La ciclica a modo mio

Ritiro il "per certo". Sostituisco con "molto probabile"...

Magari hai ragione, ma personalmente reputo poco probabile un minimo del primo t+2 dopo soli 21 gg.
E saresti così gentile di darmi la composizione dei due t+1 all'interno del t+2 che hai preso in considerazione?
Controllo anche con le mie ipotesi e vedere nel caso dove posso sbagliare. Tenkiu.

P.S. Nel contare i gg di trading dal minimo del t+3 mi sono reso conto che sui grafici daily Sella ha il "buco" di un giorno, manca il 13/02 (... andiamo bene, non cè che dire) e quindi nell'ipotesi di Michi i giorni in realtà sarebbero 22 e non 21 come ho scritto.

Ultima modifica:
Ieri scrivevo che bastava un t-3 positivo, cosa che si è realizzata, per sancire la partenza di un nuovo tracy dal minimo del 27/02.
Purtroppo sullo svolgimento del t+1, finchè non si vede un ribasso di una certa consistenza o durata, rimango sempre nell'incertezza.
Siamo giunti al 28 gg dall'inizio del t+3 e poichè ritengo che il minimo del primo t+2 ancora non si sia formato l'ultimo segnale daily per il minimo del t+2 è l'avrei per il:

07-11/03 (1 gg di tolleranza)

Naturalmente posso sbagliare e magari il minimo del t+2 si è già formato e con esso non avrei riconosciuto lo svolgimento dei t+1.
Vediamo che combinano.

Visto che nei giorni scorsi avevo parlato di resistenze mensili per il max del ciclo biennale-triennale, credo sia dovuto evidenziare una cosa di cui non avevo tenuto conto.
Di solito gl'angoli di Gann li faccio partire da max e minimi assoluti di riferimento in merito al ciclo in questione.
In questo caso il minimo assoluto del fib per il 2002 era stato fatto nel mese di lugluio e da lì sono partito per calocolare le resistenze.
Sull'indice ed anche sul all-share il minimo è stato fatto in settembre-ottobre e visto che per la mia analisi il minimo del ciclo biennale è stato fatto in settembre, ho ricalcolato le resistenze avendo come riferimento il minimo di settembre per il fib.
In questo caso le resistenze + vicine sono:

32750-925
33575-765

Ieri scrivevo che bastava un t-3 positivo, cosa che si è realizzata, per sancire la partenza di un nuovo tracy dal minimo del 27/02.
Purtroppo sullo svolgimento del t+1, finchè non si vede un ribasso di una certa consistenza o durata, rimango sempre nell'incertezza.
Siamo giunti al 28 gg dall'inizio del t+3 e poichè ritengo che il minimo del primo t+2 ancora non si sia formato l'ultimo segnale daily per il minimo del t+2 è l'avrei per il:

07-11/03 (1 gg di tolleranza)

Naturalmente posso sbagliare e magari il minimo del t+2 si è già formato e con esso non avrei riconosciuto lo svolgimento dei t+1.
Vediamo che combinano.
prova a considerare anche t+3 con 3 t+1

prova a considerare anche t+3 con 3 t+1

Certo e questo è successo nel ciclo trimestrale partito il 18 agosto/23.
Ma in quel caso si è "mangiato" un t+1 nel 2. ciclo t+2 e non sul primo t+2.
Questo è quello che ho visto nel passato, ma posso benisimo sbagliare.
Cmq siamo sull'ultimo segnale daily per il minimo del primo t+2 e se su queste date non si formerà un minimo credibile come chiusra del t+2, dovrò rivedere tutta l'analisi a partire dai t+1.
Ma scusa una cosa, con questa tua osservazione dai per terminato il primo ciclo t+2? Giusto per capire.

Siamo al 36.gg dall'inizio del t+3 e quindi ci stiamo avvicinando ad una zona di massimo del ciclo t+3.
Per il minimo del ciclo t+2, al momento non ho le idee ben chiare. C'era un segnale per il 20-22/03 e poi passerei al 08-13/03.
Il minimo del 19/02 al momento non mi convince molto, in quanto dal minimo d'inizio del t+3 conto solo un ciclo t+1 fino al minimo del 19/03 e generalmente un ciclo t+2 è composto da due cicli t+1. Questo è il motivo per cui sto ancora aspettando l'ultimo segnale dopodichè deciderò quale giorno prendere per il minimo del t+2.
All'incirca per il mese di marzo e aprile avrei dei segnali per il max del ciclo biennale e in ogni caso il max dovrebbe essere intercettato dagli angoli di gann e i livelli li ho già scritti.
Vediamo che combinano.

Il rialzo continua.
A livello mensile le resistenze erano all'incirca 33600-33800 e ci siamo arrivati!
Il problema a questo punto è se il rialzo continuerà oppure siamo arrivati al top. Ovviamente non lo so, ma per me il rialzo dovrebbe continuare e i prossimi obiettivi mensili (marzo) a livello di prezzo sarebbero all'incirca:

34720-860
35470

Se abbiamo concluso un t+1 ieri (... il terzo da inizio t+3) a rigor di logica, avrebbe ancora ampio spazio temporale per proseguire al rialzo, poi magari sarò smantito e il rialzo si concluderà a brevissimo. Il prossimi segnali temporali per il max del 2. ciclo mensile con il mio metodo, sono:

14-18/03
28/03 e 03/04
16/04-19/02 (tolleranza di due giorni sui segnali daily)

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+2 , non ho certezze e quindi non mi esprimo, perchè i segnali derivanti dai minimi dei t+1 non mi convincono e rischierei di sbagliare.

Si vedrà.

Ultima modifica:
Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.

Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.
Ci sei..

Users who are viewing this thread

Back
Alto