La ciclica a modo mio (8 lettori)

claude19

Forumer storico
Siamo entrati in un'area per il minimo del t+1 ed anche del tracy.
Gli orari per il minimi dei rispettivi cicli li ho già messi e quindi verificheremo in seguito se saranno corretti.
Come supporti daily avrei:

27155
26990-27005
26720
 

claude19

Forumer storico
Siamo entrati in un'area per il minimo del t+1 ed anche del tracy.
Gli orari per il minimi dei rispettivi cicli li ho già messi e quindi verificheremo in seguito se saranno corretti.
Come supporti daily avrei:

27155
26990-27005
26720


Al momento sul primo livello che avevo scritto (27155) ed anche come fattore tempo (... e potete rileggere gli orari che avevo scritto per il minimo del T e t+1 in post precedenti) le indicazioni sono state abbastanza precise.
Adesso bisogna aspettare la fine di questo t-3 e se il prezzo sarà superiore al prezzi di minimo di stamattina, il tracy è ripartito.
Per quello che riguarda il t+1, nell'ipotesi che sia ripartito il Tracy, bisogna attendere che si formi un t-1 positivo, per avere la conferma che siamo in un nuovo t+3.
Cmq vediamo come proseguono, perchè le "sorprese" possono essere sempre dietro l'angolo ...
 

claude19

Forumer storico
Un t-3 positivo lo abbiamo visto e quindi è partito un nuovo tracy.
Sulla partenza del t+1 ancora non ci sono conferme.
Al momento il fib ha poca forza, ma ci potrebbe mettere poco a dimostrare il contrario
Per quello che riguarda i segnali orari per il max del tracy, la tecnica direbbe che nei prossimi due gg si dovrebbe formare il massimo, ma per la composizione dei tracy precedenti, la tecnica può andare in difficoltà e quindi non essere precisa.
Quando ne avrò voglia dovrò cercare di capire in casi come quello in corso, quale punti prendere per rendere + precisa la tecnica. Adesso non ne ho voglia :cool: :noo:
Va be, vediamo come proseguono.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Debolezza infinita, non pensavo proprio ad un calo così pronunciato, perchè credevo che oltre al tracy, fosse partito anche un t+1.
Se rompiamo il 27145 ovviamente è un tracy che va al ribasso e il t+1 non era ancora concluso.
Cmq meglio aspettare conferme, dopodichè fare il punto sulla posizione ciclica.
 

claude19

Forumer storico
E alla fine è arrivata la rottura del minimo del 23/10 e quindi è un tracy che va al ribasso.
Più difficile da capire se il t+1 nato il 04/10 sia ancora in corso oppure è andato al ribasso anche lui come il tracy rispetto al minimo del 23/10.
Non è cosa da poco capire l'andamento esatto del t+1, cmq credo che entro 2-3 gg probabilmente ci caveremo il dubbio.
Perchè dico questo? Per il semplice motivo che partendo dal minimo del 04/10 ad oggi sarebbero trascorsi esattamente 16 gg e nel caso fosse ancora in corso proprio per domani 27/10 alla 7-9 hh e 1. hh del 30/10 avrei un segnale orario per il minimo del t+1. Dopo questo segnale andrei alla 2-4 hh del 03/11 e credo sia improbabile che un t+1 possa terminare così avanti nel tempo.
Quindi personalmente guarderò la giornata di domani o lunedì 30/10 nel caso si formi un minimo, che forse potremmo etichettare come minimo del t+1.
Nel frattempo cercherò di capire quale possa essere il minimo del primo t-1 partendo dal minimo del 23/10, per controllare appunto il t+1 in corso.
Vediamo come proseguono.
 

claude19

Forumer storico
Stavo guardando i segnali daily per il minimo del t+3 e da oggi in poi ogni momento è buono per concluderlo.
Considerando anche l'ultimo segnale week per il minimo del t+5 (annuale) avrei:

24/11 e 08/12 (2 week di tolleranza)

quindi con le 2 barre week di tolleranza si andrebbe alla week dal 06/11 in poi.
Come prezzo per il minimo del t+5 avrei:

22280 e 26360 (per questa week e la prossima)
25355 2 25465 ( " " )

Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Stante ai segnali orari per il minimo del primo t-1, direi che il minimo in questione è quello di stamattina.
Non si arebbe quindi formato il primo t-1 positivo e il t+1 dovrebbe essere ancora in corso dal minimo del 04/10.
Naturalmente posso sbagliare ...
 

claude19

Forumer storico
Il tracy iniziato il 23/10 avendo fatto un t-1 ribassista me lo aspettavo fortemente al ribasso ed invece abbiamo superato anche il massimo del precedente t-1 e quindi la cosa stona un po'! Stamattina abbiamo rotto anche il max di ieri e la cosa non depone a favore di un ribasso.
Visto che anche l'indicatore del ciclo t+1 sta facendo l'uncino rialzista e considerando queste cose, devo prendere in considerazione che il tracy abbia troncato sul minimo del 26/10.
Se così fosse, anche il segnale orario per il minimo del t+1 sarebbe risultato sbagliato in quanto non avevo segnali orari sul minimo di ieri.
A volte succede, anche se la cosa mi fa tremendamente girare le p.... ma ne dovrò prendere atto.
A questo punto non è che si possa essere concluso anche il t+3? Come scritto ieri i segnali temporali sul daily c'erano ed anche con la tecnica di prezzo per il minimo del t+3 l'angolo di Gann era posizionato poco sotto i 27200.
Tutto può essere e quindi bisogna tenerne conto.
 

claude19

Forumer storico
Ieri mattina sembrava tutto orientato al rialzo e quindi avevo dei seri dubbi sulla posizione ciclica, che mi hanno portato a fare le considerazioni che ho scritto. Poi improvvisamente è partito un ribasso che ci ha portati quasi a scalfire il minimo del 26/10 e quindi a mio avviso è tornata valida la previsione che ho fatto diversi giorni fa per un minimo del t+1 per il:

7-9 hh del 27/10 e 1 hh del 30/10 (7 hh di tolleranza)

A mio avviso domani facciamo il minimo del t+1 e poi ripartirà questo ciclo per le considerazioni che ho fatto in precedenza.

Supporti daily calcolati per questo ciclo sono:

26900-970
26700-745-765
26540

Dal minimo del 18/08 sono trascorsi circa 50 gg e quindi siamo anche in area per il minimo del t+3.

Supporti daily per il minimo del t+3 sono:

26810
26570

In precedenza ho scritto anche le date per il minimo del ciclo annuale e se queste fossero corrette, il minimo di questo ciclo ed ovviamente del t+3 potrebbero realizzarsi solo dalla week del 06/11 in poi.
Alla luce di questi ragionamenti domani dovremmo fare il minimo del t+1 e poi ripartirà questo ciclo che ci porterà in seguito alla conclusione del t+3 e t+5.
Nessuna garanzia di essere nel giusto, ma questa è la mia analisi ciclica.
Buon week.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
A mio avviso domani facciamo il minimo del t+1 e poi ripartirà questo ciclo per le considerazioni che ho fatto in precedenza.

Domenica avevo fatto la mia previsione sul minimo del t+1 e indubbiamente è risultata sbagliata.
A questo punto il minimo del t+1 potrebbe essere quello del 26/10, ma mi chiedo ... come mai non parte il rialzo?
Insomma, al momento la situazione è poco chiara per me e quindi attendo gli eventi.
 

Users who are viewing this thread

Alto