La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il tracy siamo oltre le 40 hh dal suo inizio e quindi da qui in avanti è zona di massimo.
Se ho fatto bene i compiti per oggi avrei il penultimo segnale orario per il max del tracy.
Resistenze daily:

29420-435
29515-530

Sul t+1 ho già scritto ieri quale sia l'ipotesi più probabile per me e comunque se siamo ancora sul t+1 nato il 26/10, aspetto l'ultimo segnale orario per il 17/11 alla 1-4 hh per averne la conferma.

Siamo giunti alla 50. hh dall'inizio del tracy e vediamo se oggi comincia la correzione di fine tracy.
Per inciso oggi il segnale orarrio era per la 2-4 hh + 2 hh di tolleranza e quindi si può già mettere lo stop, sperando sempre che il segnale orario sia quello corretto.
Al momento la prima resistenza è stata precisa.

P.S.

Se il rialzo dovesse proseguire il prossimo segnale orario per il max del tracy, sarebbe per la 7-9 di domani

Se dovessero salire le resistenze daily sono:

29640-665
29785-810

Viceversa se dovessimo calare per il fine tracy, gli orari del minimo sono:

3-5 hh del 16/11
8-9 hh del 17/11 e 1-2 hh del 20/11
3.5 hh del 21/11 (tolleranza di due hh sui segnali)

Dovrebbe essere iniziata la correzione per fine tracy.
Se continuasse a calare, i supporti daily sono questi:

29040
28880-915
28755-775

Rimane sempre da capire se il t+1, sia sempre su quello iniziato il 26/10 oppure no.
La mia idea l'ho già scritta in precedenza, ma posso benissimo sbagliare e in questo caso sarebbero anche i segnali orari per il max che avrebbero sbagliato.
Per questo motivo, da ora in poi controllerò anche i segnali orari per il minimo del t+1 con l'ipotesi che sia ancora da concludere e poi vi relazionerò.

Per quello che riguarda il t+1 iniziato il 26/10, avevo scritto che avevo preso in seria condiderazione che il t+1 si fosse concluso il 08/11 soprattutto per il fatto che mi sembrava improbabile che il max del t+1 venisse fatto sull'ultimo segnale orario disponibile, in quanto nel passato sono stati veramente pochi i casi in cui questo è successo. In ogni caso, ho tenuto monitorato i segnali di max del t+1 e di minimo ,nel caso il t+1 fosse ancora in corso. Ebbene, sul max del 15/11 c'era il segnale di max di questo ciclo (... ultimo segnale), che è stato fatto alla 4. hh di tolleranza rispetto al segnale e quindi segnale valido.
Per quello che riguarda il minimno, c'era anche il segnale orario per il minimo di questo ciclo e per giunta molto preciso e quindi ritengo che il t+1 si sia concluso sul minimo del 16/11.
Mi aspetto quindi che il rialzo prosegua nei prossimi giorni e dovrebbe essere abbastanza consistente, in quanto i segnali orari per il massimo del t+1 arriveranno molto + avanti nel tempo (... controllerò meglio domani), e ricordiamoci sempre che oltre al t+3 probabilmente sono partiti anche cicli superiori (... che a onor del vero le mie tecniche non hanno intercettato).

P.S.
Anche i segnali orari per il minimo del tracy non sono risultati validi, ma purtroppo quando all'interno del periodo considerato dalla tecnica ci sono cicli troncati, dovrei controllare due possibilità. Tutto questo a discapito della chiarezza operativa e quindi da ora in avanti quando ci troveremo in queste situazioni, è meglio che eviti di postarli.

Situazione abbastanza strana per quello che rigurda la situazione ciclica di breve.
L'indice non ha fatto un nuovo massimo e quando nel passato c'è stato lo stacco dei dividendi , non ho mai capito come comportarmi.
Nuovo massimo oppure doppio massimo? Non saprei scegliere e quindi aspetiamo gli eventi.
Nel caso ci trovassimo in un nuovo t+1 il primo segnale orario per il max di questo ciclo ci sarebbe già oggi. Negli ultimi 2-3 anni sarà capiato al massimo un paio di volte che l'indice abbia fatto il massimo sul primo segnale e quindi non gli darei molta importanza.
Seguendo un percorso logico per quello che riguarda i segnali orari per il max del t+1, nel caso il t+1 si sia realmente concluso sul minimo del 16/11 il secondo segnale orario per il max di questo ciclo lo avrei per il 29/11 alla 1-3 hh.
Vediamo che combinano.

La rottura del minimo del 16/11 da parte dell'ndice, farebbe pensare ad un t+1 già al ribasso, ma purtroppo ci sono di mezzo anche i dividendi e non so bene come comportarmi.
Se il t+1 non si fosse concluso il 16/11 il penultimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei per oggi alla 8-9 e 1-2 hh di domani. Oltre non andrei perchè con l'ultimo segnale orario si andrebbe avanti di alcuni giorni e ritengo che questa ultima ipotesi sia improbabile.
I segnali orari per il minimo del t+1 direbbero che il 16/11 è iniziato un nuovo t+1. Se così fosse il primo segnale orario per il max del t+1 era per il 20/11 e capite bene che se questo fosse il max del t+1 ... sarebbero dolori.
Fra oggi e domani direi che la posizione ciclica dovrebbe essere + chiara o almeno lo spero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto