La ciclica a modo mio (5 lettori)

claude19

Forumer storico
La condizione minimale per la conclusione del Tracy a mio avviso è stata attivata in quanto sul minimo a 31065 si è verificato un t-3 negativo rispetto al precedente. Finchè non si rompe il max a 31355 non si può dare per concluso il Tracy.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Dal minimo d'inizio del t+3 ad oggi sono trascorsi 18 gg e siamo all'inizio del secondo t+1 (... o almeno credo perchè ultimamente riconoscere i cicli è diventata una cosa difficile e si rischi di sbagliare facilmente).
La tendenza è chiaramente rialzista sia sul week che sul daily e nel caso faccia un t+3 rialzista il max lo si dovrebbe vedere all'intorno del 40. gg.
Se invece il ciclo t+3 sarà ribassista, già sul primo t+2 dovrebbe fare il suo max. e quindi nel t+1 in corso.
Considerando che siamo nel secondo ciclo annuale dal minimo di ottobre 2023, è lecito attendersi un max da cui partirà la correzione per fine ciclo biennale.
La resistenza daily + vicina calcolata con gli angoli di gann in cui potremmo fare questo max l'avrei a:

32035-32800

Poi area 34000 circa, ma sopra questo livello dorei ricalcolare tutto.
Ho preferito mettere il prezzo, piuttosto che segnali temporali per il max, in quanto credo si dovrebbe avere un'idea + precisa del movimento in atto.
Sempre ovviamente se le mie resistenze si rileveranno corrette. Si vedrà.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Alla luce del ribasso "inaspettato" di ieri, ho ricontrollato i segnali orari per i max e minimi del t+1 e sia sul max del 12-13/02 che sul minimo di stamattina (... ovviamento prendo a riferimento l'indice e non il future) i segnali orari hanno segnalato correttamente i rispettivi massimi e minimi, per cui credo proprio che il t+1 si sia concluso stamattina.
Per quello che mi riguarda, partendo dal minimo d'inizio t+3, queste sono le date dei minimi del successivi t+1 per come li ho riconsciuti io in base ai segnali orari:

23/11/23
07/12/23
03/01/24
17/01/24
14/02/24

Giusto o sbagliato, non lo so, ma questo direbbero i segnali orari.
 

claude19

Forumer storico
Facendo seguito al fatto che ci troviamo nel secondo ciclo annuale del biennale, da qui in avanti è lecito attendersi che questo ciclo faccia il suo massimo per poi correggere per il minimo del biennale.
Luned ìavevo scritto i valori di resitenza calcolati sul grafico week e che ovviamente andrebbero aggiornati settimanalmente e ho cercato di farla ancora + semplice ed ho calcolato i valori di resistenza sul grafico mensile e quindi molto + comodi da gestire. I valori più vicini al prezzo attuale, per il mese di febbraio sono:

32050-270
33105-295

Per il prossimo mese i valori caleranno di circa 200 punti e così via. Ovviamente oltre a quesre resistenze ce ne sono altre a prezzi superiori.
Che affidabilità hanno queste resistenze prendendo a riferimento i cicli biennali precedenti?
In genere hanno dato buone indicazioni, ma ovviamente non sono perfetti e quindi possono sbagliare. Cmq controllerò meglio, appena avrò un po' di tempo.
 

BRUZA

Forumer attivo
Facendo seguito al fatto che ci troviamo nel secondo ciclo annuale del biennale, da qui in avanti è lecito attendersi che questo ciclo faccia il suo massimo per poi correggere per il minimo del biennale.
Luned ìavevo scritto i valori di resitenza calcolati sul grafico week e che ovviamente andrebbero aggiornati settimanalmente e ho cercato di farla ancora + semplice ed ho calcolato i valori di resistenza sul grafico mensile e quindi molto + comodi da gestire. I valori più vicini al prezzo attuale, per il mese di febbraio sono:

32050-270
33105-295

Per il prossimo mese i valori caleranno di circa 200 punti e così via. Ovviamente oltre a quesre resistenze ce ne sono altre a prezzi superiori.
Che affidabilità hanno queste resistenze prendendo a riferimento i cicli biennali precedenti?
In genere hanno dato buone indicazioni, ma ovviamente non sono perfetti e quindi possono sbagliare. Cmq controllerò meglio, appena avrò un po' di tempo.
Fib?
 

claude19

Forumer storico
La resistenza a 32050 l'ha sentita, ma se questo sarà il max del ciclo biennale, lo potremo verificare solo in seguito.
Nel frattempo, se sul minimo del 13/02 si è concluso il t+1, che speranze ci sono che il max attuale sia il max del ciclo t+1?
Dal lontano 2020, sto cercando di costruire un metodo affidabile che mi segnali gli orari per il max e minimo di questo ciclo e rare volte mi è capitato che sul primo segnale di max (... in pratica il primo t-2) sia partito il ribasso che ci dovrebbe portare al minimo del t+1 in corso.
Giudico quindi questo segnale orario di max da prendere con le molle, ma è pur vero che nel passato qualche volta è successo e quindi vediamo dove ci porterà. Cmq dalla prossima ora in poi scadrebbe la tolleranza e quindi si potrà mettere lo stop e approcciarsi al prossimo segnale di max che cadrebbe sulla la 1-3 hh del 22/02.
Per quello che riguarda il prezzo per il max del ciclo biennale ho controllato i cicli passati partendo dal 2012 in poi.
Nei primi biennali 2012-2014 e 2014-2016 il prezzo non è stato molto preciso.
Nel 2012-2014 il prezzo è stato sforato di 225 punti mentre nel secondo caso di olltre 500 punti (... certamente non il massimo come precisione)
Nei successivi 3 cicli biennali, la tecnica di prezzo ha dato il meglio di se, sforando il prezzo di 50 punti nel 2016-2018, di 10 punti nel 2018-2020 e infine di 40 punti nel 2020-2022.
Vediamo che combinano.
 

claude19

Forumer storico
Vedo che al momento il fib non sembra avere forza, cmq se il ciclo daily è iniziato il 15/02 alle ore 15 il ribasso potrebbe proseguire al massimo per la prima ora, dopodichè si dovrebbe concludere il ciclo daily, con tutto quello che comporta.
 

claude19

Forumer storico
il ciclo daily ha sforato leggermente di 10 mm cosa che in realtà poteva fare, in quanto di casi simili purtroppo nel passato alcune volte sono già successi e quindi avrei dovuto tenerne conto.
Adesso vediamo se parte sto benedetto t-3 e fino a dove arriverà.
 

claude19

Forumer storico
Dall'inizio del tracy a ieri sono trascorse circa 46 hh e quindi da qui in avanti è più probabile che inizi la correzione di fine tracy. Il minimo del primo t-1 è stato fatto il 19/02 e non ci sono vincoli da rispettare. Attenzione però, in quanto il tracy potrebbe avere troncato proprio su questo minimo e questo lo si potrà capire solo in seguito.
Vediamo che combinano.
 

Users who are viewing this thread

Alto