La ciclica a modo mio

Siamo arrivati al 44. gg dall'inizio del t+3 e in genere questa è un'area di max di ciclo e quindi i long sarebbero da evitare.
Questo direbbe la logica.
Per quello che riguarda i vari cicli (t+1 e t+2) ho ancora molte incertezze. Stante ai segnali di max e minimo dei t+1, per quello che riguarda il t+2 al momento sarebbe da preferire il minimo del 11/03.. Ma visto che le mie tecniche non sono infallibili e se andiamo anche ad analizzare i ritracciamenti sui minimi dei t+1 rispetto al massimo che sono all'incirca nell'ordine dell'1% o poco più, dico che si fa veramente fatica a capire quale sia il minimo corretto in questo piattume. Ovviamente per me!
Spostandoci al ciclo biennale di cui avevo scitto di recente, stante ai segnali temporali marzo-aprile sono le zone + probabili per il massimo.
Per quello che riguarda il prezzo, avendo rotto la prima resistenza di oltre 250 punti (33100-33280 sul grafico rettificato), credo che il massimo del t+6 per la mia analisi sia ancora da fare, ma naturalmente posso sbagliarmi.
Vediamo che combinano.

Ultima modifica:
Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.

Siamo arrivati sul secondo segnale orario per il max del t+1:

8-9 hh del 19/03 e 1 hh del 20/03 (7 hh di tolleranza)

Le resistenze a livello mensile per il mese di marzo sono:

34225-34380
34940-35120

Siamo solo sul secondo segnale orario per il max del t+1 e quindi potrebbe continuare al rialzo ancora per diversi giorni e sarebbe la cosa più normale in un ciclo rialzista.
Vediamo domani che combinano.

Il prossimi segnali temporali per il max del 2. ciclo mensile con il mio metodo, sono:

14-18/03
28/03 e 03/04
16/04-19/02 (tolleranza di due giorni sui segnali daily)

Se fossero corretti i segnali se da domani il rialzo dovesse proseguire, il prossimo segnale di max sarebbe:

per il 28/03-03/01 (compreseso di tolleranze)

Le resistenze a livello mensile per il mese di marzo sono:

34225-34380
34940-35120

E queste sono le resistenze.
Percorso poco credibile? Boo, si vedrà!

A livello di prezzo, per calcolare il max dell'eventuale ciclo biennale ho dovuto cambiare il range e le resistenze sono: 34150-34330 circa.
Già da 34140 con i soliti 10 pumnti di tolleranza bisogna prendere in considerazione che il max sia stato fatto.
A livello temporale, meglio ancora se il max dovesse formarsi da domani in poi.

A livello di prezzo, per calcolare il max dell'eventuale ciclo biennale ho dovuto cambiare il range e le resistenze sono: 34150-34330 circa.
Già da 34140 con i soliti 10 pumnti di tolleranza bisogna prendere in considerazione che il max sia stato fatto.
A livello temporale, meglio ancora se il max dovesse formarsi da domani in poi.
Indubbiamente le resistenze mensili stavolta hanno dato un ritracciamento degno di nota.
Se il 34360 sarà realmente il max del ciclo biennale, lo vedremo solo in seguito!
Per ora mi accontento di questo ...

Se sul minimo di oggi delle ore 15 circa si è concluso un t-3 è ripartito un nuovo tracy e quindi si dovrebbe salire.
Vedremo in seguito fin dove arriverà e soprattutto se riuscirà a rompere il max a 34360.

Per quello che riguarda il t+3 siamo giunti al 55 gg dal suo inizio e quindi ogni momento è buono per concluderlo.
Questi sono i supporti week per la prossima setimana:

32460-32700
32270-32475
31790-31995

Se domani anche l'indice confermerà la rottura del minimo del 03/04, il tracy andrebbe al ribasso, con tutto quello che comporta.

La rottura del minimo si è verificata, ma il movimento ribassista che mi aspettavo si è arrestato nei pressi della 20. hh contando dal minimo del 03/04. Abbiamo fatto il minimo del primo t-1 il 05/04 (... cosa che mi sa poco probabile perchè di minimi alla 20 hh per il t-1 non se ne vedono molti, è merce rara), oppure non ho riconosciuto il tracy e i sottocicli di riferimento e principalmente i suoi t-3 nel periodo antecedente al minimo del 03/04?
Onestamente non lo so e quindi vediamo come proseguono.

In ogni caso per la mia analisi è molto probabile che il max del ciclo biennale sia stato fatto il 02/04.
Perchè dico questo, perchè una delle 3 tecniche che uso per i max del ciclo biennale mi dava come ultima possibilità per il massimo la data di oggi 08-04 e saremmo anche in linea con le altre ipotesi che però hanno date differenti. Nel caso fossero corrette tutte e 3 le ipotesi per un max, questa sarebbe l'unica data sulla quale coincidono tutte le tecniche. Capiremo come sempre ... dopo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto