La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Il fib ha pure rotto al rialzo il max del precedente tracy.
Considerando che ciclicamente il t+3 dovrebbe essere sbilanciato al ribasso, questo non è proprio un comportamento tipico di una fase ribassista.
Io non ho certo abbandonato l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi dal minimo del 13/05 e questo in virtù del segnale di minimo del ciclo annuale, che scadeva a fine settembre.
Ancora non posso arrivare a queste conclusioni, ma per quello che mi riguarda ... prudenza!
 

claude19

Forumer storico
Resistenze daily per oggi:

28620-660
28775-815

Il tracy attuale è in vita da 5 gg e fra oggi e domani dovrebbe trovare il suo punto di max e poi calare.
Personalmente solo da domani potrò rendermi conto che questo sia il percorso giusto ... ma ho dei dubbi.
Da cosa sono originati questi dubbi?
In primis dal fatto che i segnali orari per il max del tracy non sono risultati esatti e quando succede questo, a volte capita che lo svolgimento ciclico non è quello a cui sto pensando.
Cosa voglio dire? E se per caso il tracy abbia troncato sul minimo del 09/10 che per la mia analsi sarebbe il minimo del primo t-1? Fra le altre cose i segnali orari per il max avrebbero segnalato correttamente il max del 06/10. Da un punto di vista grafico non ci sono evidenze che giustificano la mia analisi, ma il fatto che i segnali siano risultati sbagliati a volte mi avverte che c'è qualo che non va nella mia analisi.
E poi guardate come spinge, siamo al 6. gg e il rialzo è bello pimpante, come se fosse appena partito il tracy ...
Boo, non posso ancora dire con cognizione di causa che questo ultimo sia il percorso corretto, ma questa ipotesi la prendo in seria considerazione ....vedete Voi!
 

claude19

Forumer storico
Supponendo che il max del tracy sia fatto nell'orario indicato (... con tolleranze), In pratica dovremmo vedere il max del t+1 probabilmente nel 2. tracy di questo t+1.
i prox segnali orari per il max del t+1 sarebbero per il:

12/10
18/10 (... metterò gli orari precisi appena posso)


Gli orari per il max del t+1 sono:

2-5 hh del 12/10
1-3 hh del 18/10 (tolleranza 7 hh sui segnali)
 

claude19

Forumer storico
Segnali orari per il minimo del tracy:

2-5 hh del 11/10
5-7 hh del 12/10
9. hh del 13/10 e 1-2 hh del 16/10 (2 hh di tolleranza sui segnali)


Buongiorno a tutti.
Sembra sia ripartito un nuovo ciclo daily e quindi abbiamo fatto il minimo del tracy venerdì scorso?
Ci potrebbe stare, anche perchè eravamo al settimo giorno dall'inizio del tracy ed era stato rotto anche il minimo della barra daily precedente.
Ovviamente non lo so se abbiamo concluso il tracy e l'impareremo credo in giornata, ma se per caso fra oggi e domani dovessimo rompere il minimo di venerdì a mio modesto avviso il tracy sarebbe nato dal minimo del 06/10/23 e gli orari per il minimo del T sarebbero:

2-4 hh del 17/10
5-7 hh del 18/10

Tutto questo se realmente stamattina è partito un nuovo t-3.
Va be, vediamo come proseguono e magari aggiornerò per prezzi di supporto daily, nell'eventualità che calino sotto il minimo di venerdì.
 

claude19

Forumer storico
Rotto il minimo di venerdì e quindi probabilmente non è finito il t-3 iniziato sul minimo delle ore 11 di venerdì.
Se fosse iniziato un nuovo t-3 stamattina ancora peggio, perchè significherebbe che il t-3 è molto debole.
Credo più a un falso depistaggio stamattina ed il t-3 è ancora in corso.
Come prezzi daily di supporto avrei:

27925-986 e 28060

Se dovessero rompere 27925 circa devo ricalcolare tutto.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Per quello che riguarda il tracy partito da 28040 il primo ciclo daily ha raggiunto il suo tempo massimo di durata alle ore 13.15.
Nel caso si facciano nuovi minimi, vorra dire che siamo nel secondo ciclo daily e verosimilmente il primo t-3 potrebbe essersi concluso sul minimo di stamattina in apertura.
Di fatto se proseguiamo al ribasso, direi che la forza propulsiva al rialzo si sta indebolendo, con tutte le conseguenze del caso.
Vediamo come proseguono.
 

claude19

Forumer storico
Con il tracy nato il 16/10 siamo nel secondo ciclo daily e al momento sta dimostrando poca forza, ma questo non vuole dire che non possa salire ancora ...
In ogni caso dal minimo del t+1 ed anche del t+2 siamo al 10 gg di svolgimento.
Per domani avrei un segnale orario per il minimo del t+1 in corso:

7-9 hh del 19/10 e 1. hh del 20/10 (solite 7 hh di tolleranza)

Ovviamente se fa un ciclo tracy regolare questo non potrà essere il minimo del t+1.
Il prossimo segnale orario per il minimo dopo quello di domani, lo avrei per il:

1-4 hh del 24/10

Vediamo come prosegue.
 

claude19

Forumer storico
Dai prezzi scritti ieri, i livelli si alzano di 25-30 punti.
Onestamente non sono attratto dai long, perchè se fino a qualche giorno fa poteva ancora esistere per la mia analisi un'ipotesi che il ciclo annuale si fosse concluso, con il ribasso attuale, non ci credo più.
Al momento staremmo cercando il minimo del primo t-1 del tracy nato il 16/10 e non è scritto da nessuna parte che debba troncare e se fa un ciclo tracy regolare, questo non può essere il minimo. E se anche oggi faremo il minimo del t+1 ... pazienzia!
Vediamo che combinano ...
 

claude19

Forumer storico
Siamo giunti ad oltre a 40 hh dall'inizio del tracy e quindi il minimo del primo t-1 è già stato fatto.
Sarà quello del 19/10 oppure quello di oggi alla prima ora?
Non lo so, in quanto i segnali orari per il minimo del t-1, cadevano entrambi sulle ore in cui sono stati fatti i due minimi.
Se fosse quello del 19/10, tutti i t-3 sono destinati a fare minimi inferiori e al primo t-3 positivo sarebbe partito il tracy. Se invece fosse quello di oggi alla prima cadrebbe questo vincolo.
Cmq a prescindere da questo, nell'ipotesi che il tracy non tronchi, i segnali orari per il minimo del T, sono:

2-4 hh del 23/10
5-7 hh del 24/10
2-4 hh del 26/10 (2 hh di tolleranza)

Ce ne sarebbe un'altro di segnali, ma non credo che estendino fino a questo punto e nel caso aggiornerò.
Buon week.
 

Users who are viewing this thread

Alto