La ciclica a modo mio (15 lettori)

claude19

Forumer storico
Boo mi sbaglierò sicuramente, ma dal minimo del 21/12 guardando l'indice, per me è partito un'altro tracy.

Adesso abbiamo anche la conferma del superamento del massimo nel giorno in cui si è verificato il minimo del tracy (20/12) e quindi per me è ripartito un nuovo tracy, come avevo già anticipato.
Senza farla tanto lunga, vediamo se andranno a fare un massimo superiore a quello del 15/12 o almeno questo suggerirebbe la tecnica per il max del t+1. Ovviamente le tecniche per i vari max e minimi dei rispettivi cicli, non sono legge e ogni tanto sbagliano.
Nel caso abbia riconosciuto i cicli t+1 nel loro reale svolgimento, per oggi alla 4-6 hh avrei un segnale di max di questo ciclo (7 hh circa di tolleranza) e il prossimo segnale orario sarebbe per la 7-9 hh del 02/01.
Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il max del secondo ciclo t+2 i segnali daily sono:

27-29/12/23
12-16/01/24 (due gg di tolleranza)

E' ancora valido il segnale orario di ieri per il max di questo t+1.
 

BRUZA

Forumer attivo
È inutile stare a Tradare sperando in un ribasso decente ....comprano comprano e basta,io spengo il PC e aspetto con 2 mini a 30.650 su marzo(vorrei chiuderli sui 28,200 e 27,200....poi boh
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Sull'indice all-share, che giudico più attendibile come prezzi da un punto di vista ciclico rispetto al fib, stamattina ha fatto un triplo massimo rispetto a quelli del 14/12 e 15/12.
Su spmib future purtroppo non mi hanno ancora aggiornato i grafici rettificati dopo il cambio di contratto e quindi non posso confermare il triplo massimo.
Avevo scritto che il segnale di max del t+1 doveva andare a fare un nuovo massimo rispetto a quelli del 14 e 15/12, ma anche un doppio massimo andrebbe bene comunque, e quindi potremmo avere visto il max del t+1 in corso.
 

claude19

Forumer storico
Il 30500 del 27/12 ieri l'abbiamo rotto facendo un minimo inferiore a 30480 ma poi è tornato a salire.
Il minimo di ieri confermato anche da indice, per me è il minimo del primo t-1 del tracy nato il 20/12.
Proprio oggi in chiusura abbiamo rotto il minimo di ieri a 30480 e quindi dovrebbe essere in corso la correzione di fine tracy e vedremo in seguito se sarà anche quella per la conclusione del t+1. Nel caso nei prossimi giorni si superi il max a 30710, vorra dire che è nato un nuovo tracy.
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 è per il:

8-9 hh del 03/01 e 1. hh del 04/01 (solita tolleranza)

Ovviamente nessuna garanzia di essere nel giusto, sia per il breve ed anche per il medio periodo, visto che leggo da chi si occupa di analisi ciclica sul forum, di posizioni cicliche differenti dalle mie. Probabilmente a sbagliare è il sottoscritto, ma sto seguendo i segnali di minimo e massimo dei vari cicli che mi suggeriscono le mie tecniche. Vedremo in seguito se avrò cannato oppure no.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Anno!
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno, sopra il max del 29/12 confermato anche da indice, direi che è partito un nuovo tracy. Se così fosse, segnali o non segnali dovrò riconsiderare anche la composizione dei t+1, perchè evidentemente c'è qualo che non va.
 

claude19

Forumer storico
Siamo sicuramente al ribasso, ma su quale ciclo?
Se il tracy fosse iniziato il il 20 o il 21/12 saremmo alla ricerca del minimo di questo ciclo, in quanto saremmo al sesto o settimo giorno dal suo inizio, in cui in genere si forma il minimo di questo ciclo.
Ieri ho scritto che sul minimo del 29/12 per me era partito un nuovo tracy e se così fosse saremmo solo al secondo giorno e quindi ci sarebbe ancora spazio per scendere. Capire l'esatto inizio del ciclo, sarebbe una bella informazione. La mia idea l'ho scritta e per ora non cambio idea.
Per quello che riguarda il t+1, ho bisogni di ricentrarmi e quindi aspetto di vedere dove si formeranno i massimi o minimi importanti e in base a questi vedere se anche i miei segnali orari concorderanno con l'andamento del mercato.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto