La ciclica a modo mio

prova a considerare anche t+3 con 3 t+1

Certo e questo è successo nel ciclo trimestrale partito il 18 agosto/23.
Ma in quel caso si è "mangiato" un t+1 nel 2. ciclo t+2 e non sul primo t+2.
Questo è quello che ho visto nel passato, ma posso benisimo sbagliare.
Cmq siamo sull'ultimo segnale daily per il minimo del primo t+2 e se su queste date non si formerà un minimo credibile come chiusra del t+2, dovrò rivedere tutta l'analisi a partire dai t+1.
Ma scusa una cosa, con questa tua osservazione dai per terminato il primo ciclo t+2? Giusto per capire.

Siamo al 36.gg dall'inizio del t+3 e quindi ci stiamo avvicinando ad una zona di massimo del ciclo t+3.
Per il minimo del ciclo t+2, al momento non ho le idee ben chiare. C'era un segnale per il 20-22/03 e poi passerei al 08-13/03.
Il minimo del 19/02 al momento non mi convince molto, in quanto dal minimo d'inizio del t+3 conto solo un ciclo t+1 fino al minimo del 19/03 e generalmente un ciclo t+2 è composto da due cicli t+1. Questo è il motivo per cui sto ancora aspettando l'ultimo segnale dopodichè deciderò quale giorno prendere per il minimo del t+2.
All'incirca per il mese di marzo e aprile avrei dei segnali per il max del ciclo biennale e in ogni caso il max dovrebbe essere intercettato dagli angoli di gann e i livelli li ho già scritti.
Vediamo che combinano.

Il rialzo continua.
A livello mensile le resistenze erano all'incirca 33600-33800 e ci siamo arrivati!
Il problema a questo punto è se il rialzo continuerà oppure siamo arrivati al top. Ovviamente non lo so, ma per me il rialzo dovrebbe continuare e i prossimi obiettivi mensili (marzo) a livello di prezzo sarebbero all'incirca:

34720-860
35470

Se abbiamo concluso un t+1 ieri (... il terzo da inizio t+3) a rigor di logica, avrebbe ancora ampio spazio temporale per proseguire al rialzo, poi magari sarò smantito e il rialzo si concluderà a brevissimo. Il prossimi segnali temporali per il max del 2. ciclo mensile con il mio metodo, sono:

14-18/03
28/03 e 03/04
16/04-19/02 (tolleranza di due giorni sui segnali daily)

Per quello che riguarda il minimo del ciclo t+2 , non ho certezze e quindi non mi esprimo, perchè i segnali derivanti dai minimi dei t+1 non mi convincono e rischierei di sbagliare.

Si vedrà.

Ultima modifica:
Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.

Nel caso fossi centrato correttamente sullo svolgimento dei t+1, il primo segnale di massimo del t+1 era per ieri alla 5-6 hh.
Trattasi del primo segnale molto ravvicinato, che in cicli rialzisti, quasi mai è da prendere in considerazione a meno che il ciclo sia orientato al ribasso.
Vediamo se oggi riescono a superarlo e se così fosse il prossimo segnale orario sarebbe per martedì prossimo.
Ci sei..

Siamo arrivati al 44. gg dall'inizio del t+3 e in genere questa è un'area di max di ciclo e quindi i long sarebbero da evitare.
Questo direbbe la logica.
Per quello che riguarda i vari cicli (t+1 e t+2) ho ancora molte incertezze. Stante ai segnali di max e minimo dei t+1, per quello che riguarda il t+2 al momento sarebbe da preferire il minimo del 11/03.. Ma visto che le mie tecniche non sono infallibili e se andiamo anche ad analizzare i ritracciamenti sui minimi dei t+1 rispetto al massimo che sono all'incirca nell'ordine dell'1% o poco più, dico che si fa veramente fatica a capire quale sia il minimo corretto in questo piattume. Ovviamente per me!
Spostandoci al ciclo biennale di cui avevo scitto di recente, stante ai segnali temporali marzo-aprile sono le zone + probabili per il massimo.
Per quello che riguarda il prezzo, avendo rotto la prima resistenza di oltre 250 punti (33100-33280 sul grafico rettificato), credo che il massimo del t+6 per la mia analisi sia ancora da fare, ma naturalmente posso sbagliarmi.
Vediamo che combinano.

Ultima modifica:

Siamo arrivati sul secondo segnale orario per il max del t+1:

8-9 hh del 19/03 e 1 hh del 20/03 (7 hh di tolleranza)

Le resistenze a livello mensile per il mese di marzo sono:

34225-34380
34940-35120

Siamo solo sul secondo segnale orario per il max del t+1 e quindi potrebbe continuare al rialzo ancora per diversi giorni e sarebbe la cosa più normale in un ciclo rialzista.
Vediamo domani che combinano.

Il prossimi segnali temporali per il max del 2. ciclo mensile con il mio metodo, sono:

14-18/03
28/03 e 03/04
16/04-19/02 (tolleranza di due giorni sui segnali daily)

Se fossero corretti i segnali se da domani il rialzo dovesse proseguire, il prossimo segnale di max sarebbe:

per il 28/03-03/01 (compreseso di tolleranze)

Le resistenze a livello mensile per il mese di marzo sono:

34225-34380
34940-35120

E queste sono le resistenze.
Percorso poco credibile? Boo, si vedrà!

A livello di prezzo, per calcolare il max dell'eventuale ciclo biennale ho dovuto cambiare il range e le resistenze sono: 34150-34330 circa.
Già da 34140 con i soliti 10 pumnti di tolleranza bisogna prendere in considerazione che il max sia stato fatto.
A livello temporale, meglio ancora se il max dovesse formarsi da domani in poi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto