccia della Privacy

claude19

Forumer storico
Esssiiiii Amico mio!! Ho visto adesso un ultimo 3D dove ti ho risposto...era il 2011!!!
Beh, l'importante è essere vivi!!!!
Grandissimo!!
Sono capitato per caso...ho provato a loggarmi e mi ha trovato User e e Psw....alla faccia della Privacy

Azzz 2011 ... hai detto tutto!
Cmq mi fa piacere sentirti e l'importante è che stiamo bene!

Ghibli

Forumer attivo
Sembra che sti Cicli ultimamente vadano per la maggiore...però le cose mi sembra si siano complica o, più probabilmente,
sono io ad essere più vecchio e svogliato!!
Ho letto di Ciclo INVERSO, ma tu ne sai qualcosa?
Sempre se hai voglia e tempo!!
Grazie!!

Non credevo mi rendesse così felice ritrovare qualcuno dei vecchi forum...:ola:

claude19

Forumer storico
Sembra che sti Cicli ultimamente vadano per la maggiore...però le cose mi sembra si siano complica o, più probabilmente,
sono io ad essere più vecchio e svogliato!!
Ho letto di Ciclo INVERSO, ma tu ne sai qualcosa?
Sempre se hai voglia e tempo!!
Grazie!!

Non credevo mi rendesse così felice ritrovare qualcuno dei vecchi forum...:ola:

Mi dispiace non esserti di aiuto, ma io non ci capisco un piffero dell'inverso ... sono sempre andato avanti facendo le cose che ritenevo importanti ai fini del trading. Soprattutto cercare di circosrivere l'area dei minimi e massimi dei vari cicli!
Cmq "l'inverso" è frutto del lavoro di Elico, che è tornato a scrivere dopo tanti anni. Vedo che tutti lo applicano e quindi sicuramente ti darà indicazioni in più nel riconoscere e tradare i cicli. Personalmente ho stima di Elico per il suo metodo che ha divulgato senza nulla chiedere e se hai volgi di "istruirti" al metodo, sicuramente qualche buona anima t'indicherà come fare e sono convinto che non sarà tempo perso. A buon intenditor ...

Ghibli

Forumer attivo
Grazie Claude, la tua gentilezza è rimasta immutata.
Adesso vedo, perchè voglia e tempo di studiare vanno di pari passo...cioè prossimi alla Zero!!;)
Ripasso comunque.

claude19

Forumer storico
Riepilogo ciclico della situazione attuale.
A venerdì scorso sono trascorsi 10 gg dall'inizio del 2. t+1 del mensile nato il 18/08 ( ... sul mensile sono trascorsi 25 gg dal suo inizio).
Sul minimo del 18/08 scrissi che il segnale per la chiusura del ciclo annuale me l'aspettavo per il mese di settembre o almeno questo diceva la tecnica.
Siamo in pratica arrivati al capolinea per quello che riguarda il segnale week per il minimo dell'annuale, in quanto le date week per il minimo del ciclo t+5 l'avrei per il:

01/09-15/09 (più due barre di tolleranza week)

Siamo sulla seconda barra di tolleranza e quindi il minimo lo aspetterei per questa week, andando a formare un ciclo a 3 tempi partito il 31/05.
In questo caso andrebbero a chiudere il ciclo t+1, t+2 e t+5 e e date + probabili sarebbero quelle del 28-29/09 incrociando i segnali per il minimo dei vari cicli.

Se questo non dovesse succedere, molto probabilmente la tecnica in questo caso o avrebbe sbagliato, oppure passerei all'ultima data utile per il minimo del t+5 che sarebbe per il 24/11 - 08/12 (solite 2 barre week di tolleranza).

Per quello che riguarda il prezzo del minimo lo valuterò in base all'andamento dei primi giorni di questa week.

P.S.
Al momento se proprio dovessi scommettere direi che il prezzo del minimo dovrebbe formarsi a 27800-900 o a 27400-500 circa.

Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Siamo arrivati al 27/09 con il mercate al ribasso.
Già da oggi dopo le 13, entreremmo nell'orbita del segnale orario per la fine del t+1 in corso (2-5 hh del 28/09).
Al momento per la mia analisi rimane in piedi l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi, iniziato il 31/05 e nell'ipotesi che si debba concludere anche l'annuale il primo prezzo utile per oggi è 27400 circa. Con questa ipotesi avremmo rotto anche il minimo del mensile precedente e quindi prenderebbe + valore anche la chiusura dell'annuale per via del vincolo esistente.
Una considerazione sui cicli daily. Dal minimo del 19/09 è veramente dura riconoscerli e a me pare che il t-3 in corso si debba ancora concludere.
Magari mi sbaglio, cmq vedem ...

Ultima modifica:

nuovoborsa10

Nuovo forumer
Siamo arrivati al 27/09 con il mercate al ribasso.
Già da oggi dopo le 13, entreremmo nell'orbita del segnale orario per la fine del t+1 in corso (2-5 hh del 28/09).
Al momento per la mia analisi rimane in piedi l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi, iniziato il 31/05 e nell'ipotesi che si debba concludere anche l'annuale il primo prezzo utile per oggi è 24400 circa. Con questa ipotesi avremmo rotto anche il minimo del mensile precedente e quindi prenderebbe + valore anche la chiusura dell'annuale per via del vincolo esistente.
Una considerazione sui cicli daily. Dal minimo del 19/09 è veramente dura riconoscerli e a me pare che il t-3 in corso si debba ancora concludere.
Magari mi sbaglio, cmq vedem ...
ciao claude........penso che volevi scrivere 28400 ??? o 27400 ???

Users who are viewing this thread

Alto